• Gli Allievi Regionali sono salvi!

14-04-2014 22:06 News
kakàsaba
Prima dell'inizio del campionato regionale l'impresa era ardua e densa di insidie.

Con il pareggio di domenica nel derby contro la Monserrato, gli allievi regionali hanno raggiunto la matematica certezza di partecipare, anche il prossimo anno, al Campionato Regionale di categoria. L'impresa a inizio anno era certamente ardua e carica di insidie, i problemi iniziali sono stati superati con grande responsabilità da parte di tutti. Con l'occasione pubblichiamo un piccolo pensiero del Mister Pierluigi Contini (in foto) sull'annata appena trascorsa:


potrei togliermi tanti sassolini dalle scarpe ma fondamentalmente, sarebbe una caduta di stile, per cui mi limitero' a ringraziare chi ha contribuito alla nostra salvezza. La societa' che prendendosi un grande rischio, decise a luglio di affidarmi la categoria "allievi regionali" con l'unico obiettivo di conservare la categoria raggiunta, grazie alla vittoria della coppa disciplina l'anno precedente ed io accettai con grande responsabilita' la "scommessa".
Abbiamo allestito in poco meno di un mese una squadra fatta fondamentalmente da 3 gruppi molto disomogenei : i giovanissimi e gli allievi confermati e tanti nuovi giocatori. Il lavoro e' stato molto duro, fatto soprattutto di momenti in cui, schiacciato dalla pressione e dalla mancata comprensione delle difficoltà che stavo affrontando da parte di qualcuno, non nego il fatto che mi fosse balenata nella testa la  decisione di mollare perche' per me il calcio e' passione e non esaltazione. Si poteva fare meglio, potevo certamente fare meglio ma potevamo anche fare peggio. Siamo partiti in 25 siamo arrivati ad oggi in 21 giocatori, direi che il gruppo, e' stato comunque unito anche nei momenti difficili. Vorrei prima di tutto ringraziare tutti i ragazzi della rosa che alla fine sono gli unici artefici della salvezza, poi ringrazio la societa' che ha sempre tenuto un profilo basso e umile, ringrazio coloro i quali mi sono stati vicino quando le cose andavano male. Ho sempre ascoltato il parere di tutti ma ho sempre fatto di testa mia. A coloro i quali hanno condiviso con me gioie e dolori dico grazie, a tutti gli altri profondi conoscitori di calcio giocato,modulo all'italiana, tiki taka, 4-3-3 sacchiano,albero di natale zaccheroniano ed esperti di tattica dico solo una cosa, nella vita si può criticare, contestare, disapprovare, ma credo che il rispetto e l'educazione non debbano mai mancare, io così mi sono sempre comportato, non so se qualcun altro si può vantare di aver fatto la stessa cosa, LA SAN PAOLO E' SALVA !!!!!

Pierluigi CONTINI


La società ringrazia di cuore Mister Contini e tutto il suo staff, a partire dal suo vice Antonio Mulas, al dirigente Ivo Temussi che già dai primi di Luglio dello scorso anno incitava la società a fare un passo che in un primo momento sembrava troppo azzardato, ad Alberto Marongiu e Giuseppe Mura due ottimi dirigenti accompagnatori sempre presenti durante tutta la stagione e pronti ad assistere per ogni necessità gli atleti.


L'ultimo ringraziamento che credo sia il più importante va agli atleti che possono ritenersi soddisfatti della ottima annata disputata, riuscendo a garantire tantissime emozioni a tutti gli appassionati della San Paolo.

 

Adesso finiamo l'anno in bellezza pensando già a programmare adeguatamente il futuro perchè la San Paolo vuole sempre migliorarsi.

 

Antonello SABA


Aggiornato il 07-05-2014 11:36