Profilo giovanissimi

Sezione riguardante i Giovanissimi

Profilo giovanissimi

Messaggioda Mr.V!çtor » 18/01/2009, 22:32

PROFILO DELLA SETTIMANA

Il Profilo della settimana (anche se un po’ in ritardo) per la partita della scorsa settimana Malaspina Vs San Paolo spetta a Matteo Cerchi.
Matteo Cherchi nuovo acquisto della San Paolo Giovanissimi (è arrivato a Settembre insieme a diversi altri ragazzi), fin dai primi giorni d’allenamento ha dimostrato d’avere delle buone qualità.
Completamente mancino (pregio e limite), Matteo ha giocato le prime partite della stagione da difensore laterale sinistro, comportandosi direi ottimamente, ma sotto sua esplicita richiesta è stato provato avanzato sia a centrocampo che come punta. I risultati sono stati più che soddisfacenti, ha messo a segno 4 goals (1 Ozierese, 2 Ossese, 1 Malaspina), dimostrando grande personalità, buona gestione del pallone, e grande sacrificio quando occorre ripiegare dall’attacco a centrocampo e disa.
Proprio contro il Malaspina a mio avviso Matteo ha disputato una buona partita (forse la migliore da quando gioca con noi), alternando un ottimo primo tempo, con tanti palloni recuperati e giocati in fase offensiva e coronato da un goal di buona fattura, ad un secondo tempo di tanta sofferenza (dovuto ad una grande reazione da parte dell’avversario, che in certi momenti è riuscito a metterci alla frusta) dove con molti altri compagni di squadra è andato in debito d’ossigeno. Nonostante ciò Matteo e gli altri non hanno mai mollato ed hanno permesso alla San Paolo di uscire dal campo di Osilo con un punto meritato. Di Matteo posso dire a nome anche di Mister Marco, che è un ragazzo in gamba molto educato e dai modi di fare gentili, che si applica negli allenamenti e durante le partite cerca di fare sempre del suo meglio per mettere in atto ciò che gli viene chiesto dal Mister, che è riuscito in breve tempo a legare con tutti gli altri ragazzi della squadra, grazie anche ad un carattere molto aperto e disponibile. Proprio un ottimo acquisto. Continua così Matteo che hai intrapreso una buona strada, impegno, sudore, rispetto, doti necessarie per diventare uomini veri, valori che tu hai dimostrato già di avere.
Ultima modifica di Mr.V!çtor il 19/01/2009, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30

Re: Profilo giovanissimi

Messaggioda bomba giudiziaria » 19/01/2009, 0:27

bravo Matteo. Complimenti. mi raccomando, ora non ti montarel a testa e divertiti sempre insieme a tutti i tuoi compagni.
Forza Matteo Forza San Paolo
bomba giudiziaria
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 17/02/2008, 15:11

Re: Profilo giovanissimi

Messaggioda Mr.V!çtor » 12/02/2009, 0:49

IL Profilo della settimana ad Enrico Deiana

Il profilo della settimana spetta ad Enrico Deiana per la partita San Paolo contro Ozierese.
Per Enrico ho sempre avuto un particolare affetto, forse dovuto anche al fatto che lo conosco da sempre, l'ho visto crescere da bambino, sino ad oggi. Un bravo ragazzo, educato, solare, perennemente col sorriso in bocca, positivo ed amico di tutti all'interno della squadra.
Per parlare della partita di domenica, Enrico è stato semplicemente travolgente, ha realizzato tre goal, due dei quali di ottima fattura, e per l'eccessiva sicurezza ne ha sbagliato almeno altre cinque.
Ma ciò che è riuscito a fare in questa partita non è niente in confronto a quello che gli ho visto fare in passato. Ricordo il primo anno dei micro (2002/2003) all'età di sette anni questo signorino riusciva ada eseguire la miglior giocata di un certo “Zidane” (piroetta sulla palla).
Enrico nella categoria dei giovanissimi per la sua tecnica e la facilità di corsa, è sicuramente uno che riesce a fare la differenza in molte partite, soprattutto quando viene supportato dal resto della squadra. Quando lui parte col pallone ai piedi mette sempre in difficoltà il suo diretto avversario, se poi avviene come domenica che riesce a duettare con qualche altro compagno abile come lui allora sono dolori per tutti, e naturalmente gioie per noi. Adesso faccio il “cattivello”, perchè' Enrico probabilmente se tu ti impegnassi un po' di più, il pubblico godrebbe per questo genere di prestazioni tutte le domeniche. Ma devo ammettere anche che la tua è una età particolare, ed un ragazzino matura più o meno prima degli altri e allora bisogna apprezzare il fatto che comunque conservi sempre lo spirito San Paolino, perchè posso garantire a tutti che ad Enrico non sono mai mancati gli estimatori, anche quelli di Società per cosi dire “blasonate”, che hanno tentato Enrico ma non sono riusciti a portarcelo via. Bravo Enrico sono orgoglioso di te, continua cosi.
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30

Re: Profilo giovanissimi

Messaggioda Mr.V!çtor » 20/02/2009, 0:13

IL Profilo della settimana ad Alessio Poddighe

Il profilo della settimana spetta ad Alessio Poddighe per la partita Seunis Vso San Paolo.
Alessio è un altro di quei ragazzi che conosco da sempre e ho visto crescere da bambino, all’apparenza molto timido, non proprio esuberante, educato, a volte anche musone, basta poco però che tutto quello appena descritto scompare e ti sembra di conoscere un altro ragazzo, caratterialmente forte, burlone, pungente, col sorriso in bocca, amico di tutti all'interno della squadra.
Così accade anche nel rettangolo di gioco, chi lo affronta giocando a pallone, è sicuramente convinto vedendo il suo caracollare tranquillo in campo, di avere a che fare con qualche sprovveduto, allora è li che commette lo sbaglio. Il buon Alessio a volte riesce a farti uscire dalla bocca tuoni, fulmini e saette, per come si propone in campo, o per il suo giocherellare con la testa e i piedi (a volte sembra propria una foca al circo) quando proprio non c’è ne bisogno (vedi la partita col Monserrato che all’ultimo secondo per un colpo di tacco non riuscito per poco non ci costa la sconfitta), però a volte dalla bocca non esce niente, quando fa cose che si riesce a vedere in altri palcoscenici.
Parlare della partita di sabato contro il Seunis, nonostante il risultato un po’ pesante è trovare comunque qualcosa di positivo non è mica facile, però della prestazione dei ragazzi ed in particolar modo di Alessio sono soddisfatto. A quest’incontro siamo arrivati un po’ malconci nel fisico e nel numero dei ragazzi, se vogliamo aggiungere che tre di questi ragazzi giocano il primo anno a pallone e altri due il secondo anno (non voglio cercare alibi), possiamo pienamente sentirmi soddisfatti (ci metto dentro anche il n° 1 Mr. Marco). Orbene Alessio come qualche altro compagno di squadra, si sono presi la responsabilità di non far sentire il peso dell’incontro a chi era meno abituato a situazioni simili, ed hanno mostrato un atteggiamento che mi lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
Alessio specialmente nel secondo tempo a risultato ormai difficile da recuperare, oltre alla tecnica ormai riconosciuta da tutto il gruppo, mi è piaciuto per il temperamento, non mollando mai su tutti i palloni, e realizzando un goal da favola. Che dire, anche tu (come in precedenza Enrico Deiana),
nella categoria dei giovanissimi fai la differenza in molte partite, però (anche qui mi ripeto) agli allenamenti ti impegnassi un po' di più, potresti farci vedere cose belle tutta la partita.
Per chiudere (questo è il mio augurio), sono sicuro che tu hai delle buone possibilità per andare avanti giocando a pallone, perché hai le qualità per farlo, e perché maturando scoprirai ancora di più quanto è bello giocare al calcio. Vai Alessio sei forte.
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30

Re: Profilo giovanissimi

Messaggioda Mr.V!çtor » 29/03/2009, 17:12

Profilo Della Settimana A Luca Sconamila
Il Profilo della settimana per la partita di questa settimana San Paolo Vs Codrongianus spetta a Luca Sconamila.
Luca Sconamila altro nuovo acquisto della San Paolo Giovanissimi (è arrivato a Settembre insieme a diversi altri ragazzi), ha disputato oggi (ma già in crescita da diversi incontri) una buona partita, che dopo i primi 5 minuti del secondo tempo, ha dovuto abbandonare a causa di un lieve infortunio. Sino a quel momento a mio avviso è stato il migliore in campo. Schierato a centrocampo da Mister Marco ha giocato un ottima partita in fase di copertura, ma altrettanto ottima in fase d’impostazione. Per chi non lo avesse presente, Luca Sconamila fisicamente è il più piccolo della squadra, ma lui questo deficit non lo accusa proprio per niente, ne durante gli allenamenti e nemmeno durante le partite, anzi devo aggiungere che osservo molto spesso Luca durante l’allenamento, e devo ammettere che oltre ad avere i piedi buoni, ha della grinta al di fuori del comune. Tengo a precisare che di questo si sono accorti anche i suoi compagni di squadra, e mi fa piacere dire di avere sentito qualcuno di loro durante l’allenamento rivolgergli dei complimenti. Luca è un ragazzo educatissimo, e difficile a volte sentirlo anche parlare, però il suo carattere molto riservato, non ha rallentato più di tanto il suo inserimento all’interno del gruppo (sebbene a causa di diversi motivi abbia saltato più di un allenamento), perché fin dai primi giorni ha dimostrato d’avere quelle qualità per riuscire a far breccia all’interno dello spogliatoio.
Ritornando alla partita contro il Codrongianus a mio avviso Luca ha disputato la migliore partita da quando gioca con noi, nel primo tempo ha recuperato una marea di palloni e ne ha pure giocati in fase offensiva, malgrado gravitasse nella sua zona un buon giocatore. Fisicamente ti devi ancora fare ma in campo quando giochi a pallone sei un GIGANTE. Sono contento che per giocare al calcio hai scelto la San Paolo, e spero che tu sia contento dell’esperienza che stai facendo con questo gruppo sportivo. Per la San Paolo sei stato proprio un ottimo acquisto. Continua così Luca che hai intrapreso la strada giusta, in allenamento metti impegno, sudore, rispetto per tutti, ed i risultati si vedono nelle partite di calcio della domenica. Sono sicuro che queste doti che hai già espresso, ti ritorneranno utili in quel percorso che è la Vita. Oggi tuo padre sarà ancora più orgoglioso di te. Bravo Luca.
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30


Torna a Giovanissimi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron