Anno 2012/2013 MINI BLU

Forum di discussione delle squadre Mini

Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 26/05/2013, 0:22

Nella penultima giornata di campionato pareggiamo 2 a 2 indovinate con chi? la Sacra Famiglia Bianchi. Nel campionato su sei punti a disposizione siamo riusciti, con loro, a farne solo uno. Vi chiederete: "ma sono tra i primissimi in classifica?"...ebbene no sono tra gli ultimi. Proprio per questo non riesco a capire cosa mai sia successo, anche perchè ho avuto modo di vedere una bella partita con la mia squadra che ha giocato, a parer mio, molto bene, con la giusta grinta e con un avversario che puoi pensare qualsiasi cosa ma mai che possa occupare il TERZ' ULTIMO posto nella classifica del campionato. L'unico dubbio che mi sorge, ma di questo non ho la certezza, è che questa squadra non sia stata schierata durante il campionato in tutte le occasioni, anzi, in pochissime.

Comunque le manfrine poco mi interessano, così come poco mi appassionano le critiche pervenute alle mie orecchie su un mancato invito della Sacra Famiglia al Torneo di San Paolo. Forse si poteva chiedere il motivo di questo comportamento da parte della "mia" Società ed in questo caso avrei fornito tutti i chiarimenti e si sarebbero potute ripristinare le condizioni correttezza e di collaborazione che proprio il sottoscritto, già dallo scorso, ha cercato di avviare invitando con piacere la società Sacra Famiglia proprio al nostro Torneo.

Ho capito immediatamente che "l'ordine" era quello di battere la San Paolo, ma per il mister avversario l'impresa era ardua, infatti, avendo 17 bambini a disposizione da far giocare tutti, la possibilità di garantire equilibrio alla squadra era veramente tosta, ogni qualvolta effettuava i cambi levando alcuni dei "più bravini" la squadra andava in grave difficoltà, tanto che sul 2 a 1 in fretta e furia ha fatto rientrare in campo 3 o 4 giocatori che erano usciti da poco, ripristinando la fase difensiva e spostando il numero 10 a centrocampo per dare maggiore forza all'attacco e garantire interventi precisi in fase di interdizione.

La missione è riuscita a metà (almeno in questa occasione), pienamente però nel "rovinarci" la classifica del campionato...magari questi 5 punti non ci avrebbero fatto vincere, lo stesso, il torneo ma di sicuro ci avrebbero dato un minimo di speranza in più, magari vincendo la partita con la Monserrato, pareggiata all'inizio del campionato per 2 a 2.

So che con "i se e con i ma" non si vince niente, di sicuro, comunque, i miei bambini, nonostante un campionato difficilissimo, sono stati protagonisti dalla prima fino all'ultima giornata, conducendo per alcuni mesi la classifica. Dopo questa giornata, probabilmente, la Torres e il Catalunya ci raggiungeranno e la manifestazione finirà con la vittoria della Torres e con noi (speriamo) e il Catalunya secondi in classifica a pari punti.

Io sono felice lo stesso, così come lo sono i miei bambini questo è quello che conta maggiormente...

Vi saluto, FORZA SAN PAOLO!
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Precedente

Torna a Mini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron