• La Juniores pareggia con il Latte Dolce e conferma il 2° posto!

06-01-2015 18:17 News
kakàsaba
Ottimo pareggio, sofferto acciuffato con il cuore, contro il Latte Dolce.

Bella giornata di sport quella vissuta ieri a Carbonazzi con un derby, nella categoria Juniores, tutto sassarese tra il Latte Dolce, società accreditata come quella avente il miglior settore giovanile sardo, e la nostra squadra diretta dal trio Soletta/Brianda/Busonera che cercava di mantenere la seconda posizione in classifica.

 

La partita giocata a ritimi impressionanti è finita in parità, con il risultato di 2 a 2 sostanzialmente giusto. Il rammarico è quello di aver giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di un nostro giocatore per doppia ammonizione. Nonostante la posta in gioco la partita è stata molto corretta nella quale è prevalsa la componente agonistica dei giocatori entrati in campo. Autore di una doppieta è stato il nostro capitano quel Vander Nieddu che già dalla categoria esordienti ci delizia con le sue giocate.


Nel fine settimana non ha giocato la prima squadra oltre agli allievi e giovanissimi, mentre per la scuola calcio il campionato è ripreso immediatamente dopo le festività. Di rilievo la netta vittoria degli esordienti Blu nei confronti della Turritana seconda in classifica con il risultato di 6 a 0, importanti vittorie degli esordienti gialli e degli esordienti bianchi che hanno battuto, in due partite molto spigolose, la S.M. Bambina.


Con i mini si conferma al primo posto la squadra dei 2004 blu, reduce anche da una trasferta a Oristano nella quale ha disputato un torneo a Palmas Arborea con varie squadre del Cagliari Calcio, ricevendo i complimenti di Matteoli, Bellini e Loi ex giocatori di seria A ed ora componenti dello staff tecnico del settore giovanile della società professionistica.


Vincono anche gli azzurri con i mini a 6 e mini a 9 confermando i progressi fatti, dopo una fase iniziale certamente difficoltosa, soprattutto nel campo grande.

 

Nei micro ottimo derby tra i gialli e gli azzurri ed ha visto prevalere i primi con un risultato che si è definito solamente a metà del secondo tempo.

 

Nella categoria micromicro è andato di scena lo scontro al vertice tra la nostra San Paolo e l'Ozierese ed ha visto prevalere nettamente la nostra squadra per 3 a 0; con questo risultato ci confermiamo nella prima posizione in classifica.

Infine da citare l'esordio in un mini torneo denominato "...solo per gioco" a San Paolo per i nostri bambini pù piccolini che sono al loro primo anno di attività. Domenica mattina si è assistito alle loro prime partite di calcio in uno scenario di grande entusiasmo e di felicità per i bambini e i propri genitori.

Aggiornato il 28-01-2015 18:58