ESORDIENTI - 2011/12

Sezione per la squadra degli Esordienti

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda misterfele » 16/11/2011, 23:35

COMUNICAZIONE:

FIOLINAS - SAN PAOLO GIALLI - ORE 17,30 (FLORINAS). Appuntamento ore 16,30 Carbonazzi

si raccomanda la massima puntualità
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda misterfele » 17/11/2011, 23:46

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

FIOLINAS - SAN PAOLO 0 -5

Marcatori: Mattia Pinna, Claudio Porcu, Luca Melis, Francesco Pittalis, Matteo Laino.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Dopo l'immeritata sconfitta di domenica i gialloblu di misterfele e mister Spissu tornano alla vittoria :mrgreen: :mrgreen: con un sonante 5 a 0 :o :shock: ai danni del Fiolinas che le ha provate tutte per contrastare i veementi attacchi sanpaolini. Il risultato non fa una grinza se si considera che il nostro portiere non ha subito un solo tiro in porta ;) . Sin dal primo minuto i nostri "gialli" hanno costretto alle corde gli avversari che hanno subito a centrocampo ma si sono difesi bene dentro la loro area di rigore. Tanti ancora gli errori in fase conclusiva ma, con l'impegno e l'applicazione, sono sicuro che anche questi difetti pian pianino diminuiranno notevolmente ;) . Alla grande, ancora una volta, la difesa che, anche grazie al nuovo acquisto Gabriele Scanu, sta crescendo di partita in partita meritando il titolo di difesa meno battuta in condominio col Brescia Calcio con due gol subiti in cinque partite. Peccato solo che questa vittoria non porti i tre punti che ci avrebbero tenuto a stretto contatto con la capolista Turritana. A proposito di quest'ultima voglio rimarcare che, a dimostrazione che il loro atteggiamento messo in mostra sul campo di Carbonazzi contro di noi non è stato un episodio isolato, nella successiva partita vinta contro il Sorso, oltre alla vittoria hanno portato a casa due ammonizioni ed una espulsione :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :? :?
Detto questo ritorniamo a noi ed archiviamo questa buona prestazione facendo tesoro degli errori commessi e guardando già alla prossima partita che ci vedrà ospitare domenica prossima a Carbonazzi, inizio ore 11, l'ostica S. Maria Bambina che ci affianca in classifica a nove punti.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda misterfele » 20/11/2011, 21:29

:o :o :o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :o :o :o

SAN PAOLO - S. MARIA BAMBINA 9 -2

Marcatori: 4 Mattia Pinna - 3 Luca Melis - 1 Claudio Porcu - Andrea Moro

:o :o :o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :o :o :o

:evil: :twisted: :?: :x :? :? :shock: :oops: :x :cry: :roll: Qualcuno si chiederà come mai, dopo una partita vinta 9 a 2, questo matto inizia il pezzo con tutte quelle faccine incaz..., tristi e perplesse. Non vi faccio attendere molto, anzi lo spiego subito. Prendere due gol contro una squadra come quella incontrata oggi, ha il sapore di una mezza sconfitta. :( Si, infatti dopo un primo tempo giocato con grande attenzione e determinazione, e chiuso sul 5 a 0 facendo ruotare tutti e venti i giocatori a disposizione :shock: :shock: (una follia che spero di evitare in futuro, e alla fine capirete il perchè) abbiamo completamente toppato l'approccio alla seconda frazione di gioco. Distratti e troppo leggeri in difesa, abbiamo concesso due gol ed un rigore ai nostri avversari; troppo, veramente troppo per una squadra che fino ad oggi aveva incassato solo due gol in sei partite :evil: :evil: :evil: e che nel primo tempo di oggi non aveva concesso al S. Maria Bambina di oltrepassare nemmeno una volta la nostra trequarti. Detto delle note negative parliamo di quelle positive, non molte ad essere sinceri. Suonano strane le mie parole dopo una vittoria per 9 a 2, ma la differenza fra le due squadre era tale che non posso accontentarmi solo della vittoria. Mi sarebbe piaciuto vedere la squadra giocare di più la palla, come peraltro sa fare, ed invece, presi dalla bramosia di far gol, ci siamo dimenticati spesso di far parte di un orchestra ed abbiamo agito come solisti: :evil: questo non mi piace :evil: . Abbiamo giocato troppo spesso con lanci lunghi badando solo al gol e tralasciando lo "spettacolo" (il termine è sicuramente esagerato ma credo renda l'idea ;) ) che in genere mettiamo in mostra nelle nostre partite.
Forse sono stato troppo duro ma, considerato che vincere giocando bene è la più grande soddisfazione che un allenatore possa ricevere dai "suoi", oggi oltre alla vittoria mi sarebbe piacuto vedere un pò più di gioco. ;) .
Dopo le brutte facce iniziali, e dopo averci riflettuto un pochino prendendo atto che stasera ho tre punti in più in classifica, ora le mie facce sono diventate queste: :D :D :D :D :) :) :) :P :P :P :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :P :P :lol: :lol: :) :) :D :D :P :P :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :) :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :P :P :P

P.S. per finire vi racconto un episodio che si è verificato oggi e che rende l'idea del mio stato confusionale: ad un certo punto, durante la girandola di cambi (almeno venti) e preso dal delirio mentre osservavo una nostra azione d'attacco, ho perentoriamente ordinato :
- Piero, scaldati che entri .
Un attimo di silenzio e poi un sonora risata da parte della panchina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
interrotta gentilmente dalla voce di Simona che dice:
- Oh Renà, mì che Piero è in campo :o :o :o :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda misterfele » 25/11/2011, 0:29

RICORDO A TUTTI I TIFOSI E SIMPATIZZANTI DEGLI ESORDIENTI GIALLI / BLU CHE SONO STATI PUBBLICATI, NELLA SEZIONE "RISULTATI E CLASSIFICHE" , I RISULTATI E LA CLASSIFICA DOPO LA 6^ DI CAMPIONATO
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda misterfele » 27/11/2011, 21:59

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

PGS PLOAGHE - SAN PAOLO 0 - 12

Marcatori: 3 Mattia Pinna - 2 Luca Melis e Claudio Porcu - 1 Matteo Laino, Matteo Sanna,Francesco Pittalis, Piero Mirra (r), Simone Capra

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Prima di tutto voglio ringraziare la dirigenza della PGS PLOAGHE che al termine di una partita persa per 12 a 0 ha dimostrato una grande sportività ed una cortesia che difficilmente si incontra nei campi di calcio, allestendo un gran bel rinfresco per giocatori e genitori. Davvero bravi.
Parlare della partita è facile, credo che il risultato dica tutto. L'unico tiro verso la nostra porta è arrivato a metà del secondo tempo su calcio piazzato da fuori area, peraltro splendidamente neutralizzato da uno strepitoso FabioBuffonCabeccia.
Per il resto solo San Paolo che, pur ruotando tutti i giocatori a disposizione, non ha mai smesso di giocare con intensità e determinazione correndo su ogni pallone vagante e dimostrando di non voler regalare nulla a nessuno, nemmeno un gol. Per rendere l'idea basta ricordare l'esultanza di tutta la squadra nell'abbracciare il nostro portiere dopo la parata (sul 7 a 0) che ha mantenuto imbattuta la porta sanpaolina.
Mi piace anche evidenziare, se me lo concedete, il bel gesto di Alenumero10 che, dopo essersi conquistato un sacrosanto calcio di rigore, ed essere stato incaricato dagli stessi compagni di battere il penalty, ha lasciato l'onere e l'onore della battuta al mitico Piero Mirra che, con grande freddezza :shock: :shock: :shock: :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: 8-) 8-) ha insaccato alle spalle del portiere avversario.
Ora dobbiamo subito dimenticare questa nuova vittoria e pensare già da oggi alla prossima sfida contro una delle favorite per la vittoria finale ;) .
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda Filmasu » 29/11/2011, 20:19

8-) ;) Ciao Mister, innanzitutto complimenti per i risultati che la tua squadra sta ottenendo ;)
Ti devo porre un quesito che va di moda qua in Afghanistan, tutti mi chiedono " ma chi è quel tifoso che si è fatto fotografare affianco a..... :o :shock: Misterfele :?: :?: " :lol: :lol: :lol:
Saluti da quassù :) :D :lol: :lol:
"Sono pienamente d'accordo a metà con il Mister!!! :-)
Avatar utente
Filmasu
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 15/11/2009, 19:36

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda misterfele » 29/11/2011, 20:37

Ciao Mistermasu, innanzitutto un grande abbraccio da me e da Alenumerodieci, ogni volta che incontriamo Angelino parliamo di te e di .......... Juve ;) :D :D .
Ti ringrazio per i complimenti alla mia squadra .......... mentre per quanto riguarda il tipo che si è voluto fare la foto con me, ti posso dire che sono stato convocato a Vinovo da Mister Conte perchè voleva avere un aiuto dal sottoscritto su alcuni schemi d'attacco :lol: :lol: :lol: :lol: . Ad un certo punto mi si avvicina il tipo della foto e mi dice:
- Caz, misterfele a vinovo ? Miiiiiii, a me la posso fare una foto con tè ?
Come vedi l'ho accontentato però si è subito allargato chiedendomi di portarlo a giocare nella San Paolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Ovviamente gli ho risposto che la rosa degli esordienti era al completo, ma che forse un posto tra i micro gialli glielo avrei trovato ;) peccato che mistergianfranco sia un pò troppo maurreddu e quindi finchè non torni tu credo che la cosa non si possa fare, ciao a presto .
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda misterfele » 08/12/2011, 22:01

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

SAN PAOLO - SP. OLIMPIA 1 - 1

Marcatori: Mattia Pinna

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Anche se con un pò di ritardo, eccomi qui a commentare un'altra partita sfortunata. Il risultato finale di uno a uno , infatti, non rende giustizia ai nostri gialli che, al termine di una partita perfetta, si ritrovano a recriminare per una mancata vittoria contro un diretta concorrente per il successo finale. L'esultanza dei nostri avversari al fischio finale, credo sia l'unico commento che si possa fare per far capire, a chi non ha assistito al match, quanto il risultato sia bugiardo. Partiamo subito alla grande costringendo l'olimpia alle corde che, con grande affanno, riesce a non soccombere all'avvio veemente dei nostri. Al decimo minuto arriva il meritato vantaggio :D con Mattia Pinna che approfitta di un'errore (l'unico di tutta la partita) del portiere avversario e insacca il gol dell'uno a zero. A questo punto l'Olimpia toglie il muso dal guscio e tenta qualche confuso, ma pericoloso, attacco. Verso la fine del primo tempo arriva, inaspettato quanto immeritato, il pareggio degli ospiti che conquistano la palla nella loro trequarti e ripartono con un veloce contropiede concluso con un tiro da trenta metri :o :o :o che assume una traiettoria beffarda e si insacca alle spalle del nostro portiere :evil: :twisted: :( . Il secondo tempo, che risulta appena più equilibrato del primo, vede ancora la San Paolo imbastire belle trame di gioco alla ricerca del gol vittoria. L'olimpia si limita a difendere il pareggio, spazzando l'area senza complimenti e cercando a sua volta il vantaggio con lanci lunghi alla ricerca di un altro jolly o di una giocata individuale da parte di alcuni suoi giocatori dotati fisicamente.
A tre minuti dal termine, l'ennesima nostra azione d'attacco, porta all'atterramento di Mattia Pinna in area di rigore dopo un ubriacante slalom gigante. Rigore sacrosanto decretato dall'ottimo arbitro Cenzo Melis. Vittoria ? No perchè, come contro la Turrittana in occasione del palo a portiere battuto, arriva ancora la sfiga (e la bravura dell'ottimo portiere ospite) che per ben due volte neutralizza la palla destinata a finire nel sacco :( :x :evil: :cry: :| :oops:
Pazienza, rimane la grande prestazione dei bravissimi "Gialli", e la magra consolazione di vedere i nostri ospiti esultare per un pareggio come se avessero vinto la finale di coppa del mondo.
Prossimo appuntamento ore 16,30 a Castelsardo contro il Giglio '91.

P.S. nella sezione "risultati e classifiche" potete trovare la classifica aggiornata. ;)
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda misterfele » 10/12/2011, 21:03

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

GIGLIO '91 - SAN PAOLO GIALLI 2 - 6

Marcatori: 2Mattia Pinna, 1Andrea Moro, Alessandro Sechi, Claudio Porcu, Simone Capra

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Bella prestazione dei Gialli che espugnano il comunale di Castelsardo con un perentorio 6 a 2 conquistato ai danni del Giglio '91. La gara si è disputata su un campo impervio e pesante sul quale è stato molto difficile giocare palla a terra ma, nonostante queste difficoltà, i sanpaolini sono comunque riusciti a mettere in mostra alcune belle giocate che hanno strappato gli applausi del pubblico presente sugli spalti.
I Castellanesi fanno subito capire di voler impostare la partita in trincea, sperando di ripartire in contropiede per dar fastidio al nostro portiere. Questa linea difensiva resiste fino al quarto d'ora quando Mattia Pinna, partito sul filo del fuorigioco, supera il portiere con un fantastico "cucchiaio" :o :shock: Una volta sbloccato il risultato siamo diventati padroni assoluti del campo chiudendo i conti fino al 5 a 0. Da qui in poi, causa un certo rilassamento dei nostri, sono venuti fuori gli avversari che con due bei contropiede, e la complicità della nostra difesa, segnano due gol fissando il risultato finale sul 6 a 2 per la San Paolo.
Bravi tutti, forza Paolo e ....... avanti il prossimo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si ma sempre con i piedi ben piantati per terra ;) :geek:
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI - 2011/12

Messaggioda misterfele » 06/01/2012, 19:02

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

PIRAPEGLIAS USINI - SAN PAOLO 0 - 7

Marcatori: 3 Mattia Pinna e Andrea Caria , 1 Alessandro Fele

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Troppo netta la differnza di età e, quindi, di valori fra i sanpaolini e gli usinesi del pirapeglias. Partita per niente bella, disturbata da un forte vento che non permetteva di giocare la palla con tranquillità e precisione. In queste condizioni mi viene difficile trovare ed analizzare spunti tecnici degni di nota se non una bella discesa sulla destra di Matteo Sanna che giunto sul fondo lascia partire un bel cross al centro dell'area sul quale si avventa di testa Mattia Pinna :o :o che sfiora la traversa. Da segnalare il rientro in squadra a tempo pieno di Nicola Canu che pare aver risolto i problemi fisici che lo hanno tormentato dall'inizio dell'anno ;) .
Registriamo, comunque, altri tre punti in classifica che ci consentono di rimane in scia alle battistrada in attesa del big match fra qualche settimana contro la capolista Brescia Calcio.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

PrecedenteProssimo

Torna a Esordienti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron