CAMPIONATO MINI GIALLI 2012/13

Forum di discussione delle squadre Mini

San Paolo gialli - Sorso celesti 2-0

Messaggioda alessabi » 02/12/2012, 23:42

Marcatori: Luca Sabino (2)
Buona prova dei piccoli Samurai gialli contro i più fisici celesti di Sossu, primo tempo intenso con fraseggi piacevoli e ottime triangolazioni che fruttano i due gol che decidono la partita. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Secondo tempo alla camomilla dove i nostri concedono qualche chance agli avversari, che fortunatamente non concretizzano(tra queste un calcio di rigore neutralizzato da Alessandro Pintori) :D :D :D :D :D :D
Adesso fine settimana intenso con due trasferte impegnative, Giovedi' ad Alghero e Domenica a Nulvi :o :o :o :o :o :o
FORZA SAN PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

P.s Complimenti ai cugini blu che con una partita straordinaria hanno avuto la meglio sulla blasonata Torres
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Catalunya - San Paolo gialli 5-0

Messaggioda alessabi » 07/12/2012, 10:24

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :? :? :? :? :? :?
Nel ghiaccio della città dell'aragosta alla catalana i Samurai subiscono una cocente sconfitta dopo aver disputato la peggior partita degli ultimi tre anni, ritmi lenti, gambe molli, timorosi nei confronti dei tutti 2002 Algheresi, che avevano anche qualche centimetro in più ma pur sempre esseri con due occhi, due gambe, due braccia, insomma l'aspetto anatomico era quello umano. :o :o :o :o :o :o :o
La differenza di età è stata però determinante, persi tutti i contrasti, si arrivava sempre secondi sulla palla, in velocità venivamo puntualmente infilati, tre dei cinque gol sono venuti da altrettanti fulminei contropiedi, :o :o :o :o :o verso la porta avversaria non si è mai tirato, il loro portiere ha anche avuto il tempo di farsi la barba e di darsi una spuntatina ai capelli. :roll: :roll: :roll: :roll:
Si spera, anzi sono convinto che si sia trattata di una giornata storta, e già dalla prossima sfida in quel di Nulvi i piccoli sapranno dimostrare il loro valore, quel valore che li ha portati ad essere una squadra di calcio forte e divertente e che in un campionato difficile come questo possano dire la loro e tornare ad essere protagonisti e fastidiosi come una conferenza stampa di Antonio Conte :D :D :D :D :D :D
FORZA SAN PAOLOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Don Bosco Nulvi - San Paolo gialli 1-4

Messaggioda alessabi » 09/12/2012, 19:30

Marcatori: Luca Sabino (1) Gabriele Porcu (2) Autogol (1)
Pronto riscatto dei piccoli Samurai gialli che con l'autorevolezza di chi è conscio dei propri mezzi sbancano il Comunale di Nulvi. :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Partita archiviata già nel primo tempo con un triplo vantaggio che non ammette repliche, buone trame e pallino del gioco sempre a nostro favore :x :x :x :x :x :x :x
Seconda metà della gara un pelino più sofferta ma mai in discussione, ottimo balzo in classifica e la conferma che si possa disputare un Campionato dignitoso considerando che la nostra è la squadra più giovane :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek:
FORZA SAN PAOLOOOOOOOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

San Paolo gialli - Torres 1903 0-3

Messaggioda alessabi » 16/12/2012, 11:34

Quando senti parlare di Torres, ti infili in una macchina del tempo, viaggi a ritroso e pensi alle sfide contro il Cagliari, il Napoli, il Palermo, il Catania, partite che avevano il profumo della serie cadetta, per i nostri piccoli incontrarla a livello giovanile è un onore, e ti aspetti di trovare una squadra con dei meccanismi perfetti, con un gioco stellare, invece ti trovi a giocare una sorta di calcio tennis dove la metà campo funge da rete e il loro portiere (una bimba del 2000) calcia con forza il pallone scavalcando la rete e cercando di fare il punto, che una volta gli riesce, altre volte ci và vicino, :cry: :cry: :cry:
Ad un certo punto il loro allenatore(?) urla ai propri atleti "FATE GIRARE LA PALLA" ma è evidente che per loro quella frase ha lo stesso significato che ha per me la parola "WZXKZXWR".
Qualcuno dei loro bimbi ha chiesto l'aiuto da casa, alcuni quello del pubblico, altri 50 e 50.
I Samurai le hanno tentate tutte per superare Batgirl ma era come andare a sbattere contro un muretto a secco.
Rimane comunque, da parte dei nostri bimbi, la prestazione positiva, il risultato ottenuto in questa maniera lasciamolo alla "grande" Torres
BUON NATALE E UN FELICISSIMO 2013 A TUTTI, BAMBINI, GENITORI, PRESIDENTE, DIRIGENTI E TUTTI COLORO CHE COLLABORANO CON LA SOCIETA' GIALLOBLU'
FORZA SAN PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ultima modifica di alessabi il 17/12/2012, 15:03, modificato 2 volte in totale.
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Re: CAMPIONATO MINI GIALLI 2012/13

Messaggioda kakàsaba » 16/12/2012, 20:20

Auguri a tutti...per me avete vinto alla grande! rispettiamo il regolamento anche se io personalmente non lo condivido nella maniera più assoluta come, peraltro, ho avuto modo di far presente...3 anni di differenza credo siano troppi anche perchè, chi conosce le bravissime ragazzine della Torres 1903, sono fisicamente il doppio dei nostri.

Complimenti alla san Paolo gialli!
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: CAMPIONATO MINI GIALLI 2012/13

Messaggioda PaolaF. » 17/12/2012, 16:17

Ma quando scrivete queste articoli vi rendete conto che state parlando di bambini? Ma dove sta tutta la sportività e il rispetto dell'avversario che tanto acclamate? In ognuno di questi articoli sulle partite perse disputate dai mini gialli ci sono solo commenti negativi sulle squadre avversarie ( troppo grandi, troppo alti, polpacci grossi, gol in netto fuorigioco) e mai nessun tipo di sana autocritica per la propria squadra. Imparate la sportività dai vostri cugini della san paolo blu.
PaolaF.
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2012, 16:07

Risposta a Paola F.

Messaggioda alessabi » 17/12/2012, 22:39

Innanzitutto scusate se utilizzo questo spazio forum per rispondere alla Signora Paola F. che non ho il piacere di conoscere, io sono Sandro Sabino, piacere mio.
Gentilissima Signora Paola, non mi sembra che per ogni partita che perdono i nostri (che poi sono anche i vostri, visto che facciamo parte della stessa società) ci siano critiche alla squadra avversaria, che, quando gioca bene e vince, siamo i primi ad applaudire. (si rilegga tutti i commenti e poi mi saprà dire)
Il mio commento alla partita persa contro la Torres voleva essere un commento scherzoso vista come si è svolta la gara, palla lunga e pedalare, un modo a mio personalissimo avviso che non insegna certo il gioco del calcio a bambini cosi' piccoli, gli permette si di vincere le partite, ma il calcio è un altra cosa, se lo lasci dire da un quasi cinquantenne che è cresciuto a pane e pallone, mi permetta anche di dirle, prima di considerarci antisportivi, ci frequenti un pò, la invitiamo a qualche cena, cosi' vedrà e sentirà di persona che non solo voi della San Paolo blu ( di cui oltretutto io sono amicissimo di Mister Antonello) siete portatori sani di sportività.
La saluto cordialmente
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Re: CAMPIONATO MINI GIALLI 2012/13

Messaggioda PaolaF. » 18/12/2012, 11:54

Gentilissimo sig Sabino, non mi sembra di aver mai detto di far parte della squadra del San Paolo blu, semplicemente ho fatto una mia personale considerazione. Mi dispiace se sono stata scortese non era mia intenzione, anche io sono cresciuta con il pallone nei piedi e forse il fatto che nell’ultimo articolo si parlasse di bambine mi ha fatto un po’ arrabbiare. Io a differenza sua non credo che l’età sia un fattore determinante in quanto ho visto bambini molto piccoli con potenzialità superiori a bambini più grandi e ritengo che una sconfitta tre reti a zero non possa essere determinata dal solo portiere della squadra avversaria, inoltre se il gol erano regolari il calcio è anche questo ed è giusto insegnare ai bambini come comportarsi in campo nel momento del rinvio lungo del portiere cosi la prossima volta saranno pronti anche a questa situazione, che le ripeto per quanto a lei non possa piacere nel calcio esiste. Le chiedo nuovamente scusa se l’ho offesa nel commento precedente , ci tengo a ribadire che i bambini sono tutti uguali, con i colori delle maglie diverse, ma uniti dall’amore per il pallone e noi adulti abbiamo il compito di sostenerli e di fargli capire che i risultati si ottengono non sminuendo gli avversari ma migliorando se stessi. . Cordiali saluti Paola.
PaolaF.
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2012, 16:07

Re: CAMPIONATO MINI GIALLI 2012/13

Messaggioda alessabi » 18/12/2012, 12:38

Buongiorno a lei, quando scrivo i commenti cerco sempre di ironizzare sia che si tratti di vittoria o di sconfitta considerando che a questi livelli il risultato è l'ultima cosa che conta, la formazione e l'educazione dei bambini sia a carattere sportivo che nella vita quotidiana, è la punta di un ipotetica piramide, non ho mancato di rispetto alla bimba, anzi, mi è sembrato di vedere che ha delle doti evidenti con un futuro calcistico (se lo vorrà) assicurato.
Le ripeto, il mio e solo mio (e non quello della squadra San Paolo gialli) è stato un commento a quello che ho visto ed è sempre mio il parere negativo alla prestazione della squadra della Torres.
Io non condivido questo modo di intendere il calcio giovanile, ma non essendo, fortunatamente, la mia, verità assoluta, ognuno ha la libertà di interpretare e insegnare questo straordinario gioco come meglio crede.
Signora Paola, non si dia pena, non mi ha offeso nel modo più assoluto, questo è un forum dove tutti, con la dovuta educazione, possono esprimere il loro parere, lei continui a farlo, perchè ha conoscenza calcistica e l'educazione giusta per confrontarsi.
Un cordiale saluto Sandro Sabino
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Re: CAMPIONATO MINI GIALLI 2012/13

Messaggioda PaolaF. » 18/12/2012, 13:23

Anche per me è stato un piacere confrontarsi con lei e chissà magari ci saranno altre occasioni per scambiarci opinioni sul mondo del pallone. Cordialmente la saluto Paola.
PaolaF.
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2012, 16:07

PrecedenteProssimo

Torna a Mini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron