CANOPOLENO VS SAN PAOLO 1 – 0

Sezione riguardante i Giovanissimi

CANOPOLENO VS SAN PAOLO 1 – 0

Messaggioda Mr.V!çtor » 25/10/2009, 13:38

Ieri alle ore 15,00 si è disputata in quel di Luna e Sole la partita d’esordio della ns. squadra dei giovanissimi. Nonostante il risultato, devo fare i complimenti agli allenatori e ai giocatori per quello che sono riusciti a farci vedere sul campo. La mano di Mister Marco si comincia a vedere e le sue idee riusciranno sicuramente nel proseguo del campionato a dare dei frutti.
I primi frutti si potevano raccogliere proprio ieri, però alla fine qualcosa è andato storto e dopo una prestazione maiuscola, mi trovo a commentare un risultato pesante (decisamente negativo, non nel punteggio, ma nel morale), per quello che sono riusciti a produrre in campo i ns. ragazzi.
Considerazioni assolutamente personali , ma credo condivisibili da coloro che hanno assistito all’incontro, sono i punti cui vado adesso a toccare. Aspetti positivi e negati.
NOTE POSITIVE:
• Finalmente nessun timore nei confronti dell’avversario,inizio di gara con grande personalità, i primi dieci minuti abbiamo letteralmente dominato l’incontro, sfiorando più volte la marcatura;
• Belle azioni di gioco, intesa fra i ns. attaccanti e il reparto di centrocampo, punti nevralgici dove siamo riusciti a dominare gran parte dell’incontro;
• Crescita di molti ragazzi dallo scorso a quest’anno, ed integrazione dei nuovi con i vecchi.
NOTE NEGATIVE:
• In circostanze come la partita di ieri la palla va necessariamente buttata in fondo alla rete, perché poi se non ci riesci paghi dazio. Bisogna essere più “cattivi” agonisticamente parlando, più “cinici”, e finirla di guardarsi allo specchio, pensando alle giocate, che poi non portano da nessuna parte. Ieri abbiamo perso anche per questo, perché ci siamo intestarditi nel gioco personale;
• Qualche infortunio, e qualche cambio non propriamente azzeccato, hanno condizionato l’andamento della partita, dove alcune marcature sono saltate nel momento decisivo dell’incontro;
• Calo di concentrazione in alcuni momenti della gara, dove i ns. avversari sono riusciti a prendere il sopravvento sui ns. ragazzi.
Devo riconoscere che il pareggio ieri sarebbe stato un risultato abbastanza stretto per i giovanissimi della San Paolo, figuriamoci la sconfitta (per giunta a causa di un rigore).
Riesco a comprendere i volti amareggiati dei ragazzi e quello dei propri sostenitori, che lasciavano il campo del “Canopoleno”. Credo però che una sconfitta così non possa lasciare strascichi, anzi suppongo possa avere solo effetti positivi, la loro crescita personale (autostima) e di gruppo passa anche attraverso a queste situazioni.
Sentire i sostenitori avversari farti i complimenti, non muove la classifica, ma fa piacere. Sono sicuro che quest’anno tutti insieme ci divertiremo per le prestazioni dei ns. ragazzi, siano esse negative e/o positive, perché ho visto un nuovo spirito in molti giovanissimi, che posso assicurarvi non è certo la rassegnazione.
Per concludere devo fare i complimenti ai ragazzi in campo ed ai genitori sugli spalti, di entrambe le squadre, per la correttezza ed il rispetto con la quale si sono confrontati.

FORZA SAN PAOLO
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30

Re: CANOPOLENO VS SAN PAOLO 1 – 0

Messaggioda Mr_Fede » 25/10/2009, 16:39

dai ragazzi buona la prima! i risultati arrivano col lavoro.. continuate con grinta e passione e vi toglierete tante soddisfazioni! :D
Charlie Brown: "Perchè perdiamo sempre!? Perchè!? Perchè!?"
Lucy: "Perchè siamo scarsi! Perchè siamo scarsi! Perchè siamo scarsi!"
Avatar utente
Mr_Fede
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 13/02/2008, 15:03

Re: CANOPOLENO VS SAN PAOLO 1 – 0

Messaggioda bomba giudiziaria » 27/10/2009, 23:41

GRANDISSIMI COMPLIMENTI !!!!
bomba giudiziaria
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 17/02/2008, 15:11


Torna a Giovanissimi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron