Memorial "Vanni Sanna"

Forum di discussione delle squadre Mini

Memorial "Vanni Sanna"

Messaggioda kakàsaba » 31/03/2013, 22:46

Partecipiamo al Memorial "Vanni Sanna" e arriviamo quarti tra 20 club provenienti da varie parti della regione. Purtroppo i quarti di finale e le finali non sono stati giocati al massimo dalla nostra squadra e credo che il motivo principale sia la bravura degli avversari che si sono dimostrati più cinici sotto porta rispetto a noi. Le finali, nonostante le sconfitte, si sono tutte giocate con grande equilibrio ed in bilico fino alla fine, 20 minuti tiratissimi che potevano premiarci, con un minimo di fortuna, consentendoci di ottenere un risultato ancora più prestigioso.

Accetto le sconfitte sempre con grande serenità e non mi permetto di criticare le prestazioni dei bambini che, comunque, hanno dato il massimo e dei quali sono molto orgoglioso.

E' stata una ottima manifestazione che ci ha consentito di confrontarci con varie squadre di ottimo livello e credo sia stata una bellissima esperienza per i bambini che oltre alle partite hanno continuato a divertirsi nella reciproca compagnia...da mercoledì sia la mattina che il pomeriggio ero sempre impegnato a seguire la società invitata al Torneo in cinque categorie,al pari solo del Latte Dolce. Tutto questo grazie soprattutto all'impegno della società ed al fatto che, evidentemente, qualcosa di buono la San Paolo è riuscita, in questi anni, a fare...

mi dispiace aver dovuto concludere la giornata con l'amaro in bocca.
ma non per il risultato, del quale vado fiero. bensì per il perpetrarsi di chiacchiere e commenti malevoli da parte di qualcuno che non perde occasione per criticare.
mi scuso se utilizzo il forum a livello privato, ma (dopo aver preso delle ferie dal lavoro per seguire i ragazzi ed aver persino rinunciato a trascorrere la pasqua in famiglia) sono veramente esasperato da atteggiamenti che nulla hanno a che vedere ne' con i miei principi ne' con quelli della società.
fine dello sfogo. riprendo a sorridere e forza san paolo, sempre!

L'anno prossimo i bambini avranno un'altra guida nella categoria Esordienti...non finirò mai di ringraziare tutti quei genitori della squadra che mi dimostrano in ogni momento grandissimo attaccamento e fiducia...Credo che almeno loro si rendano conto di tutto ciò che faccio per i loro figli perdonandomi anche dei piccoli errori che un istruttore di scuola calcio può commettere.

Finisco con il fare i complimenti alle squadre che ci hanno preceduto e cioè la Sacra Famiglia, la Torres 1903 e la Puri e Forti di Nuoro che, in questa circostanza, sono stati più bravi di noi...

Forza San Paolo!!!!
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Memorial "Vanni Sanna"

Messaggioda raffaelefalzoi » 02/04/2013, 16:38

GRANDISSIMO MISTER ANTONELLO

grazie a te abbiamo avuto il piacere e l’onore di gareggiare nel più importante torneo regionale di calcio giovanile, al quale abbiamo partecipato con entusiasmo sentendoci protagonisti, anche a costo di sacrificare il giorno della Santa Pasqua, pur di poter dire “IO C’ERO”, “MIO FIGLIO C’ERA”

Siamo stati a contatto con dei veri campioni del calcio come Matteoli, Lopez, Nenè e, come sempre succede grazie allo sport, abbiamo incontrato un sacco di amici vecchi e nuovi con cui condividere splendide birrette ghiacciate e ottimi caffè, immersi nelle fitte colonne di fumo di salsicce arrosto… :lol: :lol: :D :D :P :P :lol: :lol: :D :D

Non ho studiato all’Università del calcio :o , ma sono convinto che il risultato sportivo conseguito sia assolutamente lusinghiero: quarto posto su 20 squadre partecipanti, 4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte (tutte di misura), 9 gol fatti e 7 gol subiti, rappresentano un bel bottino. Non a caso, del resto, la tua squadra sta lottando per la vittoria finale nei campionati provinciali per Mini a 7 e Mini 9! Non a caso altre blasonate scuole calcio non sono arrivate alla fase finale (es.Latte Dolce e Cagliari).

Non è stato certo un disonore aver perso le finali contro squadre che si sono dimostrate più forti della nostra, “assemblate” ad hoc per la vittoria (a tutti i costi!) da parte di Società che preferiscono puntare tutto su un unico cavallo vincente e lo fanno anche con i bambini di 10 anni!

Avresti potuto farlo anche tu, selezionando i migliori 12 bambini fra i 58 Pulcini tesserati con la San Paolo e poi dotandoti di telecomando per guidarli dalla panchina come alla play station… Di certo noi genitori non saremmo stati lì a trepidare per i bravi soldatini schierati in campo, ma piuttosto saremmo rimasti a casa per consolare i bambini esclusi e raccontargli che in una scuola calcio, all’età di 10 anni, non conta essere spensierati, educati, corretti, leali e aver pagato quanto gli altri, ma conta invece essere dei campioni predestinati (magari molto tristi)..

Bene hai fatto, invece, a presentarti al torneo con l’intera rosa dei Mini a 9, che con tanto sacrificio e impegno stai facendo crescere come un gruppo unito di bambini, che sta comunque dando grandi soddisfazioni sul campo e che da grandi potranno essere orgogliosi di averti avuto come guida.

Per tutto ciò che hai fatto e per quello che farai per i nostri bambini, da parte mia e di Luca un grandissimo
GRAZIE MISTER ANTONELLO

Un grande ringraziamento merita anche il nostro carissimo Mister Giuseppe Bassu, campione di modestia, correttezza e serietà
FORZA SAN PAOLOOOOOO
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57


Torna a Mini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron