• La San Paolo Sassari vola a Roma per le finali DCPS!
28-07-2025 12:38
News
Tommy_SamPa!!!
Attività paralimpica impegnata nella capitale!
Nei giorni 16 e 17 maggio si sono svolte a Roma, presso il Centro Preparazione Olimpico “Giulio Onesti”, le finali del campionato Paralimpico, categoria Fair Play, in cui la Sardegna è stata rappresentata dalla nostra formazione San Paolo Gena.
La delegazione composta da otto atleti gialloblù è stata accompagnata da Tommaso Murrighile, Gavino Scodino, Gigi Becca e Antonello Dettoto, coadiuvati dal supporto di Gianluca Mulas, tutti operatori dell'istituto Gesù Nazareno, e dal responsabile tecnico della San Paolo Sassari, Salvatore Sabino! In una struttura sportiva meravigliosa ed accogliente, nella mattinata di Sabato, abbiamo affrontato le squadre rappresentanti la Lombardia, la Calabria e la Toscana! Le gare si sono disputate in un clima favorevole, sereno ed amichevole, in cui non sono mancati momenti di sano divertimento e gioia per tutti i partecipanti! Al termine del torneo, con la presenza dei massimi vertici del Coni, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e della divisione paralimpica, si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto premiati tutti gli atleti presenti!
I ragazzi ospiti della struttura Gesù Nazareno di Sassari, in collaborazione con la San Paolo Sassari, hanno partecipato a partire dal mese di ottobre 2024 e sino ad aprile 2025, al campionato regionale paralimpico organizzato dal Comitato Regionale FIGC, disputatosi presso il Centro Tecnico Federale di Oristano e diretto dal responsabile Gian Piero Pinna! La stagione è stata coronata con la partecipazione degli atleti alle finali Nazionali! Si ringrazia per l’occasione offerta a questi ragazzi, il Presidente della LND Sardegna Gianni Cadoni, il responsabile regionale DCPS Gian Piero Pinna, il Direttore Generale e amministratore unico dell’istituto Gesù Nazareno Dott. Salvatore Piras, ed il presidente della San Paolo Sassari Gianni Cadoni!































