Stampa Nascondi immagini Mostra immagini Chiudi

Focus Juniores Regionali - Mister Bruno Chessa

I giovani sanpaolini si dividono tra impegni della categoria e quelli della prima squadra


In settimana abbiamo incontrato il mister della Juniores Regionale, Bruno Chessa, per analizzare la partita persa per 2-4 con il Bonorva. La squadra, anche se uscita sconfitta dal campo, ha dimostrato buon carattere e il risultato finale è sembrato, ai più, troppo pesante. 

 

 

Mister sabato abbiamo affrontato il Bonorva in casa. Come si sono comportati i nostri ragazzi?

Come spesso ci accade, abbiamo iniziato bene la partita e questa volta abbiamo trovato il gol con Antonio Masia, un nuovo innesto che stiamo pian piano inserendo nel gruppo. Col passare dei minuti però non siamo stati altrettanto bravi a fare nostra la gara ed abbiamo concesso agli avversari di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa siamo entrati molto convinti ed abbiamo trovato da prima il palo con un bella conclusione da fuori di Nicola Erre, poi il gol del pareggio con un bel tiro dalla distanza del nostro capitano Andrea Bozzo. Nonostante un grande sforzo per cercare di fare nostra la gara però non siamo riusciti a gestire bene il finale ed abbiamo commesso alcuni errori evitabili. Ma nonostante qualche incidente di percorso, ho molta fiducia nella squadra perché siamo un gruppo molto giovane per la categoria e vedo che i ragazzi negli allenamenti settimanali si impegnano tantissimo per migliorarsi. Il tempo è dalla nostra parte e sono convinto che nel girone di ritorno ci toglieremo delle soddisfazioni.


 

Il prossimo turno ci vedrà di scena ad Usini contro l’Usinese, società che da sempre ha molta tradizione in questa categoria e nella valorizzazione dei giovani in generale.

Sarà una partita difficile. Conosciamo la squadra avversaria e sappiamo che la squadra di mister Rivolta non scenderà in campo per fare regali. Dobbiamo farci trovare pronti ed essere concentrati per tutti i 90 minuti evitando di commettere delle ingenuità importanti come nelle ultime partite nelle quali abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Sarà l’occasione anche per rincontrare tanti ex sanpaolini con i quali abbiamo condiviso tanti campionati. Anche per questo motivo voglio che la squadra sia pronta a giocarsela a viso aperto e con carattere.


 

Da inizio campionato sono stati in tanti i ragazzi della Juniores ad essere coinvolti anche in prima squadra. E' contento di questa situazione?

Fondamentalmente lavoriamo per questo. Con mister Soletta siamo in sintonia per quanto riguarda la gestione degli allenamenti e dei ragazzi. Abbiamo un programma di lavoro condiviso tra la prima squadra e la juniores. Questo ha permesso già a cinque ragazzi di esordire in prima squadra e di non sfigurare tra i grandi. Stiamo parlando dei due portieri Marco Muscau ed Edoardo Sini, dei centrocampisti Andrea Bozzo e Nicola Erre e dell’attaccante Marco Sotgiu. Anche il centrocampista Gabriele Pasca ha ricevuto una convocazione, anche se poi non è stato coinvolto nelle rotazioni. Posso ritenermi soddisfatto della considerazione che hanno i ragazzi anche in prospettiva prima squadra e sono convinto che col tempo in molti acquisteranno la fiducia e le capacità necessarie per poter dire la loro anche tra i grandi. Come detto prima, siamo un gruppo molto giovane -in stagione abbiamo utilizzato anche alcuni ragazzi della categoria Allievi- e sono convinto che alla lunga verremo fuori.


Inserito il 06-12-2017 23:01 / Aggiornato il 14-01-2018 22:37