SAN PAOLO - SACRA FAMIGLIA VERDI, 2 - 1

Forum di discussione delle squadre Mini

SAN PAOLO - SACRA FAMIGLIA VERDI, 2 - 1

Messaggioda kakàsaba » 31/03/2012, 22:40

:D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;)

Vi scrivo in un momento in cui sono letteralmente fuso...sono giorni che mi sto accorgendo che le 24 ore non mi bastano per assolvere in maniera adeguata a tutti gli impegni :oops: :cry: :roll: . Questo però non mi impedisce di commentare una partita densa di grandissime emozioni giocata dalle due squadre con una grinta fuori dal comune...

Devo dire ai bambini una sola cosa: GRAZIE! sembrerà strano ma ciò che mi fanno vivere (TUTTI E NESSUNO ESCLUSO) sono gioie ed emozioni difficili da descrivere...all'inizio della partita ho detto ai bambini una sola cosa e cioè: "so che entrerete in campo e darete tutto come mi avete sempre dimostrato, quello che voglio in più questa volta è la concentrazione massima, possiamo vincere, pareggiare o perdere ma ciò che conta è che vi divertiate consapevoli di avere dato il massimo". Avete fatto ciò che vi ho detto mai una distrazione, non avete dato respiro agli avversari, la difesa è stata sempre attenta...cosa posso chiedere di più...credo proprio niente ;) .

La partita è stata affrontata dalle due squadre a viso aperto così come sono state le partite giocate in due anni con i verdi...i Sanpaolini che cercavano di colpire di fantasia e gli avversari che giocavano in maniera molto ordinata cercando di non dare opportunità, soprattutto in fase difensiva, ai nostri attaccanti.

Il primo tempo si conclude con il nostro vantaggio scaturito da una fantastica rete (la fotocopia di quella del girone d'andata) da parte di un giocatore per me fondamentale che in quest'ultimo anno è cresciuto tantissimo...parlo di Christian Moretti che insacca di testa una palla calciata perfettamente su calcio d'angolo da parte di Fabio Fara.

Nel secondo tempo la Sacra Famiglia Verdi pareggia su un calcio di punizione dalla destra, che ha sorpreso la nostra barriera ed il nostro fantastico portierone Luca Falzoi. I bambini non si buttano giù e ritornano ad attaccare fino a quando Antonio Di Paolo con una magistrale punizione sulla 3/4 calcia la palla dando potenza e precisione e sorprendendo il portiere avversario.

Gli ultimi minuti ci vedono soffrire ma riusciamo comunque a non farci impensierire e anzi in alcune occasioni mettiamo in difficoltà la difesa avversaria con dei fulminei contropiedi...

Il triplice fischio finale decreta il nostro trionfo e consente ai bambini e genitori di festeggiare una vittoria ritenuta molto importante perchè avvenuta con avversari, molto forti, che hanno la stessa età dei nostri bambini (tutti 2002).

Carissimi bambini siete stati tutti molto bravi. Vi nomino uno per uno e vi do il voto per la vostra prestazione:
LUCA FALZOI, 10
ALESSIO CASULA, 10
DAVIDE MILIA, 10
GABRIEL PINNA, 10
CHRISTIAN MORETTI, 10
GABRIELE BASSU, 10
FABIO FARA, 10
ANTONIO DI PAOLO, 10
MARIO PALA, 10
GIULIO CANALIS, 10
ALESSANDRO SEDDA, 10
STEFANO ARCA, 10
CLAUDIO COCCIU, 10

Infine un pensiero per Francesco D'Orsi che oggi non ha potuto giocare contro i suoi ex compagni, è venuto a vedere la partita con la tuta della San Paolo ci ha tifato tanto e siamo sicuri che con lui la nostra squadra sarà ancora più forte così come sta dimostrando nei Mini a 7.
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Torna a Mini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron