Stampa Nascondi immagini Mostra immagini Chiudi

SIAMO IN 1° CATEGORIA!

Grande festa gialloblù! il 02 Ottobre 2022 l'esordio in campionato!


 La prima squadra della San Paolo è ufficialmente ammessa al campionato di 1° Categoria! La Figc-Lnd C. R. Sardegna ha certificato la propria decisione inserendo nel comunicato ufficiale numero 11 l'ammissione della San Paolo al campionato di 1° Categoria!Un grandissimo risultato per la società che farà così il suo esordio assoluto nel campionato di "Prima", toccando il punto più alto della sua storia dilettantistica!

 

Un traguardo storico che premia quanto fatto dall'intera rosa della scorsa stagione, la quale ha avuto il merito e le capacità di ben figurare in tutti i campi del campionato di 2° Categoria e per cui non finiremo mai di ringraziare infinitamente tutti gli atleti protagonisti per il grande impegno profuso! Ma è anche, e soprattutto, un punto di partenza e di valorizzazione per i tanti giovani del settore giovanile gialloblù che si affacceranno al calcio "dei grandi" nel nuovo campionato che ci obbliga all'utilizzo del "fuori quota".

 

Ottimo lavoro anche quello dello staff tecnico sanpaolino composto da mister Piergianni Pala, già autore della promozione dalla 3° Categoria alla 2° Categoria della San Paolo, dal vice allenatore Giovanni Mallau e dal preparatore dei portieri Giuseppe Spano, autentici trascinatori del gruppo e meticolosi preparatori delle gare e degli allenamenti! Menzione speciale anche per la professionalità del nostro fisioterapista Riccardo Ghiani, preziosa presenza di costante supporto per una rapida ripresa degli atleti infortunati!

 

È stato prezioso anche il contributo dei dirigenti, ad iniziare dal presidente Gianni Cadoni che, al primo anno da presidente, centra il salto di categoria; dei dirigenti Mariano Brianda, Roberto Busonera e Tommaso Brianda che si sono occupati della gestione dell'annata della prima squadra dal primo all'ultimo giorno di attività della rosa, sopperendo a tutti i problemi degli atleti; del tesoriere Francesco Concu per la gestione degli incassi delle partite casalinghe; dei dirigenti Antonello Saba, Antonello Bellu, Tore De Muro, Antonello Ladu, Franco Ruiu e Luca Accardo, per il loro costante impegno in società. Sono stati, inoltre, fondamentali anche la pazienza del dirigente Gianni Cardone al termine di tutti gli allenamenti e il supporto del dirigente "fuochista" Gianni Mura!!

 

Sappiamo che ci attende una difficile ed insidiosa stagione, che ci porterà a conoscere tante nuove importanti realtà regionali con le quali speriamo di legare il più possibile, e che affronteremo con grande entusiasmo ed ospitalità!


Inserito il 07-09-2022 12:59 / Aggiornato il 11-04-2023 12:47