Stampa Nascondi immagini Mostra immagini Chiudi

Il torneo San Paolo si conferma al top di qualità e organizzazione!

Le società San Paolo, Turritana e Latte Dolce si affermano nelle varie categorie.


Come ogni anno davanti a un grande pubblico festante, si è concluso il Torneo di San Paolo giunto alla 29° edizione. I numeri dell'evento parlano da soli: oltre 1000 bambini che sono scesi in campo nel corso dei mesi di maggio e giugno nei campi di Carbonazzi e di Via Besta, oltre 170 partite disputate e 67 squadre partecipanti.

 

L'impegno è stato eccezionale e la speranza è quella di essere riusciti a garantire un'adeguata organizzazione e che tutte le società partecipanti siano rimaste soddisfatte.

 

E' il momento dei ringraziamenti, soprattutto a coloro che hanno collaborato senza sosta per garantire che tutto potesse andare per il meglio; senza la loro presenza costante nel gestire le strutture, credo proprio che il torneo non si sarebbe potuto disputare. Vorrei iniziare da tutti gli allenatori e dirigenti che si sono alternati nei campi garantendo una presenza costante durante tutte le partite disputate, tutti i volontari che si sono adoperati durante la giornata finale a San Paolo e a Claudio D'Onofrio che si è occupato nella fase finale del torneo di installare l'impianto di amplificazione e di organizzare il rinfresco finale, al quale hanno anche contribuito tantissimi genitori (che ringrazio di cuore) della nostra società.

 

Altro ringraziamento va al CSI (Centro Sportivo Italiano) che ha messo a disposizione giornalmente arbitri che hanno dimostrato molta professionalità, infine ultimo ringraziamento, ma certo non per importanza, va alle squadre partecipanti che hanno consentito che il torneo si svolgesse con regolarità.

 

Anche quest'anno la manifestazione si è dimostrata di altissimo livello e la conferma è arrivata con le finali che sono state giocate con grande agonismo, alcune delle quali incertissime fino alla fine.

 

Ma veniamo ai risultati sportivi e iniziamo dalla categoria micro-micro che ha visto contrapporsi in una finale senza esclusione di colpi la nostra SAN PAOLO AZZURRI e la bella formazione del PIRAPEGLIAS; ha vinto il torneo la formazione Sanpaolina che ha battuto i bambini di Usini per 3 a 0, mentre per il terzo posto la TORRES 1903 ha preceduto il CANOPOLENO.

 

Per quanto riguarda la categoria micro, manifestazione di altissimo livello, la finale ha visto contrapporsi la TURRITANA e la LANTERI; la vittoria è andata ai fortissimi bambini portotorresi che si sono aggiudicati nella lotteria dei calci di rigore l'ambito trofeo. Terzo classificato il LATTE DOLCE GIALLI e quarta, una lieta sorpresa, la formazione della SAN PAOLO BIANCHI di mister Rassu squadra che quest'anno ha avuto una gran bella crescita e composta da quasi tutti i bambini al primo anno di scuola calcio.

 

Nella categoria mini a 7 vittoria dei favoriti della vigilia, infatti, in una finale appassionante i SAN PAOLO BLU hanno avuto la meglio, in un derby avvincente, sulla forte formazione della SAN PAOLO AZZURRI, terzo posto per l'OSSI 2001 che ha battuto la TORRES 1903 ai calci di rigore. 

 

Nella categoria mini a 9, arriva il bis per i SAN PAOLO BLU ai danni della LANTERI in una finale equilibrata finita anche questa ai calci di rigore. Continuano a entusiasmare le partite con la squadra di Peo Pisano che da anni è la principale avversaria degli atleti allenati da mister Deiola. Nella finale ¾ posto invece la S.M. BAMBINA riesce a battere per 2 a 0 il LATTE DOLCE.

 

Per quanto riguarda la categoria esordienti a 8 (categoria inserita quest'anno) la finalissima ha visto contrapporsi la TURRITANA e la SAN PAOLO GIALLI. Ad avere la meglio, sono stati gli atleti di mister Stellato che hanno sfruttato tutte le occasioni avute a loro disposizione vincendo per 3 a 1. La finale ¾ posto giocata in “famiglia”, tra la SAN PAOLO BIANCHI E AZZURRI, è finita in festa e anche questa ai calci di rigore.

 

Per quanto riguarda la categoria esordienti il livello tecnico era di tutto rispetto e la vittoria è andata a una delle quadre favorite della vigilia il LATTE DOLCE BLU, che ha avuto la meglio, proprio allo scadere della partita, sull'altra squadra favorita la fortissima SAN PAOLO BLU. nella finale di consolazione la LANTERI ha avuto la meglio, sempre ai calci di rigore, sulla SAN PAOLO AZZURRI di mister Demontis.

 

Per informazioni sui risultati e le classifiche, potete cliccare sul link "Torneo San Paolo 2015" posizionato nella homepage e visionare il resoconto della manifestazione per ogni categoria.

 

A fine mese termineranno le attività del gruppo sportivo per le meritate ferie, nel frattempo si sta programmando il futuro per evitare di farci trovare impreparati per la prossima stagione.

 

Un arrivederci alla edizione n. 30° del torneo di San Paolo.

 

Saluti a tutti!

 

ANTONELLO SABA


Inserito il 20-06-2015 18:41 / Aggiornato il 11-09-2015 11:16