ESORDIENTI GIALLI

Sezione per la squadra degli Esordienti

Re: ESORDIENTI GIALLI

Messaggioda misterfele » 11/04/2011, 20:40

:D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:

TURRITANA SAN PAOLO 1 - 2

Marcatori: 2 Piero Mirra

:D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:

STREPITOSI, FANTASTICI, MITICI, EROICI, STUPENDI etc. etc. :P :P :P :P :P :P

Seconda gara di play off e secondo appuntamento sulla carta proibitivo. Il calendario ci ha riservato la sfida in casa della seconda in classifica del girone B, la Turritana.
In una sola partita è stata condensata l'essenza del calcio e tutta una serie di emozioni indescrivibili.

ANSIA:alle 17, ora di inizio della partita, mancavano all'appello ancora tre giocatori :o che per vari motivi si erano persi strada facendo.

INCA.. ARRABBIATURA:per alcune assenze assolutamente ingiustificate.

TENEREZZA: nei confronti di PieroPUJOL Mirra nel supplicarmi di non fargli fare il capitano contro la sua ex squadra.

TRANQUILLITA':per come la squadra teneva bene il campo attenta in tutti i reparti.

SCONFORTO:per il gol subito immeritatamente ma sopratutto per come è scaturito dopo una serie di rimpalli per noi sfortunati.

FIDUCIA: per come la squadra ha reagito al gol subito riprendendo a macinare gioco sotto un sole cocente.

CONSAPEVOLEZZA: di avere in campo una squadra tosta e determinata che reggeva bene ai tentativi degli avversari di cihudere la partita, con una difesa super ben supportata dal resto della squadra.

EUFORIA:quando il bolide scagliato da fuori area dal "piccolo 2000" Piero Mirra si è insaccato alle spalle dell'incolpevole portiere avversario.

GIOIA INFINITA:quando per la seconda volta lo strepitoso Mirra depositava la palla del due a uno dentro il sacco.

BELLISSIMA: l'esultanza della squadra nel festeggiare l'eroe del giorno.

TENSIONE: quella che si respirava negli ultimi dieci minuti, ma sopratutto negli interminabili e spropositati 6 minuti di recupero :o

NON ESISTE:una parola al mondo che possa condensare tutte le magnifiche sensazioni provate al fischio finale nel vedere i gialloblu che portavano in trionfo il grande Piero con tanto di doccia finale negli spogliatoi. :D :mrgreen:
Ultima modifica di misterfele il 12/04/2011, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI GIALLI

Messaggioda kakàsaba » 12/04/2011, 16:39

E' ANDATO...PROPRIO COSI' MISTER FELE E' ANDATO... :D :lol: :mrgreen:

Dovete sapere che lo special one dei poveri è stato recentemente operato al ginocchio (a proposito augurissimi di pronta guarigione...il torneo San Paolo è alle porte vedi di muoverti!!!! :mrgreen: :lol: :D )...Dopo il suo commento mi è venuto d pensare che l'anestesia gli abbia fatto un brutto scherzo!!! ahahahahahahah :D :lol: :mrgreen:.

In merito alla partita...so perfettamente ciò che il mister ha provato durante tutto l'incontro ;) . Complimenti ai bambini e allo staff tecnico e lasciatemelo dire in particolare a Mister Fele che anche in stampelle non vuole mancare alle partite dei suoi campioncini! :mrgreen: :lol: :D
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: ESORDIENTI GIALLI

Messaggioda misterfele » 18/04/2011, 20:45

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

SAN PAOLO - SACRA FAMIGLIA ROSSI 3 - 3

Marcatori:2 Alessandro Fele - 1 Luca Melis

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Solo la sfortuna, che si è materializzata a due minuti dal termine sotto forma di punizione calciata almeno 5/6 metri dal punto giusto ed insaccatasi beffardamente nel sacco dopo aver colpito la traversa, poteva toglierci i tre meritatissimi punti contro la Sacra Famiglia Rossi (vincitrice del girone "A" ed attuale capolista dei Play off).
Un'altra grande prova, quindi, dei fantastici esordienti gialli, che sembrano averci preso gusto a sfoderare ottime prestazioni contro le più forti della categoria (anche oggi abbiamo giocato contro una squadra tutta di '98).
Partiamo subito bene creando tre nitide palle gol, due clamorosamente sbagliate davanti al portiere, ed un'altra ben neutralizzata dall'estremo ospite che ribatte un bel tiro al volo di Alessandro Fele. Ma è solo la prova generale del gol che arriva dopo pochi minuti con un tiro quasi fotocopia del primo, ma questa volta più potente ed angolato che permette a SuperAlex di portare in vantaggio la propria squadra. Però, grazie ad una disattenzione difensiva, i nostri avversari pareggiano i conti alla fine del primo tempo. Ma non è finita perchè in apertura di secondo tempo ci beccano poco conentrati ed un pò molli e passano in vantaggio. Potrebbe sembrare un colpo da KO e l'inizio di una goleada, ma invece, si rivela un toccasana per i nostri ragazzi che sembravano pagare lo sforzo del primo tempo. Come punti dalla tarantola riprendono a macinare gioco concedendo quasi nulla ai pericolosi avversari e creando qualche grattacapo alla difesa ospite. Alla metà esatta del secondo tempo il solito Alessandro Fele si incunea nel cuore della difesa avversaria e, nonostante accerchiato da tre colossi, riesce a calciare al volo un fendente imparabile per il portiere della Sacra, 2 a 2.
A questo punto gli avversari iniziano ad attacare a testa bassa ma il grande FabioBuffonCabeccia sventa ogni pericolo con l'aiuto di una grande difesa. Quando la partita sembrava avviarsi verso il pareggio ecco un'altra perla dei sanpaolini: passaggio in profondità di SimoneAquilaniCapra sul quale si avventa SuperPippoMattiaPinna che entra in area, si beve due avversari si ricorda che ogni tanto può essere altruista e pennella un perfetto cross basso sul quale arriva a tutta velocità LucaHamiltonMelis che insacca il gol del 3 a 2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: BELLISSIMO. Il bello o meglio il brutto però, deve ancora arrivare. Infatti a due minuti dalla fine l'arbitro fischia unA punizione a centrocampo che diventa dal limite dopo le proteste della panchina avversaria. Come è finita l'ho già detto all'inizio, pazienza, resta comunque la consapevolezza che i nostri piccoli esordienti stanno diventando sempre più GRANDI :D :mrgreen:

P.s. : scusate ma solo ora mi rendo conto di aver scritto come Kakà :o , proprio io che l'ho criticato :shock: :oops: , prometto che non lo farò più.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI GIALLI

Messaggioda misterfele » 06/05/2011, 21:30

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

BONNANARO - SAN PAOLO 1 - 3

Marcatori: Mattia Pinna - Matteo Laino - Luca Melis

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Con questa importante vittoria ci portiamo al :o :P terzo posto nel girone di play-off a tre soli punti dalla capolista :o :P . Certo il primo posto non rientra fra i nostri obiettivi, ma comunque cercheremo di concludere questa fase finale il più in alto possibile.
La partita col Bonnanaro non è stata esaltante :( , almeno nel primo tempo, con i nostri attaccanti che si trovati soli davanti al portiere per ben tre volte, e tutte e tre le volte hanno sbagliato il gol :o :o . Di contro i nostri avversari in chiusura di tempo, nell'unica azione di contropiede, hanno realizzato il gol del vantaggio :oops: :x che, paradossalmente, ha giovato più ai nostri giocatori che agli avversari. Il pareggio arriva subito dopo :mrgreen: con un gol di Mattia Pinna ben lanciato da Alessandro Fele. La seconda frazione vede i nostri buttarsi in avanti con più convinzione grazie anche all'innesto del ritrovato Matteo Laino ;) che segna il gol del meritato vantaggio :mrgreen: . Continua l'arrembaggio che porta i nostri a sfiorare il gol in più occasioni, gol che arriva puntuale a congelare il risultato sul tre a uno con Luca Melis che spinge in rete il gran pallonetto di Alessandro Fele che aveva scavalcato il portiere avversario.
Ora ci aspetta un'altra partita molto difficile :? contro la Sacra Famiglia Azzurri. Mi aspetto dai miei ancora una prova di grande carattere se poi arriva anche il risultato bene, altrimenti pazienza, sarà comunque sempre e solo forza San Paolo. :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI GIALLI

Messaggioda misterfele » 10/05/2011, 20:23

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SAN PAOLO - SACRA FAMIGLIA AZZURRI 1 - 0

Marcatori: Matteo Laino

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E alla terza è arrivata la vittoria. Dopo la sconfitta contro la Sacra Bianchi ed il pareggio contro i Rossi, è arrivata puntuale la meritata vittoria contro la Sacra Famiglia Azzurri.
Partita equilibrata con due squadre speculari che si studiano a centrocampo e fanno partire veloci contropiede sempre ben neutralizzati dalle due difese e dalle parate dei rispettivi numeri uno. La nota stonata è che come sempre riusciamo a sbagliare due gol soli davanti al portiere, mentre di positivo resta il fatto che, comunque, arriviamo sempre più spesso soli a tu per tu col portiere avversario.
La svolta arriva a dieci minuti dalla fine dopo che gli "Azzurri" hanno colpito la traversa con il classico tiro della domenica. La svolta si chiama Matteo Laino, sicuramente uno dei migliori in campo, che con una mezza girata insacca sotto la traversa per il tripudio generale gialloblu.
Come direbbe qualcuno "anche questa è fatta", adesso guardiamo avanti al prossimo impegno che affronteremo con la solita grinta e determinazione e, comunque vada, sarà un successo :P :P
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI GIALLI

Messaggioda misterfele » 14/06/2011, 8:39

Ancora una grande prova dei "gialli" che con la vittoria sulla Romangia Bianchi si insediano al terzo posto nella classifica dei Play Off alle spalle delle corazzate Olimpia e Sacra Famiglia :D :D :D :D
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: ESORDIENTI GIALLI

Messaggioda misterfele » 02/07/2011, 9:31

Con le finali del 25° Torneo “San Paolo” abbiamo ufficialmente concluso la stagione agonistica 2010/11. La soddisfazione è tanta :mrgreen: soprattutto per aver centrato l’obiettivo minimo che io e MissSpissu ci eravamo fissati ad inizio stagione: chiudere il campionato in una posizione dal 5° posto in sù ;) . Com’è andata? Quinto posto nel campionato regolare e terzo nei Play Off, se poi aggiungiamo la ciliegina della vittoria del 25° Torneo San Paolo, penso si debba essere più che soddisfatti :D :D :D :D .
Ma, al di là di ogni risultato, la soddisfazione maggiore è arrivata dai costanti progressi che i nostri bambini :oops: :oops: (forse è meglio chiamarli ragazzi se no si offendono) hanno ottenuto nel corso dell’anno dimostrando di avere una grande passione per il calcio.
Sono soprattutto felice per essere riuscito a trasmettere ai “miei” la parte buona di questo sport, che è poi la più difficile: il rispetto per gli avversari, il saper accettare le sconfitte sempre e comunque, non reagire alle provocazioni degli avversari, usare anche in un campo di calcio l’educazione che hanno ricevuto dai loro genitori, tutte cose apparentemente semplici ma che non sempre si trovano nel rettangolo di gioco.
Ringrazio tutta la squadra che con grande pazienza mi ha sopportato fino alla fine (alcuni non ci sono riusciti perdendo, credo, una grande occasione per maturare sia sportivamente che umanamente), ringrazio tutti coloro che hanno lavorato sodo aspettando il loro momento che puntualmente è arrivato, ringrazio chi nei momenti di emergenza ha capito cosa significa spirito di squadra e si è sacrificato a giocare fuori ruolo, ringrazio …… potrei stare ore a ringraziare i miei campioni ma credo che questo fantastico gruppo non abbia bisogno di altri ringraziamenti.
Un ultimo doveroso ringraziamento lo devo alla Società che mi ha permesso di lavorare con grande serenità e che nei momenti di necessità è sempre stata presente.
Dimenticavo, un saluto particolare lo meritano Alessandro Idili, Hernando Bussu e Andrea Porcu che l'anno prossimo non faranno più parte del nostro gruppo perchè disputeranno il loro primo campionato nella categoria Giovanissimi, a loro un grande in bocca al lupo ;) .
Ciao a tutti e arrivederci a settembre per una nuova avventura.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Precedente

Torna a Esordienti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron