Esordienti gialli a 11 2014/15

Sezione per la squadra degli Esordienti

Esordienti gialli a 11 2014/15

Messaggioda alessabi » 07/10/2014, 17:43

In attesa di vederli ufficialmente all'opera, gli Esordienti gialli dei Misters Gianfranco Porcu e Filippo Masu, proseguono il precampionato disputando partite amichevoli contro squadre piu quotate, vedi esordienti San Paolo 2002, Giovanissimi San Paolo, Cagliari, Don Bosco Nulvi e Turritana. Le partite disputate hanno messo in evidenza la bonta' dei nuovi arrivati che daranno una grossa mano ai veterani oramai insieme da più di un lustro (benvenuti nella societa' San Paolo ragazzi). Bene, benissimo il gioco mostrato dai gialli che non hanno mai avuto timore degli avversari sempre più grandi di loro, ottenendo, per il morale, risultati sorprendenti.
Qualche giorno al debutto ufficiale, srotoliamo le bandiere, tutti allo stadio per tifare FORZA SAN PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ultima modifica di alessabi il 20/10/2014, 16:19, modificato 1 volta in totale.
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

San Paolo gialli - Torres 1903 2 a 2

Messaggioda alessabi » 12/10/2014, 18:56

Marcatori: Daniele Sanna - Nicola Fenu
Ottimo debutto nell'impegnativo campionato esordienti a 11 per i ragazzi dei Misters Gianfranco e Filippo, avversario di turno la Torres 1903, squadra con tutti bambini 2002 e destinata a disputare un campionato di vertice. :shock: :shock:
Primo tempo con i Nostri distratti e poco reattivi che arrivano quasi sempre secondi sulla palla, la fisicità dei rossoblù fa quasi spaventare i gialli, quasi, perchè sono loro a sbloccare la partita, pasticcio della retroguardia Torresina che su un retropassaggio si incarta, il più furbo di tutti è Daniele Sanna che con la punta della scarpetta anticipa l'uscita del portiere avversario e lo infila, 1 a 0 in un amen. :D :D :D :D :D :D :D :D :D Un errato disimpegno a centrocampo permette alla punta avversaria di involarsi in contropiede e con un diagonale di sinistro rimette la partita in equilibrio, si riprende a giocare e, prima Gabriele Porcu colpisce la traversa con un tiraccio dal limite, poi è Nicola Fenu con un colpo di testa a sfiorare il vantaggio, ma come spesso accade, gol fallito gol subito, un altro gentile omaggio consente all' ex Sanpaolino Cristian Moretti di portare avanti i suoi, il primo tempo si conclude sotto di uno. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Una caratteristica che ci contraddistingue quest'anno, fino a questo momento, amichevoli comprese, è la prima frazione sotto tono e un secondo tempo super. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Il copione si ripete anche in questa gara, i ragazzi rientrano in campo tarantolati e cominciano a pressare alto costringendo i Torresini ad abbassarsi e ad agire prevalentemente di rimessa, dopo aver sfiorato il pari in più di un occasione, a metà secondo tempo un cross di Luca Sabino viene trasformato in oro da Nicola Fenu che è pronto a girare in rete con un tiro secco a mezza altezza, pareggio strameritato. Entrambe le compagini vogliono vincere, ma sono i Sanpaolini ad attaccare con più convinzione e nel corso di una stessa azione il Direttore di gara non vede due colossali rigori a nostro favore, pazienza, pari giusto e di prestigio contro una Torres forte in tutti i reparti, ampi margini di miglioramento per i nostri ragazzi e un sorriso grande cosi' per il prosieguo del campionato. :mrgreen: :mrgreen:
FORZA SAN PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ultima modifica di alessabi il 05/12/2014, 10:43, modificato 1 volta in totale.
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Ossi 2001 - San Paolo gialli 1 a 4

Messaggioda alessabi » 20/10/2014, 11:06

Marcatori: Daniele Sanna (2) Luca Sabino (1) Autogol
Al Comunale di Ossi i ragazzi Sanpaolini confermano i progressi fatti in questo inizio di stagione, la gara si mette subito bene grazie ad un rigore procurato e trasformato da Daniele Sanna, il vantaggio è meritato anche perchè i rossoblù Ossesi non riescono quasi mai a oltrepassare la metacampo presidiata dagli arcigni centrocampisti gialloblù.
Il raddoppio è uno sfortunato autogol ma dopo averlo sfiorato almeno altre quattro volte, e dopo aver anche fallito un altro calcio di rigore.
Il primo tempo si chiude con il risultato all'inglese, tempo a mio avviso ben giocato considerando i quasi trenta gradi di temperatura.
Nei secondi trenta minuti spazio a tutti gli atleti convocati dai due Misters e ancora due segnature, prima con il solito Daniele Sanna, lesto ad anticipare anche il suo compagno di squadra Gabriele Porcu, e dopo aver saltato il portiere deposita in rete, poi è Luca Sabino che dopo aver percorso tutta la fascia destra mette i sigilli ad una partita non facilissima considerando che una leggerezza difensiva aveva permesso ai volenterosi ragazzi dell' Ossi 2001 di segnare il gol dell'uno a tre.
Sabato di nuovo in campo contro gli storici rivali della Santa maria Bambina.
FORZA SAN PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

San Paolo gialli - Santa Maria Bambina 4 a 3

Messaggioda alessabi » 26/10/2014, 18:03

Marcatori: Daniele Sanna (3) Gabriele Guerra
Ennesima sfida tra due storiche rivali, calcisticamente parlando, partita bella e combattuta dove sono i Nostri a spuntarla grazie alla vena realizzatrice di Daniele Sanna autore di ben tre delle quattro reti che i gialli hanno rifilato ai ragazzi di Santa Maria di Pisa, il quarto lo ha siglato Gabriele Guerra.
Primo tempo sopra due a zero e partita controllata agevolmente dai Nostri, difesa attenta e portiere inoperoso.
Nella ripresa reazione d'orgoglio da parte dei ragazzi della Santa Maria Bambina che dapprima accorciano le distanze con un tiro sporco poi pareggiano con un siluro che si insacca alla sinistra di Alessandro, tutto da rifare per i Sanpaolini che dopo un ottimo primo tempo non ci stanno a pareggiare una partita che avevano praticamente in mano, ci pensa allora il bomber Daniele Sanna a ristabilire le distanze con una doppietta nel giro di qualche minuto, contesa virtualmente chiusa ma, in un fulmineo capovolgimento di fronte la nostra difesa si fa cogliere impreparata e i Santamariabambinesi segnano il terzo gol che riapre una gara senza fine, chiudiamo in attacco sfiorando in più di un occasione il quinto gol, bene così.
FORZA SANPAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Alghero - San Paolo gialli 1 - 0

Messaggioda alessabi » 11/11/2014, 10:54

Si interrompe dopo 33 giornate di campionato l'imbattibilita dei ragazzi di Gianfranco e Filippo, partita bruttina dove i gialli potevano fare bottino pieno se solo fossero stati più precisi sotto porta, almeno quattro le clamorose occasioni da gol fallite, gli Algheresi dal canto loro hanno fatto la loro onesta partita in un campo dove è difficile fare calcio, terreno duro e irregolare. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Quest' anno sapevamo di dover incontrare squadre con ragazzi nati nel 2002, l'Alghero dopo la Torres, atleti fisicamente imponenti ma nonostante questo i nostri 2003 reggono l'impatto e sfacciatamente provano a fare la partita ovunque vanno, bilancio in attivo dopo 4 giornate. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
FORZA SANPAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

San Paolo gialli - Fiolinas 5 - 3

Messaggioda alessabi » 11/11/2014, 11:28

Marcatori: Luca Sabino (3) Gabriele Porcu (1) Daniele Sanna (1)
Partita strana quest'oggi a Carbonazzi, partenza a mille con Luca Sabino che sblocca dopo pochi minuti con un tiro di esterno destro che sbatte sotto la traversa e si infila alle spalle del portiere avversario, serata tranquilla? Macchè, dopo esserci divorati un quantitativo industriale di gol, puntuale come equitalia arriva il loro pareggio, disimpegno sbagliato e contropiede che viene finalizzato dal centravanti Florinese, primo tempo pari e patta. :? :? :? :? :? :? :? :? :?
La ripresa inizia come il primo tempo, palla al centro contropiede fulmineo e solito gol fallito, un tiro di Luca Sabino dai 35 metri finisce in rete grazie anche alla complicità del portiere, il tre a uno è ancora opera di Luca questa volta con un gran gol di esterno destro in diagonale e palla nel sette piu' lontano, Daniele Sanna si beve l'intera retroguardia avversaria e si presenta davanti all'estremo difensore battendolo per la quarta volta, partita quasi in archivio, quasi, il secondo gol avversario ci mette apprensione e subito dopo un tiraccio da centrocampo scavalca il nostro portiere 4 a 3 e partita in bilico, non bastano le dita di tre mani per contare le occasioni da rete avute dai nostri ragazzi, ma nel calcio vince chi segna, ci pensa Gabriele Porcu a chiuderla definitivamente, azione insistita di Enrico Van Iterson che arrivato dentro l'area lascia partire un tiro che il portiere respinge proprio sui piedi di Gabriele che ribadisce in rete. Finisce 5 a 3.
FORZA SANPAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Ossese - San Paolo gialli 4 a 2

Messaggioda alessabi » 28/11/2014, 10:22

Marcatori: Gabriele Porcu (2)
Buona prestazione in quel di Ossi, i ragazzi dei Misters Gianfranco e Filippo tengono testa ai 2002 Ossesi che schierano alcuni atleti fuori taglia, ma va bene cosi'.
Da sottolineare l'infortunio subito da Nicola Fenu che dovrà saltare un discreto numero di partite.
Auguri Nicola ti aspettiamo a braccia aperte.
FORZA SANPAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

San Paolo gialli - JA Sardegna 1 a 5

Messaggioda alessabi » 28/11/2014, 10:38

Marcatori: Daniele Sanna
La corazzata bianconera vince ma il risultato a mio avviso non rende giustizia alla prestazione dei gialli Sanpaolini che giocano a viso aperto passando in vantaggio con Daniele, il primo tempo finisce 1 a 2.
Nel secondo tempo la fatica e la differenza d'età si fanno sentire, onore agli avversari.
FORZA SANPAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Città di Ittiri San - Paolo gialli 5 a 5

Messaggioda alessabi » 05/12/2014, 10:41

Marcatori: Daniele Sanna (3) Luca Sabino (1) Gabriele Porcu (1)
Partita d'altri tempi dal sapore Zemaniano, Ittiresi e Sanpaolini mettono in scena una partita spettacolare con continui capovolgimenti di fronte e azioni da gol come se piovesse, ad ogni vantaggio ospite rispondevano i padroni di casa divertendo gli spettatori sugli spalti, primo tempo 3 a 3.
Dopo i primi 30 minuti giocati a ritmi elevatissimi ci si aspetterebbe un calo fisico da parte dei 22 in campo e invece il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo questa volta però sono i ragazzi di Ittiri a passare per due volte in vantaggio puntualmente raggiunti dai gialli allenati da Gianfranco e Filippo, a fine gara standing ovation da parte di tutti i genitori che hanno assistito ad un vero spettacolo calcistico.
FORZA SANPAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

San Paolo gialli - Catalunya 2 a 1

Messaggioda alessabi » 26/12/2014, 12:33

Marcatori: Daniele Sanna (1) Alessandro Polo (1)
Bella vittoria contro l'ennesima squadra 2002 che staziona nella parte alta della classifica, i Nostri dopo aver sfiorato in diverse occasioni la rete del vantaggio si fanno infilare dagli avanti Algheresi che chiudono la prima parte della gara sopra di uno. :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Nel secondo tempo il copione non cambia, il pareggio siglato da Daniele Sanna rende la partita più bella e incerta.
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
L'equilibrio viene spezzato da Alessandro Polo lesto a ribadire in rete un batti e ribatti. :D :D :D :D :D :D :D
La Vittoria permette ai gialli di scavalcare i Catalani ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
FORZA SANPAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Prossimo

Torna a Esordienti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron