Stampa Nascondi immagini Mostra immagini Chiudi

La squadra degli Allievi Regionali della San Paolo viene promossa nella fascia A1 (Elite).

L'ufficialità è arrivata con il comunicato nuemro 50 pubblicato dal comitato regionale Figc!


  Grande soddisfazione in casa San Paolo per l'ufficializzazione della promozione degli Allievi gialloblù al campionato Fascia A1 (Elite). Questo traguardo permette alla società la partecipazione di tutte quante le squadre del proprio settore giovanile al massimo campionato regionale, attestandosi così tra i migliori settori giovanili a livello regionale.

Gli Allievi guidati da mister Pierpaolo Pilo e da mister Amedeo Spano, hanno conquistato 54 punti su 63 disponibili fino allo stop del campionato a causa del Covid – 19, dominando il proprio girone fin dalle prime gare stagionali.

Il gruppo dei 2003 si era messo in mostra già dall'anno scorso riuscendo a vincere il campionato Allievi Provinciali, portando a casa un grande risultato, considerato il fatto che era stato affrontato da ragazzi al primo anno di categoria! 

Il successo premia l’impegno e la voglia di vincere di un gruppo unito da quattro annate. Stagioni di sacrifici, ripagati da una implacabile cavalcata vincente e da numerose convocazioni in rappresentativa regionale per gli atleti più meritevoli!

 

Mister Pierpaolo Pilo commenta così la promozione: "Ripetersi non è mai facile! Sono molto contento per il gruppo. Abbiamo fatto un grande lavoro, con il mio vice Amedeo Spano, nei quattro anni che abbiamo seguito i ragazzi e credo che i risultati parlino da soli. Ma sono molto più contento di essere stato per loro un figura di riferimento e di averli accompagnati in questo periodo della loro crescita. Rimane un pizzico di rammarico nel non aver potuto disputare le finali regionali per motivi di causa maggiore. Mi sarebbe piaciuto molto confrontarmi con le migliori squadre a livello regionale! Dedico la promozione a tutta la società, ringraziandoli per averci messo a disposizione il dirigente Giuseppe Marras, fondamentale nel corso dell'annata per disponibilità e presenza. Inoltre dedico il successo a tutto il gruppo di lavoro del settore giovanile della società che ben sta facendo in queste annate e grazie a questo risultato ha fatto un ulteriore passo avanti per la crescita dei giovani!".

 

"Questa non è una vittoria solo di campo ma anche di tutto ciò che ci circonda fuori. - Dice il mister Amedeo Spano – Grazie a chi ha dato fiducia in noi, posso dirlo a testa alta che con Pierpaolo questa è la vittoria più bella, con onestà, lavoro duro e testa bassa, è la soddisfazione più grande!"

 

La rosa: 

Argiolas Alberto, Salaris Alessio, Garau Matteo, Sanna Alberto, Baldino Matteo, Fiori Andrea, Baldari Riccardo, Pinna Riccardo, Ladu Luca Vincenzo, Guerra Gabriele, Vacca Andrea, Ladu Silvio, Manca Marco, Ninniri Gabriele, Gueli Nicolo, Quilichini Pieramin, Gaspa Fancello Maycol Andres, Fenu Nicola, Russu Alessandro, Petretto Sebastiano, Caddia Gavino, Seye Amath Daly. 


Inserito il 27-06-2020 17:21 / Aggiornato il 10-08-2020 18:08