Stampa Nascondi immagini Mostra immagini Chiudi

Focus Allievi Regionali - Mister Claudio D'Onofrio

Il punto sul campionato degli Allievi Regionali della San Paolo.


Stanno iniziando ad arrivare le prime soddisfazioni per la squadra degli Allievi Regionali dopo un difficile inizio di stagione. Gli ultimi risultati ottenuti danno morale alla rosa dei giovani sanpaolini, in quanto ottenuti in due importanti derby. Il pareggio casalingo contro la corazzata Lanteri e il punto ottenuto sul campo della Monserrato la settimana prima, hanno lasciato molta fiducia ai mister per il futuro. Abbiamo così sentito il vice allenatore della squadra, Claudio D'Onofrio, per fare il punto sulla campionato.

 

 

Mister, domenica scorsa siamo riusciti a fermare la corsa della capolista. Che partita è stata?


Sicuramente una partita molto complicata, in quanto loro erano superiori a noi sia fisicamente che tecnicamente. Ma siamo stati bravi a passare per primi in vantaggio con un bel gol del nostro attaccante Filippo Mascia. Per nostre distrazioni, loro pareggiano e passano in vantaggio nella ripresa. Ma la squadra ha saputo tirare fuori l'orgoglio sanpaolino. Abbiamo messo sotto pressione l'avversario con tanta grinta e cuore e siamo riusciti a pareggiare con l'ex di turno Mirko Venerdini. Due grandi parate del loro estremo difensore ci hanno negato anche la vittoria, prima su tiro ravvicinato sempre di Filippo Mascia, poi su una grande botta dalla distanza di Matteo D'Onofrio. E’ sicuramente un punto prezioso ottenuto contro una grande squadra, e che fa morale perché ci fa capire che se entriamo in campo concentrati e determinati possiamo dire la nostra contro qualsiasi squadra.


 

Un punto che aumenta la striscia positiva della squadra. I ragazzi migliorano anche le prestazioni. Che girone di ritorno sarà per la San Paolo?


ll girone di ritorno, purtroppo, dal punto di vista dei punti conquistati non è partito nei migliori dei modi. Abbiamo raccolto poco nelle partite che abbiamo giocato bene, e giustamente non siamo riusciti a fare nostre quelle gare in cui non abbiamo imposto il nostro gioco all’avversario. Ma da quando si è unito al gruppo sportivo il nuovo responsabile del settore giovanile Michele Pintauro, con la condivisione di mister Gianni Furesi, si è iniziato un nuovo percorso di sessione di allenamento intenso. Come dimostrato nelle ultime partite con la Monserrato e la Lanteri qualche miglioramento lo stiamo iniziando a vedere, ma al di là dei risultati si è vista una squadra unita e grintosa su tutti i fronti. Per quanto riguarda il futuro, anche se la classifica è molto compromessa, noi non smetteremo mai di incoraggiare e supportare i ragazzi. Ci sono ancora tante partite da giocare e tanti punti da assegnare. Se saremo bravi a farci valere in tutte le gare del campionato, potrebbe davvero succedere di tutto.


 

Prossimo impegno Mercoledì alle 18.00 ad Usini contro i padroni di casa dell'Usinese. Come arriva la San Paolo a questo importante appuntamento?


Non nascondo che il morale della squadra è alto. Ma non ci possiamo permettere il lusso di sottovalutare nessuno per dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo. Da qui in avanti dobbiamo essere bravi a guardare solo a noi stessi, cercando di sovrastare gli avversari per riaprire i giochi. Obbiettivo primario comunque rimane la formazione di veri e propri uomini, rimanendo con i piedi per terra e trasmettendo passione per lo sport ed educazione e rispetto dell'avversario. Il moto dalla San Paolo è e rimarrà sempre che “Non si molla mai”; cercheremo di rispettarlo in tutte le partite che rimangono da giocare!


Inserito il 10-02-2018 13:28 / Aggiornato il 06-05-2018 20:39