AUGURI DI COMPLEANNO

Sezione riguardante i Giovanissimi

AUGURI DI COMPLEANNO

Messaggioda Mr.V!çtor » 05/01/2009, 1:05

AUGURI DI COMPLEANNO

Il giorno 05 gennaio 1995 alle 02.20 del mattino nasceva quel gran rompiscatole di Federico, si perché per me da quel giorno cambiava proprio tutto.
Dovete sapere che la sua nascita era prevista per il cinque gennaio, e lui tanto per non smentirsi non si è fatto aspettare è nato proprio quel giorno. Dopo il parto quando l’ostetrica lo portava al nido per l’emozione forte che provavo quando l’ho visto, l’unica cosa che ho saputo dire è stata “quanto è brutto”, sono stato bruscamente ripreso dalla dottoressa che accompagnava l’ostetrica, il bambino a detta loro era bellissimo, ma a me quella era l’ultima cosa che importava, mi interessava la sua salute e quella della madre.
La salute del bambino direi che era ottima perché dal rientro dall’ospedale di Federico, sono stato otto mesi senza chiudere occhio “piangeva perennemente”, al lavoro usavo gli stuzzicadenti per tenere aperti gli occhi.
Che soddisfazione però vederlo crescere, spuntargli i primi dentini, sentirgli dire le prime parole, fare i suoi primi passi, e ancora essere indipendente nel mangiare, e che dire delle sue scorribande col mestolo in mano che andava a colpire dappertutto, ancora oggi l’arredamento della casa porta i segni di quelle battaglie, che quando mi tornano in mente riescono ancora a farmi sorridere.
Ti ricordo ancora girare per la casa scalzo, in mogliettina e niente altro addosso, con una chitarra di plastica, che cantavi a squarciagola “Vagabondo” dei Nomadi, avevi tre anni. Quanto tempo è passato eppure mi sembra ieri, mi ricordo il tuo I° giorno di scuola materna, il tuo I° giorno delle elementari, il tuo I° giorno delle medie, io c’ero sempre.
Che dire di te, sei un bravo ragazzo, forse un po’ troppo orgoglioso e permaloso (mi assomigli molto) e lo sai che con mamma ti diciamo sempre che è la parte del tuo carattere da migliorare, ma in fondo non ti vorremmo diverso da quello che sei, perché per noi sei quello che volevamo.
Leale, rispettoso con gli altri e pure altruista, sono queste le doti che hai, e che spero ti accompagnino sempre nella tua vita.
Per concludere con il calcio, devi sapere figlio mio, che a noi non interessa che tu diventi un grande campione, ci importa molto di più che tu ti diverta e riesca a far tesoro di tutte le cose positive di questo sport, insomma a noi interessa molto di più che tu possa diventare un grande UOMO.
Auguri Federico da Babbo, Mamma e Claudia.
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30

Re: AUGURI DI COMPLEANNO

Messaggioda kakàsaba » 05/01/2009, 1:12

Federico ti faccio tanti auguri di buon compleanno, sappi che ti sto preparando una bella sorpresa... ;) ;); ancora però non te la posso mostrare ci vuole un pochino di tempo. Ciao ciao
Ultima modifica di kakàsaba il 06/01/2009, 0:31, modificato 1 volta in totale.
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: AUGURI DI COMPLEANNO

Messaggioda Tommy_SamPa!!! » 05/01/2009, 1:25

Tanti Auguri all'ottimo centrale difensivo della San Paolo Giovanissimi!!! 8-) :lol: ;) ;)
    Forza SamPà!!!
Avatar utente
Tommy_SamPa!!!
 
Messaggi: 1111
Iscritto il: 23/01/2008, 21:21
Località: Affianco allo stadio di San Paolo

Re: AUGURI DI COMPLEANNO

Messaggioda Agostino Brianda » 05/01/2009, 15:35

Ciao Federico. Non ti conosco personalmente, ma ti faccio anch'io una marea di auguri!!!
Agostino Brianda
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/01/2008, 23:49

Re: AUGURI DI COMPLEANNO

Messaggioda bomba giudiziaria » 05/01/2009, 18:16

Caro Federico tanti auguri da tutto il GS San Paolo.
Chissà quanti regali avrai ricevuto. Quello più bello però è il post che ti ha dedicato tuo padre, ricordando quando sei nato e l'emozione che ha provato.
Conservatelo tra le cose belle e segui sempre i suoi preziosi consigli.
(se puoi, conservati anche "il mestolo da battaglia": magari, vedendolo, quando sarai più grande, potrà aiutarti a aumetare il tuo spirito combattivo e a non mollare mai; e anche nelle partite di calcio di oggi, ogni tanto, con i tuoi Giovanissimi, attaccate a "mestolo basso", vedrai che le forze si raddoppieranno).
Auguri e.... forza San Paolo
bomba giudiziaria
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 17/02/2008, 15:11

Re: AUGURI DI COMPLEANNO

Messaggioda misterfele » 08/01/2009, 10:44

Mi voglio unire, anche se in ritardo, agli auguri per il pilastro della difesa dei giovanissimi SANPAOLO.
Per fare un cenno di storia devo dire che la descrizione di Federico fatta dal padre, mi riporta indietro di circa 28/29 anni quando, con un certo Vito ed altri compagni dei geometri, sfidavamo in partite all'ultimo sangue, avversari delle altre scuole cittadine.
Le caratteristiche di Federico, ricalcano in pieno quelle del mio compagno di scuola che sui campi di calcio si esibiva in pericolose scivolate sulle gambe degli avversari e che in un torneo Wilier, ad un minuto dalla fine col risultato ormai andato e la squadra ultima in classifica, urlava ai compagni di non mollare e di non farci prendere in giro dagli avversari.
Caro Federico, tuo padre, come tutti i componenti di quella squadra, non è diventato un professionista del calcio, ma ciò che più importa è che si sia preso il gravoso impegno di trasmettere a te e a tutti i tuoi compagni si squadra i valori importanti della lealtà e dell'amicizia, valori che hanno fatto sì che quando qualche anno fà ci siamo ritrovati insieme alla San Paolo, dopo che per più di venti anni le nostre strade non si erano mai incrociate, ci siamo riabbracciati come dopo un gol, a dimostrazione che l'amicizia cementata sui campi di calcio non è andata perduta. ( :oops: Quasi una carrambata) :oops:
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: AUGURI DI COMPLEANNO

Messaggioda kakàsaba » 08/01/2009, 17:03

Misterfele è quìììììììììììììììììììììììììììììììììì... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: : :cry:
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10


Torna a Giovanissimi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron