LANTERI - SAN PAOLO 0 – 6

Sezione riguardante i Giovanissimi

LANTERI - SAN PAOLO 0 – 6

Messaggioda Mr.V!çtor » 20/12/2009, 1:27

Anticipo della nona giornata di andata di campionato nel campo di Via Torralba contro il Lanteri. Fischio d’inizio alle ore 18,45 circa, clima gelido che non scoraggia i pochi spettatori festanti non paganti sugli spalti e qualche pinguino. Il derby si gioca su un campo in terra battuta che all’apparenza non da l’impressione di essere nelle migliori condizioni sia a causa della pioggia caduta in questi giorni che per le partite giocate nel pomeriggio. Come contro il Monserrato la coppia d’attacco oggi è composta da Giorgio Chessa e Vander Nieddu (assente Alessio Poddighe), il centrocampo meno tecnico e più operaio, assicura meno inventiva ma più efficacia in fase di interdizione, la difesa come al solito a tre. I ns. ragazzi partono piuttosto bene ed ad inizio incontro hanno subito l’occasione per sbloccare la partita. Però il risultato rimane inchiodato sullo 0 a 0 sino al 25° min. del primo tempo quando su un calcio d’angolo il ns. attaccante Vander Nieddu in girata aera fulmina il portiere locale (esecuzione esemplare). Sino al quel momento la partita era sicuramente abbastanza equilibrata, con i giocatori della Lanteri che provavano a fare la partita e con i gialloblu che sprecavano occasioni su occasioni ogni volta che ripartivano vso la porta avversaria. Cinque minuti più tardi su una bellissima azione quasi dal fondo all’altezza dell’area piccola altra girata volante di Vander Nieddu e goal. Fine del primo tempo e tutti a prendere un the caldo (l’altrhi). Il primo pensiero dei sostenitori Sanpaolini è quello di poter assistere ad un secondo tempo quanto meno simile al primo, perché ultimamente la seconda si stecca quasi sempre. Quasi dicevo, infatti il secondo tempo non tradisce le attese, i ns. ragazzi ripartono a mille e mettono subito alle strette gli avversari che grazie alla giornata di grazia del loro portiere evitano un passivo veramente importante. Giorgio Chessa da sempre croce e delizia della San Paolo, oggi si dimostra davvero d’appetito e si divora l’inverosimile, ho contato almeno sei azioni goal sprecate a causa dell’imprecisione, della fretta, della sfortuna e della bravura del portiere avversario. Al 15° min. però proprio Giorgio Chessa su proseguo di una di queste azioni dopo aver colpito la traversa è riuscito a buttare la palla dentro grazie ad uno splendido assist di Vander Nieddu. Che dire il resto della partita scivola via con il predominio della San Paolo che su ogni azione d’attacco mette in crisi la difesa della Lanteri che in ordine cronologico subisce altri tre goal, uno da parte di Matteo Cherchi (bella percussione sulla sx), uno da Vander nieddu (tripletta, e autentica spina nel fianco della difesa della Lanteri), e l’ultimo ma non meno bello degli altri da parte Luca Sconamila. Il risultato finale di 6 a 0 evidenzia la differenza fra le due squadre, i ragazzi della Lanteri sicuramente squadra più giovane (un anno in questa età vuol dire tanto), meno fisica della ns. ha ceduto di schianto nel secondo tempo, però non ha demeritato, e sinceramente parlando, il goal della bandiera lo avrebbe meritato.
Concludo facendo i complimenti ai ragazzi in campo che oggi non si sono risparmiati neanche un po’, facendoci vedere anche delle buone giocate oltre ai goal. Provo invece per i ragazzi della Lanteri il dispiacere che provavo non tanto tempo fa, quando i ns. ragazzi subivano sonore batoste a volte anche immeritate, verranno anche per voi momenti migliori.
FORZA SAN PAOLO E TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI
Ultima modifica di Mr.V!çtor il 20/12/2009, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30

Re: SAN PAOLO – LANTERI 0 – 6

Messaggioda kakàsaba » 20/12/2009, 13:38

Mister Victor...ma mi vuoi far scendere un colpo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: correggi subito il risultato nel titolo...io oggi che mi vantavo che avavamo vinto alla grande, poi vado a vedere la tua consueta cronaca e con sorpresa vedo che abbiamo perso (nel titolo) :o :o :o ....poi leggo l'articolo e vedo che abbiamo vinto :lol: :lol: :lol: ogna confusione ;) ;) ;) ...
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: SAN PAOLO – LANTERI 0 – 6

Messaggioda Mr.V!çtor » 20/12/2009, 14:14

kakàsaba ha scritto:Mister Victor...ma mi vuoi far scendere un colpo!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: correggi subito il risultato nel titolo...io oggi che mi vantavo che avavamo vinto alla grande, poi vado a vedere la tua consueta cronaca e con sorpresa vedo che abbiamo perso (nel titolo) :o :o :o ....poi leggo l'articolo e vedo che abbiamo vinto :lol: :lol: :lol: ogna confusione ;) ;) ;) ...



Scusami KaKà, ma hai visto a che ora l'ho scritto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mi calava la palpebra, ma grazie per avermelo fatto notare, sei acuto. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30

Re: LANTERI - SAN PAOLO 0 – 6

Messaggioda bomba giudiziaria » 20/12/2009, 18:12

non ci sono più parole per elogiare i nostri giovanissimi !!!
bravi, davvero bravi!
Vogliamo un profilo dei goleador in home page.
ancora complimenti ai mister e ai ragazzi.
bomba giudiziaria
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 17/02/2008, 15:11


Torna a Giovanissimi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron