Anno 2012/2013 MINI BLU

Forum di discussione delle squadre Mini

Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 07/10/2012, 20:19

Passata l'estate, dopo un mese di allenamenti e partite amichevoli la San Paolo Blu si appresta ad esordire nei nuovi campionati mini a 7 e mini a 9 organizzati dal Centro Sportivo Italiano. L'anno nuovo vedrà la squadra integrata con tre nuovi giocatori (uno proveniente dai Micro e due da un'altra società del sassarese) e sarà indubbiamente protagonista dei due campionati ai quali parteciperà :o ;) :D , l'obiettivo è di fare molto bene in tutte e due le competizioni.

La fase della preparazione mi ha consentito di verificare la grande voglia di far bene di questi piccoli atleti e la conferma è arrivata anche dalle varie amichevoli disputate, che hanno evidenziato la potenza devastante :lol: :D :mrgreen: della squadra, molto forte in tutti i reparti.

I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, evidenti sull'aspetto della tecnica di base e in fase di affinamento quelli relativi all'occupazione corretta degli spazi del campo.

Anche quest'anno durante gli allenamenti si porrà particolare attenzione agli aspetti fisici motori e coordinativi che è necessario, a quest'età, sviluppare in maniera adeguata, agli aspetti della tecnica di base e al fattore tattico cognitivo.

Sono sicuro che con la collaborazione dei bambini e dei genitori, questo sarà un anno speciale...Sarà l'ultimo anno nel quale seguirò i bambini come "mister" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e vorrei fosse fantastico per tutti, vissuto con gioia e grande serenità...io ce la metterò tutta, speriamo anche nella buona sorte che nel calcio ha una dose di importanza da non trascurare... :D ;) :mrgreen: .

Spero di trovare il tempo per poter commentare le grandissime prestazione dei piccoli atleti sempre, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale.


FORZA SAN PAOLO
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 14/10/2012, 14:17

SAN PAOLO GIALLI - SAN PAOLO BLU 1 - 5.

Parto con il fare i complimenti ai gialli che, soprattutto nel primo tempo, hanno impensierito non poco i blu :o :shock: :o :shock: . Per essere alla loro prima apparizione in un campo di mini a 9, hanno dimostrato di saper stare bene in campo, di muoversi con intelligenza :idea: e di riuscire ad imbrigliare bene i giocatori avversari. Sono sicuro che quest'anno, nonostante il campionato sia molto difficile, i gialli venderanno cara la pelle :evil: :evil: :evil: ad ogni partita e sicuramente si leveranno parecchie soddisfazioni.

Passiamo ai Blu, tanto gioco prodotto e poche conclusioni a rete :evil: :? , soprattutto nel primo tempo troppe sono state le indecisioni sotto porta. Molte volte non riuscivamo a saltare l'avversario e a centrocampo i contrasti erano ad appannaggio degli avversari.

Nel secondo tempo, la maggiore prestanza fisica ed un pressing asfissiante hanno determinato il risultato che probabilmente è troppo pesante per i gialli.

Il campionato dei mini a 9 è questo, difficile ma appassionante...Forza a tutte le squadre della SAN PAOLO
.
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda raffaelefalzoi » 14/10/2012, 23:22

GRANDISSIMO MISTER ANTONELLO, chi ben comincia...è a metà dell'opera :!: :D :!: :D dice il proverbio...

la partita l'hai già ben analizzata e commentata e mi unisco a te, di slancio, nel fare i complimenti ai "cugini gialli" che ci hanno dato veramente del filo da torcere per tutto il 1° tempo :o :o :o :o

Mi ha colpito molto la capacità che hai dimostrato nell'intervallo :idea: :idea: :idea: , quando sei riuscito a far capire ai bambini con che atteggiamento dovevano giocare il secondo tempo, ossia con grinta, concentrazione e velocità, tutte caratteristiche in gran parte venute meno durante il 1° tempo. BRAVISSIMO ;) ;) ;) ;)

Confesso che non mi ero accorto che quella punizione ben calciata da Luca Sabino era di seconda :o :o :o :o , e sul momento ho pensato che in porta anzichè il nostro Luca ci fosse Dario Argento :lol: :lol: :D :D :lol: :lol: :D :D Mi ha confortato il fatto che a fine partita molti altri avevano rischiato l'infarto in quel frangente :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

....e che dire della imperiosa traversa centrata da Mario Pala :?: :o :o :o :o :o :o :o ...mitico Mario
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 15/10/2012, 19:54

Luca queste cose le fa per far spaventare Mister Antonello :twisted: ... :o :o :o questo il mio viso dopo che si è abbassato per far passare il pallone :-). Per un istante sono rimasto interdetto :roll: :idea: non riuscivo a capire che stesse succedendo :? :? ...un silenzio irreale alla GENA, Luca che sollevava il braccio ;) ;) e tutti rivolti con gli sguardi per attendere le decisioni arbitrali :shock: :shock: ...

Per la cronaca...mi sembra che la punizione l'avesse battuta Gabriele Porcu...

FORZA SAN PAOLO, BLU, GIALLI E AZZURRI :D :lol: :mrgreen: :P ;)
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 21/10/2012, 22:16

PGS PLOAGHE - SAN PAOLO BLU, 0 - 10

Dopo una decina di minuti in cui la partita non si riusciva a sbloccarla, i bambini hanno messo il turbo e soprattutto i primi cinque minuti del secondo tempo sono stati devastanti con azioni travolgenti :o :o :o e gol di ottima fattura.

Il divario era evidente ed in campo si è visto tutto, con i bambini Ploaghesi in balia dei nostri giocatori :roll: :roll: :roll: .

Giornata positiva, magari fosse ogni partita così... :lol: :D :mrgreen: ;)

SAN PAOLO BLU - MONSERRATO, 2 - 2; :evil: :evil: :evil:

Se dicessi che questo pareggio mi rende indifferente direi una bugia colossale :evil: :x ...mi brucia ed anche tanto, soprattutto per come questo risultato è maturato.

Diamo un pochino di dati statistici:

NOI: due gol, una marea di occasioni sotto porta, una traversa, tiri da tutte le posizioni; :o :shock: :evil:
LORO: due gol, un tiro in porta (l'altro l'ha fatto il portiere di rimessa riuscendo a fare gol), tutta la partita in difficoltà con una difesa arcigna e un portiere difficile da battere :roll: :!: :geek: .

Purtroppo sono due punti persi, credo che dobbiamo abituarci a essere più concreti sotto porta ed evitare di cercare i gol di grido (oggi in più di un occasione se avessimo gestito meglio la fase conclusiva avremo portato i tre punti a casa).

Questa partita ci porta alla cruda realtà :roll: :roll: :roll: di ciò che è un campionato di mini a 9 e cioè molto difficile, nel quale anche il minimo errore con squadre rognose (la Monserrato è una di queste) potrebbe essere fatale.

La giornata di oggi ci nega due punti in più e regala alla Monserrato un punto prezioso.

Solo una cosa: FORTUNA DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! :D :lol: :mrgreen: ;)
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda raffaelefalzoi » 22/10/2012, 15:50

Se non erro la Monserrato ci ha fatto mettere le pive nel sacco anche l'anno scorso con un pareggio su punizione proprio allo scadere (1-1 correggetemi se sbaglio) quando pensavamo di portare a casa la vittoria :evil: :evil: :twisted: :twisted: :roll: :roll: :twisted: :twisted: :evil: :evil:

Questa è l'espressione che il nostro formidabile portiere ha tenuto per tutta la sera :evil: :evil: :evil: :evil: :cry: :cry: :cry: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Forza Mister, forza bambini, andiamo a vincere a Porto Torres (che anche lì abbiamo un conto in sospeso con la dea bendata) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.
E' con viva e vibrante soddisfazione che vi annuncio la pubblicazione del primo video dei nostri favolosi Mini a 9 nientepopodimenoché su YUO TUBE.
Si, avete capito benissimo: nella stringa di ricerca digitate il TAG (parola chiave) "Mini a 9 San Paolo e....buona emozione a tutti.
Il resto della partita lo pubblicherò stanotte (se non mi zi drommu... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

ciao a tutti
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 22/10/2012, 21:21

Hai perfettamente ragione caro Raffaele...la memoria è ottima...per il video una sola parola "GRANDIOSO" ;-) :P :lol: :mrgreen:
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 24/10/2012, 22:22

CAMPIONATO MINI A 9: SAN PAOLO BLU - PGS PLOAGHE, 6 - 0;

Un rullo compressore :o :o :o ...predominio assoluto del campo :o :o :o , grandi azioni :o :o :o , tre gol di testa :o :o :o , risultato di per se rotondo ma che non rende l'idea di cosa questi piccoli campioncini sono capaci di fare.

Dopo il pareggio e la sfortunata partita di domenica contro la Monserrato :evil: :evil: :evil: , i bambini sono scesi in campo decisi a chiudere la partita; così hanno fatto! i volenterosi giocatori del Ploaghe hanno cercato di contrastare in ogni modo i San Paolini ma senza esito, la voglia di vincere delle furie giallo/blu era troppa e dopo un po di azioni iniziali nelle quali si è sfiorato il gol...Francesco ;) con un gesto alla Pippo Inzaghi insacca in porta con un colpo di testa in anticipo sul portiere avversario :P :P :P .

Degno di nota il grandissimo gol di testa da calcio d'angolo di Gabriele :o ;) , lo stava cercando da qualche partita e questa volta con un tempismo da grande campione e con un movimento del corpo eccezionale è riuscito a sorprenderci tutti :shock: :shock: :shock: .

Giornata tranquilla per il portiere Luca, il quale è riuscito anche a prendersi, nel primo tempo, un caffè :lol: :D :mrgreen: e nel secondo tempo un bell'aperitivo :D :lol: :mrgreen: ...

Adesso attendiamo i prossimi impegni nei mini a 7 Sabato a SAN PAOLO e Lunedì nei mini a 9 a PORTO TORRES.


FORZA SAN PAOLO!!!!
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 04/11/2012, 18:38

Dopo la sconfitta con la forte squadra della Quartieri Riuniti, arrivano due giornate favorevoli per le furie BLU.

Questi i risultati:

Mini a 7: FRASSATI - SAN PAOLO BLU, 0 - 5; ;) :D :lol:
MINI a 9: SAN PAOLO BLU - SORSO CELESTI, 10 - 0; :o :o :o


Entrambi gli incontri hanno evidenziato la superiorità dei San Paolini che hanno messo da subito al sicuro le partite. Mai ci sono stati episodi che hanno messo in difficoltà la squadra e se devo essere sincero, soprattutto nella seconda partita con il Sorso, ho cercato di limitare le sfuriate offensive per evitare passivi ai quali non sono per niente affezionato e che non mi piaciono. Certo è che i bambini li puoi limitare ma non puoi impedirgli di fare quello a cui tengono di più quando giocano a pallone e cioè, il GOL...

Contro la Frassati, splendida è stata la tripletta di Alessandro Sedda e ottima la prestazione di tutta la squadra, mentre per quanto riguarda la partita contro il Sorso, spazio ai gol di Fabio Fara, Alessandro Sedda, Gabriel Pinna, Luca Sciarrotta, Matteo Poddighe, Gabriele Bassu, Davide Milia e udite udite :o :o :o del nostro portiere Luca Falzoi.

Bellissimo il festeggiamento per Matteo Poddighe che oggi ha realizzato il primo gol della sua carriera :D ;) ...è stato portato in trionfo da tutti i suoi compagni.

Si chiude una giornata positiva in attesa delle prossime settimane impegnative...
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda raffaelefalzoi » 06/11/2012, 17:43

Dopo aver visto giocare Niccolai in nazionale :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o , un'altro straordinario evento mi ha lasciato stupefatto e mi ha riempito di gioia: HO VISTO MATTEO PODDIGHE SU YOU TUBE MENTRE SEGNA UN GOL CON UN IMPARABILE MISSILE TERRA-ARIA :o :o :o :o :o :o :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :o :o :o :o :o :o :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :

Proprio così, vi assicuro che è vero :o :o :o :o :o :o :o Se non ci credete cliccate immediatamente sulla sezione video di questo meraviglioso sito web ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Saluti a tutti ;) ;) ;) ;) ;) ;)
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57

Prossimo

Torna a Mini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron