Stampa Nascondi immagini Mostra immagini Chiudi

Focus Giovanissimi Regionali - Mister Amedeo Spano

L'allenatore gialloblù analizza la stagione dei Giovanissimi della San Paolo


Mister Amedeo Spano, vice allenatore dei Giovanissimi Regionali e allenatore dei Giovanissimi 2003 CSI, fa il punto sulla stagione che i giovani atleti del settore giovanile della San Paolo stanno vivendo da protagonisti su più fronti.

 


 Mister Spano, domenica una grande vittoria con l'Alghero Cagliari che consolida il terzo posto in classifica nel campionato regionale. È soddisfatto dei risultati che la squadra sta ottenendo in campionato?


Diciamo che per il risultato di domenica siamo molto felici. Abbiamo fatto una grande prestazione ed abbiamo ottenuto i 3 punti contro una delle squadre migliori del campionato. Facendo una riflessione più generale sulla stagione, purtroppo risulta decisivo l'aver sbagliato l'approccio alla partita in due gare e l'essere stati poco fortunati in altre partite. Oggi avremmo potuto avere qualche punto in più e, chissà, forse avremmo potuto lottare per una posizione migliore. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Siamo comunque fieri di quello che i ragazzi hanno fatto vedere in campo fino ad oggi e dei risultati che hanno ottenuto, da ultimo quello di domenica.

 


 Lei gestisce anche la squadra dei 2003 che partecipa al campionato CSI. Come si stanno comportando i nostri atleti?


I ragazzi si stanno comportando molto bene, anche con loro ci stiamo giocando il campionato. Occupiamo la seconda posizione e questo Sabato abbiamo lo scontro diretto in casa a Carbonazzi con la prima della classe. Ci aspetta un finale di campionato esaltante anche quest'anno. Lo scorso anno, nel campionato CSI, arrivammo con 1 punto di ritardo dalla prima. Quest'anno ci riproveremo e faremo di tutto per ottenere quel punto che ci è mancato la scorsa stagione. Sono orgoglioso di questi ragazzi. Insieme ai collaboratori abbiamo lavorato molto, non solo sull'aspetto tecnico-tattico, ma anche sull'unità del gruppo perchè sapevamo di avere già un'ottima base di partenza dalla passata stagione su cui poter puntare.


 

 Molti ragazzi dei Giovanissimi hanno già esordito in Allievi e sono stati determinanti in varie partite nella categoria superiore. Fa piacere vedere che la crescita dei ragazzi prosegue nel modo migliore?


E' un enorme piacere vedere i nostri ragazzi esordire nella categoria superiore. Con mister Pilo crediamo molto nei nostri giovani e ci impegnamo per migliorare le loro qualità. Cerchiamo di dare loro anche la fiducia necessaria per maturare nel modo giusto perchè il futuro è dalla loro parte. Abbiamo tanti buoni giovani in casa nostra e sta a noi allenatori riuscire a gestirli al meglio per permettere a tutti di esprimersi al massimo del loro potenzialePuntare sui giovani è il credo calcistico degli allenatori del settore giovanile della San Paolo ed è un credo che mi sento di condividere in pieno.


Inserito il 21-02-2018 23:22 / Aggiornato il 06-05-2018 18:39