• 30 Anni di storia al servizio dei bambini!

18-06-2016 12:31 News
kakŕsaba
San Paolo, Latte Dolce, Catalunya/Mercede e CDF Cagliari calcio Alghero si aggiudicano il torneo di San Paolo

 Come ogni anno davanti a un grande pubblico festante, si è concluso il Torneo di San Paolo giunto al trentennale. I numeri dell'evento parlano da soli: oltre 1000 bambini che sono scesi in campo nel corso dei mesi di maggio e giugno nei campi di Carbonazzi e di Via Besta, oltre 150 partite disputate e 62 squadre partecipanti.

 

L'impegno è stato eccezionale e la speranza è quella di essere riusciti a garantire un'adeguata organizzazione e che tutte le società partecipanti siano rimaste soddisfatte.

 

E' il momento dei ringraziamenti, soprattutto a coloro che hanno collaborato senza sosta per garantire che tutto potesse andare per il meglio; senza la loro presenza costante nel gestire le strutture, credo proprio che il torneo non si sarebbe potuto disputare. Vorrei iniziare da tutti gli allenatori e dirigenti che si sono alternati nei campi garantendo una presenza costante durante tutte le partite disputate, tutti i volontari che si sono adoperati durante la giornata finale a San Paolo.

 

Altro ringraziamento va al CSI (Centro Sportivo Italiano) che ha messo a disposizione giornalmente arbitri che hanno dimostrato molta professionalità, infine ultimo ringraziamento, ma certo non per importanza, va alle squadre partecipanti che hanno consentito che il torneo si svolgesse con regolarità.

 

Anche quest'anno la manifestazione si è dimostrata di altissimo livello e la conferma è arrivata con le finali che sono state giocate con grande agonismo, alcune delle quali incertissime fino alla fine.

 

Ma veniamo ai risultati sportivi e iniziamo dalla categoria micro-micro che ha visto contrapporsi in una finale senza esclusione di colpi la nostra SAN PAOLO AZZURRI e la bella formazione del GIGLIO 9; ha vinto il torneo la formazione Sanpaolina che ha battuto i bambini di Castelsardo per 3 a 1. Terze classificate la Santa Maria Bambina e l'Ossese, due simpatiche formazioni che hanno reso la vita difficile alle due finaliste.

 

Per quanto riguarda la categoria micro, manifestazione di altissimo livello, la finale ha visto contrapporsi come lo scorso anno la TURRITANA e il LATTE DOLCE BIANCHI; la vittoria quest'anno è andata ai fortissimi bambini Lattedolcini che si sono aggiudicati nella lotteria dei calci di rigore l'ambito trofeo. Terze classificate ex aequo la SAN PAOLO GIALLI e il LATTE DOLCE BLU.

 

Nella categoria mini a 6 vittoria dei favoriti della vigilia, infatti, in una finale appassionante i SAN PAOLO AZZURRI hanno avuto la meglio, in una sfida avvincente, sulla forte formazione della BUON PASTORE, terze classificate entrambe elimiate ai rigori la TURRITANA e la CRISTO REDENTORE. 

 

Nella categoria mini a 9, arriva la vittoria ai calci di rigore per la formazione Algherese del CATALUNYA/MERCEDE che riesce ad avere la meglio sul LATTE DOLCE BIANCHI dopo che la partita era finita in parità per 1 a 1. Terze classificate arrivano le squadre della LANTERI SASSARI e del LATTE DOLCE BLU.

 

Per quanto riguarda la categoria esordienti a 11, anche quest'anno, il livello tecnico era di eccellenza. La vittoria è andata a una delle quadre favorite della vigilia il CDF CAGLIARI CALCIO ALGHERO, che ha avuto la meglio per 4 a 1, sull'altra squadra favorita il fortissimo LATTE DOLCE BLU. Terze classificate le formazioni della SAN PAOLO GIALLI e del CATALUNYA/MERCEDE che hanno meritato durante tutto il torneo, di poter arrivare alle fasi finali e giocarsela con le due finaliste.

 

Per informazioni sui risultati e le classifiche, potete cliccare sul link "30° Torneo San Paolo" posizionato nella homepage e visionare il resoconto della manifestazione per ogni categoria.

 

A fine mese termineranno le attività del gruppo sportivo per le meritate ferie, nel frattempo si sta programmando il futuro per evitare di farci trovare impreparati per la prossima stagione.

 

Un arrivederci alla edizione n. 31° del torneo di San Paolo.

 

Saluti a tutti!

 

ANTONELLO SABA

 

Aggiornato il 07-09-2016 14:24