• Simone CAPRA al Cagliari Calcio!

06-07-2014 00:19 News
kakàsaba
Un nostro ex giocatore alla corte di Gianfranco Matteoli al Cagliari.

La notizia circolava da un po di tempo nell'ambiente Sanpaolino, adesso la comunicazione la fa ufficialmente la società che presiedo. Con grande orgoglio e soddisfazione Simone Capra (in una foto del 2010), atleta cresciuto nella nostra scuola calcio, il prossimo anno giocherà con la maglia rossoblu del Cagliari nel campionato nazionale FIGC dei Giovanissimi.


Di Simone conosciamo tutte le sue indubbie qualità sia dal punto di vista caratteriale che tecnico e credo che si sia conquistato con tanta passione e volontà questa grande opportunità, senza che nessuno gli abbia regalato niente.


Il ragazzo già nella categoria esordienti si era messo in luce riuscendo a vincere, lo scorso anno, il prestigioso premio al Torneo Internazionale “Selis” di miglior giocatore delle squadre dilettantistiche partecipanti. Nel corso dell'anno ha ricevuto altri attestati, in altri tornei ai quali ha partecipato, che evidenziavano il suo valore.


Finita la scuola calcio quest'anno Simone è passato nelle file della Torres 2000 del presidente Tore Zuri, il quale grazie alla sua indubbia competenza di “talent scout” ed ai suoi strettissimi rapporti di collaborazione con il Cagliari, ha consentito a Simone di poter sfruttare questa importante opportunità. Nel provino il nostro ex atleta Gialloblu ha impressionato Matteoli che ha chiesto al Presidente Zuri di portarlo a Cagliari.


Da parte mia e di tutta la società San Paolo facciamo un grandissimo in bocca al lupo a Simone e ci complimentiamo con i suoi genitori Sandro e Marcella che, con preoccupazione ma con grande orgoglio e soddisfazione, manderanno Simone nel centro sportivo di Asseminello ad accarezzare un sogno che potrebbe diventare realtà.


Ho sempre detto a Simone fin da quando l'ho avuto all'età di otto anni, di giocare a pallone divertendosi e di non montarsi mai la testa, rimanere umile e cercare con convinzione e testardaggine di continuare a migliorare.


Caro Simone mi raccomando, non trascurare mai lo studio, noi ti seguiremo sempre orgogliosi di averti avuto nella nostra società che, ne sono certo, ti ha regalato degli anni che non dimenticherai mai.


Un abbraccio grandissimo e Forza Simone!



Antonello SABA


Aggiornato il 19-08-2014 18:06