• Definito lo staff tecnico per la stagione sportiva 2016/17

15-07-2016 10:10 News
Inverter
Il Gruppo Sportivo è già pronto per affrontare una nuova stagione ricca di emozioni e divertimento!

Anche quest’anno la San Paolo non si fa trovare impreparata, proprio in questi ultimi giorni è stato definito lo staff tecnico per la stagione 2016/17 con tante conferme e alcuni nuovi innesti. 


Iniziamo dal gruppo della prima squadra e degli juniores con lo staff tecnico confermato,  diretto da  Renato SOLETTA che verrà affiancato da Roberto BUSONERA, da Bruno CHESSA e dal giovane Lorenzo MEREU. 

Anche per il settore giovanile la conferma di Roberto ENNAS responsabile del settore e di Gianni FURESI suo valido e prezioso collaboratore nell'ambito del coordinamento del settore giovanile, era certamente scontata nelle categorie Allievi e Giovanissimi Regionali. Mister Ennas quest’anno avrà anche come collaboratore Danilo RASSU validissimo tecnico proveniente dall’ Ossese ed Emilio STANGONI che oltre a dare un aiuto prezioso sotto l’aspetto tecnico svolgerà funzioni di dirigente di squadra.     

Sempre per il settore giovanile la San Paolo iscriverà anche squadre che parteciperanno ai campionati provinciali sia nella categoria allievi che in quella dei giovanissimi. I più grandi verranno seguiti da Pierluigi C0NTINI, un gradito ritorno alla San Paolo dopo un anno sabbatico e da Pippo CAPULA che riprende dopo alcuni anni ad allenare squadre di settore giovanile. I giovanissimi provinciali costituiti da n. 2 squadre verranno diretti, invece, da un tecnico di esperienza come Pierpaolo PILO, che ritorna dopo tantissimi anni alla San Paolo e dal suo valido collaboratore Amedeo SPANO; seguirà il gruppo dei provinciali, dando una mano sia dal punto di vista tecnico che dirigenziale, anche Gianni FALCHI. 

Nella scuola calcio tante sono le novità sia per molti dei confermati, i quali iniziano un nuovo percorso formativo con altri piccoli atleti, che per alcuni nuovi arrivati che garantiscono esperienza e capacità sia tecnica che gestionale. 

Iniziamo con gli esordienti che saranno divisi per anno di nascita in due gruppi: quello del 2004 verrà diretto da Giuseppe DEIOLA, che concluderà con questi ragazzi un percorso formativo durato tanti anni, per iniziarne uno nuovo con un altro gruppo di piccoli atleti . Il mister verrà supportato da Sergio MARRAS che ritorna dopo un periodo di riposo a collaborare con il nostro gruppo sportivo e da Alessandro LURANI che oltre a collaborare tecnicamente sul campo svolgerà anche la funzione di dirigente di squadra. Il gruppo degli esordienti del 2005 che quest’anno ha visto l’unione definitiva tra i gialli e gli azzurri verrà diretto da Renato FELE che si avvarrà della collaborazione di Giuseppe BASSU, Massimo DELOGU e Stefano LODDE il quale svolgerà anche la funzione di dirigente di squadra. Quest’anno per problematiche di orari non potrà seguire i giovani atleti Gabriele Marras che comunque, aspettiamo sempre nei campi di gioco per dare una mano alla società ed incitare i ragazzini che ha seguito per tanti anni con tanta passione e competenza. 

Nei pulcini il numero dei bambini  è molto folto ed è stato per questo diviso in quattro gruppi: il primo è costituito da atleti nati del 2006 e verrà diretto da Francesco RAVOT e da Carlo MASALA, il secondo sempre del 2006 diretto da Giuseppe RASSU e da Fabrizio FIORI, il terzo composto da atleti nati nel 2007 gestito da Gianfranco PORCU e Filippo MASU, con Antonello BELLU che svolgerà funzioni di dirigente. Il quarto gruppo, invece, sarà costituito da atleti nati nel 2006/07 ed avrà uno staff completamente nuovo costituito da una triade di ottimi tecnici, provenienti dalla Torres 1903, come Marcello SOLINAS, Salvatore SABINO e  Marco PINNA, il quale svolgerà anche la preziosa funzione di dirigente di squadra. 

Folta anche la categoria dei micro che vedrà il gruppo dei 2008 diretto e gestito da Francesco CONCU e Roberto CARRARA, due tecnici giovani e molto validi. Il secondo gruppo dei micro un misto di 2008/09 verrà invece diretto da due nuovi collaboratori della San Paolo ENRICO e Daniele DELOGU, due ottimi tecnici che lo scorso anno seguivano i micro della società Ottava, mentre per quanto riguarda il terzo gruppo, lo stesso è costituito da bambini nati del 2009 che quest’anno si accingono a cambiare categoria e mister; i loro nuovi istruttori sono, infatti, Ettore CHERCHI (che quest’anno ha finito l’esperienza con il suo gruppo “storico”) e Giuseppe RASSU che seguirà nuovamente alcuni 2009 che, proprio lo scorso anno, aveva lasciato per allenare la categoria micro. 

Nella categoria micro-micro proseguono i confermati Franco SANTONA e Gianmario FARRIS che seguiranno i due gruppi nati nel 2010 e nel 2011/12. A loro si affiancherà per gli atleti più piccolini anche Marco UCCHEDDU che svolgerà anche le funzioni dirigenziali del settore. 

Finiamo la carrellata di tecnici con lo staff di preparatori dei portieri che vede tutti i nostri collaboratori confermati a iniziare dal grande Michele PINTAURO e da Ivo TEMUSSI entrambi preparatori dei portieri del settore giovanile e prima squadra, per proseguire con Alfonso AMATRUDA e Claudio D'ONOFRIO che cureranno la crescita dei piccoli portieri della scuola calcio. 

Per ultimo ma non certo per importanza e autorevolezza citiamo Paolo MOROSI,  grande capitano n.10 della Torres anni 70, che da quest'anno vestirà il completo gialloblù per svolgere le delicate funzioni di Maestro di tecnica individuale categorie pulcini ed esordienti. 

Informiamo inoltre, che verrà organizzato un incontro presso la sede della San Paolo in via Besta,  di presentazione di tutto lo staff  tecnico del nostro gruppo. La data verrà comunicata prossimamente, non mancate all’evento. 

Ai tecnici nuovi arrivati un affettuoso benvenuto; a tutti i tecnici Sanpaolini un grande in bocca al lupo da parte del Presidente e della Dirigenza e un augurio affettuoso per una serena, divertente e brillante stagione calcistica 2016-2017 ricca di successi e piena di soddisfazioni. 


Forza SAN PAOLO     
                              
                                                                                          Antonello SABA

Aggiornato il 10-10-2016 15:39