SAN PAOLO – SEUNIS 3 – 1

Sezione riguardante i Giovanissimi

SAN PAOLO – SEUNIS 3 – 1

Messaggioda Mr.V!çtor » 31/01/2010, 21:19

Oggi a Carbonazzi alle ore 11,00 si è giocata la partita dei giovanissimi contro il Seunis, capolista del campionato. Fischio d’inizio e via subito all’attacco, i nostri ragazzi dimostrano subito di essere in palla e forse il fatto di trovarsi di fronte i primi della classe o anche merito del ns. Mister Marco che spostando qualche pedina in campo, ha scombussolato le tattiche dell’allenatore avversario (domenica per chi non lo sapesse, aveva visionato la San Paolo in trasferta contro il Latte Dolce, prendendo appunti sui ns. giocatori in campo e sul ns. modo di giocare), dopo circa 6 min. il risultato si sblocca con un bel goal della ns. punta Giorgio Chessa, che recupera palla sulla dx. salta l’avversario in area accentrandosi e di destro fulmina il portiere avversario. Si proprio così oggi Giorgio Chessa che di solito gioca centrale di centrocampo, è stato schierato dal primo minuto come punta, affiancando Alessio Poddighe. A centrocampo Vander Nieddu (che a mio modo di vedere ha disputato la partita più bella di questa prima parte di campionato), dettava i tempi delle giocate ed insieme ai compagni di reparto molto spesso spezzava quello avversario, centrocampo di fantasia e muscoli dove Stefano Carta faceva scintille con l’avversario di turno e un certo Cherchi Matteo autore di un’altra ottima prova (fondamentale nello scacchiere gialloblù), padrone della sua fascia destra, a completare l’opera sulla fascia sinistra ottima prova di Omar Vettori e di supporto (ma molto in marcatura) Simone Fancellu. Dopo 15 minuti il risultato segna il raddoppio per i giovanissimi locali, grazie ad un goal messo a segno dal ns. bomber Vander Nieddu, che dopo una serie di ribattute in area ospite, si avventa sulla palla quasi al limite dell’area e lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere. Il punteggio rimane invariato sino al trentesimo e l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Primo tempo dominato dai ns. ragazzi, che a parte i due goal hanno avuto una serie interminabile di occasioni. Inizia la seconda frazione di gioco con le due squadre schierate in campo e fatto davvero divertente e inusuale l’arbitro ancora negli spogliatoi. Partenza a razzo e nel giro di un paio di minuti sfioriamo per tre volte la segnatura, che non tarda ad arrivare su azione caparbia di Vander Nieddu che procura sempre allarme sugli avversari, che in area sulla sx in vantaggio sul ns. giocatore si fanno superare con un gioco di prestigio, li salta e lascia partire un tiro meraviglioso che il bravo portiere ospite non riesce nemmeno a vedere. Il risultato di 3 a 0 vede Mister Marco alla metà del secondo tempo operare le sostituzioni, ben sette undicesimi della squadra vengono sostituiti, e gli equilibri in campo cambiano a favore del Seunis che negli ultimi cinque minuti di partita segna il goal della bandiera, grazie alla complicità dei ns. ragazzi che su azione avversaria sulla destra non sono riusciti ad opporsi in maniera decisa su un cross facile facile, che passando sotto le braccia del ns. portiere viene raccolto dal loro attaccante ed insaccato nella ns. porta. La partita termina col meritato risultato di 3 a 1 per la San Paolo, che fa un ulteriore passo in avanti in classifica. I giovanissimi del Seunis, non hanno certo fatto da sparring partner durante l’incontro, anzi hanno dimostrato di trovarsi nella posizione in cui si trovano non per caso, ma per il fatto di essere una bella squadra con pochi punti deboli, e con un buon centrocampo ed un ottimo attacco. A proposito del loro attacco, avevano elementi di qualità davanti che oggi sono riusciti a far fare un figurone alla ns. difesa che oggi non ha concesso proprio niente, giocando una partita notevole quasi sino alla fine. Sorpresa generale di oggi è stata la presenza di un buon numero di sostenitori, venuti a vedere i giovanissimi che stanno stupendo un po’ tutti con le loro prestazioni positive.
FORZA SAN PAOLO
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30

Re: SAN PAOLO – SEUNIS 3 – 1

Messaggioda kakàsaba » 01/02/2010, 0:41

BRAVI, GRANDI, ECCEZIONALI, IMMENSI, STRATOSFERICI, DEVASTANTI, CONCENTRATI, EMOZIONANTI, FORTISSIMI...NON CE NE PER NESSUNO FORZA GIOVANISSIMI CHE QUEST'ANNO E' VOSTRO ;)
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: MA QUALI TATTICHE HA MAI SCOMBUSSOLATO?

Messaggioda sebastiano brancazzu » 01/02/2010, 14:49

SALUTO TUTTI E COMPLIMENTI AL MISTER ED AI RAGAZZI DELLA GIOVANNISSIMI SAN PAOLO.
A PROPOSITO DELLA GARA CON IL SEUNIS DI THIESI, HO LETTO IL VS FORUM (DEVO DIRE MOLTO BELLO E COLORITO), MA VORREI PRECISARE CHE NON HO VISTO NESSUNA TATTICA SCONBUSSOLATA, HO SOLTANTO CONSTATATO CHE I MIEIE RAGAZZI NON HANNO PROPRIO GIOCATO NON SONO ENTRATI MAI IN PARTITA E QUINDI NON C'E' STATA STORIA.
E' VERO CHE NON ERAVANO NELLE MIGLIORI CONDIZIONI, TROPPE ASSENZE E MOLTI REDUCI (L'INFLUENZA DA NOI E' ADESSO), MA PARLARE DI TATTICHE A QUESTI LIVELLI GIA' MI SEMBRA ESAGERATO.
DEVO DIRE CHE SONO ANDATO ALL'INCONTRO LATTE DOLCE-SAN PAOLO, ED E' ANCHE VERO CHE HO PRESO APPUNTI (SU ALCUNI ELEMENTI) E ONESTAMENTE HO SOLO VISTO IL BEL GIOCO PRATICATO DAL LATTE DOLCE, MA RIBADISCO SIAMO SEMPLICI E !!!!!!!
COMUNQUE NIENTE DI POLEMICO , TANTI AUGURI , CI VEDIAMO A THIESI
SEBASTIANO BRANCAZZU
sebastiano brancazzu
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2010, 10:15

Re: SAN PAOLO – SEUNIS 3 – 1

Messaggioda kakàsaba » 01/02/2010, 17:05

Salve Sebastiano, innanzitutto ti ringraziamo per aver scritto nel forum della nostra società. Io sono l'allenatore di una delle squadre dei mini e ieri ero a Carbonazzi a vedere e tifare i nostri giocatori in una partita che per noi significava ed ha significato tanto. Vincere contro la squadra che è prima in classifica ci ha portato ad esprimere giudizi di grande apprezzamento nei confronti dei giocatori della nostra squadra, che quest'anno ci sta dando tante soddisfazioni. Questo non vuol dire che la tua compagine abbia demeritato anzi, abbiamo notato la grande correttezza ed educazione dei tuoi atleti oltre naturalmente a quella dei genitori e dei dirigenti.
Ogni anno veniamo, con grande piacere, a giocare a Thiesi contro di voi, tante volte le abbiamo prese :D e qualche volta ve le abbiamo date :D.
Scusaci se non abbiamo dato il risalto che merita alla tua squadra, ma da "tifosi" forse inconsciamente abbiamo dato grande spazio a dei ragazzi ed al loro mister che con grande sacrificio e passione sono riusciti ad arrivare ad un livello di tutto rispetto.
Un' ultima cosiderazione, domenica scorsa sei andato a vedere la partita contro il latte dolce, ebbene questo è un gesto di un allenatore che dimostra grande professionalità, complimenti. Non credo che gli appunti che hai preso siano stati solo per i giocatori del Latte Dolce ;), sono sicuro che qualche buonissimo elemento l'hai notato anche nella nostra squadra!! ;)
Il ritorno sarà una gran bella partita tra due squadre che meritano sicuramente il posto di rilievo che stanno occupando nella classifica del torneo provinciale CSI.
Forza San Paolo, complimenti al Seunis e viva lo sport sano e praticato nel rispetto reciproco.
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: SAN PAOLO – SEUNIS 3 – 1

Messaggioda Mr.V!çtor » 01/02/2010, 20:04

Caro Sebastiano, mi associo al mister dei mini KAKASABA nel darti il benvenuto sul ns. sito (se controlli sul web, ti meraviglierai della partecipazione generale del ns. forum, difficile da trovare in altri siti ben più importanti) e spero che tu possa di tanto in tanto intervenire per darci qualsiasi tipo di consiglio, sarai sempre il benvenuto. Scrivendo la cronaca dell’incontro di ieri, non avevo minimamente intenzione di offendere la tua squadra, anzi mi è parso di chiudere l’intervento tessendo le lodi, di una squadra vivace e con molte belle individualità in campo. Sono d’accordo con te che la scorsa settimana il Latte Dolce ha fatto un’ottima partita e sicuramente meritava di più, però per onor di cronaca e senza nessun tipo di polemiche aggiungo che probabilmente sei giunto con almeno un quarto d’ora di ritardo per vedere l’incontro, perché in quella prima parte se il risultato fosse stato di 3 a 0 a favore della San Paolo nessuno poteva dire niente. E’ vero non si può parlare di tattica a questi livelli e soprattutto a questa età, però mi giunge spontaneo chiederti se non esistono tattiche, allora i ragazzi vanno mandati in campo come facevo io da bambino quando giocavo per la strada (bei tempi passati), tutti all’attacco e tutti in difesa? Non credo se hai preso appunti su qualche ns. elemento era giusto per prenderne delle contromisure nell’incontro di ieri. Comunque mi piace informarti che noi non siamo abituati a stare là in alto, e che i ns. ragazzi non provengono da nessun tipo di selezione (vedi i blasonati Latte Dolce, Torres, Monserrato e altri ancora), la maggior parte di loro hanno sempre giocato con la San Paolo (molti sono al primo o al secondo anno), che si è sempre distinta in qualsiasi parte non per lo splendido gioco che riesce ad esprimere (metafora), ma per la correttezza dei ragazzi, degli allenatori e da tutti i loro sostenitori (hai potuto verificare a Latte Dolce). Per concludere mi auguro che il proseguo del torneo (piuttosto agguerrito, visto il livellamento generale) possa sorridere alla San Paolo e al Seunis, cosi da godere un’ultima di campionato col botto (lo meritiamo entrambe), e mi piace chiudere con le parole usate da KAKASABA “viva lo sport sano e praticato nel rispetto reciproco”.
FORZA SAN PAOLO e auguri al SEUNIS
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30


Torna a Giovanissimi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron