Stampa Nascondi immagini Mostra immagini Chiudi

Quattro novità per la Prima Squadra San Paolo!

Rientrano Stefano Lumbardu, Matteo Scanu e Matteo Spissu! Arriva anche il cantrocampista Simone Porcu!


Dopo una stagione passata lontano dai colori Gialloblù, rientrano alla base tre importanti giocatori che hanno vestito per tanti anni la nostra maglia!! Stiamo parlando dell'attaccante Stefano Lumbardu e dei difensori Matteo Scanu e Matteo Spissu. I tre ragazzi conoscono perfettamente l'ambiente sanpaolino in quanto sono cresciuti nella nostra juniores, e già tre stagioni fa si sono distinti nel contribuire alla prima storica vittoria di un campionato di prime squadre da parte della San Paolo vincendo la Terza Categoria. L'anno seguente sono stati protagonisti di un grande campionato in Seconda Categoria che ci ha visto arrivare, da neo promossa, a metà classifica. 

Proprio in quel campionato, prestazioni super per Stefano Lumbardu che gli sono valse la chiamata dell'Usinese in Promozione. Il tanto impegno dimostrato in allenamento lo ha portato, da prima, a fare tante presenze in Promozione e poi a togliersi anche la grande soddisfazione di riuscire a segnare dei gol. Per lui anche la vittoria del campionato Juniores Interprovinciale 2014/15 con la San Paolo!! 

Matteo Scanu invece, dopo aver vinto da capitano Gialloblù il campionato Juniores Provinciale nel 2012/13, è approdato nella prima squadra San Paolo nel 2013/14 vincendo il campionato di Terza Categoria. La sua giovane età non gli ha impedito di diventare subito vice capitano del gruppo alla sua prima stagione con i grandi. La passata stagione ha partecipato con l'Università di Sassari al progetto "Erasmus" e non ha potuto prendere parte al campionato. 

Matteo Spissu, invece, con i suoi super interventi difensivi, è stato un grande protagonista della vittoria del campionato della San Paolo in Terza Categoria nel 2013/14, confermandosi su ottimi livelli anche in Seconda Categoria nel 2014/15. Lo scorsa stagione ha vestito la maglia della Wilier in Seconda Categoria, ma la volontà del giocatore di ritrovare l'ambiente San Paolo è stata determinante nella scelta di ritornare a giocare a Carbonazzi.

Tre pedine che tornano a vestire la maglia Gialloblù con grande entusiasmo e pronti a lottare in campo per il bene della San Paolo!


Ai tre sopracitati giocatori, si aggiunge il nome del centrocampista Simone Porcu. Il nuovo giocatore Gialloblù è cresciuto nelle giovanili del Latte Dolce, ed in passato ha giocato in Prima Categoria con Lanteri e Gymnasium ed ha vinto il campionato di Seconda Categoria con la maglia della Fulgor Sassari. Nella passata stagione ha militato nella Gymnasium, indossando la fascia da capitano della formazione sassarese.


Quattro ottimi arrivi per la rosa della squadra di mister Soletta che daranno tutto per la causa Gialloblù!

 

 

FORZA RAGAZZI!


Inserito il 16-08-2016 14:59 / Aggiornato il 10-10-2016 13:39