• Si chiude un 2014 di grandi successi!

28-12-2014 18:22 News
kakàsaba
Per il 2015 speriamo di confermare quanto di buono fatto in questo anno appena trascorso.

Con lo svolgimento di alcuni tornei, tra i quali quello interno “...solo per gioco” e altri a Sorso, Ossi e Sassari, si conclude per la nostra associazione un anno nel quale ci si aspettava una conferma rispetto all'anno precedente. Per quanto riguarda i risultati in termini di vittorie, organizzazione e divertimento, il 2014 è stato costellato da tantissimi successi e grandissime soddisfazioni.

 

I risultati di quest'anno sono il frutto della passione di tante persone che, nel corso degli anni, hanno tradotto un sogno in realtà: dare vita ad un gruppo affiatato, organizzato e vincente.

 

I risultati sportivi sono stati tanti, a cominciare dalle vittorie del campionato di 3° categoria, in quasi tutti i campionati provinciali CSI, per poi proseguire con le tantissime piazze d'onore nelle varie categorie, con il quarto posto degli juniores regionali e con la salvezza nei campionati regionali giovanissimi e allievi arrivate con alcune giornate d'anticipo.

 

E' stato l'anno della vittoria di una infinità di tornei ai quali abbiamo partecipato, primeggiando in tutte le categorie della scuola calcio, chi vuole può documentarsi cliccando al seguente indirizzo:

https://www.sanpaolosassari.it/palmares

 

La stagione 2014/15 è iniziata in maniera positiva e l'approccio ai campionati regionali, rispetto allo scorso anno, è stato meno complicato essendo riusciti a pianificare e programmare tutto per tempo.

 

Nel settore giovanile ha iniziato a collaborare con la San Paolo un grande del calcio, Roberto Ennas che, oltre a dirigere la squadra degli allievi regionali, segue tutto il settore giovanile della società. In questi primi mesi abbiamo potuto ammirarlo oltre che per la sua grande disponibilità per il grande lavoro che sta mettendo in atto e per i suoi risultati con gli allievi regionali.

 

Il 2014 è stato anche l'anno in cui la prima squadra (vedi foto) ha esordito in seconda categoria, campionato che sta conducendo onorevolmente con una settima posizione in classifica che è di buon auspicio per il proseguo della stagione. Il campionato è molto difficile, ma con la necessaria serenità e fiducia il traguardo della salvezza è certamente alla nostra portata.

 

Nella scuola calcio abbiamo avuto un altro notevole incremento di iscrizioni e al momento la San Paolo può vantare un numero di atleti totale superiore a 360, tra scuola calcio, settore giovanile e dilettanti, che la pone al top del movimento calcistico sassarese, immediatamente dietro al Latte Dolce Calcio.

 

I risultati ci danno ragione anche in questo settore visto che con le squadre “storiche” dei micromicro, micro, mini a 9 ed esordienti siamo primi in classifica nel campionato provinciale CSI e con altre siamo ai primissimi posti. Ma anche nelle altre squadre che non sono tra le prime posizioni in classifica gli allenatori stanno lavorando alacremente per riuscire a portare i bambini a buoni livelli; per fare questo ci vuole ovviamente del tempo, soprattutto in quei casi nei quali questi bambini si trovano ad incontrare altri più grandi e con più anni di scuola calcio alle spalle rispetto a loro. Quello che è importante è portare questi atleti pronti a meritarsi il posto nel momento in cui finiscono con la scuola calcio e accedono al settore giovanile.

 

Anche quest'anno nel settore giovanile non sono mancate le difficoltà, soprattutto ad inizio anno, quando abbiamo dovuto, nostro malgrado, “escludere” alcuni ragazzi dalle squadre regionali ed aver dovuto dire no a tantissimi bambini, aspiranti atleti della nostra scuola calcio, perché sarebbe stato purtroppo impossibile gestire correttamente delle squadre eccessivamente numerose. Credo che in questi casi sia meglio essere forse criticati ma sinceri, piuttosto che far sentire in seguito bambini e genitori presi in giro perché non si sarebbe potuta garantire a questi bambini/ragazzi una adeguata preparazione sportiva.

In questo momento il mio pensiero va anche a loro, ex atleti San Paolo e piccoli atleti che non abbiamo potuto accogliere tra noi, ed auguro loro di cuore le migliori fortune sportive nelle società che hanno potuto consentir loro di giocare.

 

I tanti successi raggiunti non ci fanno esaltare e cullare negli allori, restiamo come sempre con i piedi per terra e con umiltà cercheremo di migliorare ancora, mantenendo quei valori e lo stile che alla lunga si sono rivelati la carta vincente di questa associazione.

 

Auguro a tutti gli atleti un nuovo anno felice e ricco di soddisfazioni, calcistiche e non.

 

Un augurio sincero al Vice Presidente Mariano Brianda, a tutti i dirigenti, agli allenatori, ai genitori ed ai nostri estimatori, affinchè il nuovo anno porti a tutti tanta serenità e felicità.

 

                                                                                                      Antonello SABA


 

Aggiornato il 17-01-2015 20:51