ARDARA – SAN PAOLO 0 – 2

Sezione riguardante i Giovanissimi

ARDARA – SAN PAOLO 0 – 2

Messaggioda Mr.V!çtor » 19/03/2010, 20:59

Il 18/03/2010, alle ore 18,55 al comunale di Ardara si è recuperata la quarta giornata di campionato, tra i giovanissimi dell’Ardara e quelli della San Paolo. Incontro molto importante ai fini della classifica per i gialloblù, che con questa vittoria hanno riagguantato la testa della classifica. Degno di nota è stato l’esordio in questo campionato del ns. giocatore Matteo Sanna, che ben si è comportato nel ruolo di portiere, lungo l’arco dell’intera partita. Ieri i ragazzi a mio avviso hanno affrontato l’impegno come se si trattasse di un allenamento, non dando quell’attenzione e rispetto che ogni avversario merita. Credo che questo sia una delle note poco piacevoli dell’incontro che ho notato ieri sera. La partita è bene chiarirlo è sempre stata sotto controllo dei ns. ragazzi, che fisicamente sovrastavano l’avversario ma come la partita d’andata mi piace elogiare lo spirito battagliero di questi ragazzi (un solo ’95, otto ’96, quattro ’97, due ’98), che non hanno mai mollato sino al fischio finale dell’arbitro. Le occasioni che di solito fioccano durante le partite dei ns. ragazzi, ieri solo in alcuni frangenti le abbiamo viste, ed i goal ad opera di Matteo Cherchi (1° tempo) e Giorgio Chessa (2° tempo) sono state del tutto casuali. E’ vero che anche l’avversario non ha mai tirato verso la ns. porta, e la ns. difesa non ha mai sofferto, però questo atteggiamento un po’ troppo molle non mi è piaciuto. La squadra di ieri aveva legami di parentela con quella dello scorso incontro solo per i nomi in campo e per le maglie che indossavano, per il resto nemmeno conoscenti. Mancava per la precisione quella cattiveria agonistica (in senso buono) per chiudere subito l’incontro già dal primo tempo. Alcuni genitori presenti alla partita, mi hanno detto “tu hai fatto la bocca buona”, è vero, a volte bisogna accontentarsi del risultato, senza dare troppo peso allo spettacolo, pero c’è più gusto nel vincere giocando bene. Bisogna respingere la logica tipicamente Italiana, i 3 punti prima di tutto, poi forse il gioco. Capisco anche che ieri non hanno trovato un campo molto adatto per le caratteristiche di alcuni ns. ragazzi (il fondo non era dei migliori), ma bisogna anche che i ns. giovanissimi capiscano che non sempre si ha la possibilità (e la fortuna) di giocare in un campo in erba sintetica. Un pensiero và a quelli che accettano la panchina con compostezza, e quando arriva il loro turno (come è successo ieri) si fanno trovare pronti, mentre mi sento di consigliare qualcun’altro ad accettare sempre le scelte del Mr. anche quando come ieri non si parte titolare (per essere stato preso in considerazione in più di una partita) almeno nel rispetto di qualche compagno che per scelta tecnica ha giocato meno. Per finire mi auguro di poter rivedere dalla prossima partita (almeno spero) giocare e segnare la ns. squadra, con più continuità, anche perché domenica mentre il torneo prosegue, osserveremo un turno di riposo, che servirà ai ns. giovanissimi per ricaricare le pile e riordinare le idee.
FORZA SAN PAOLO
Mr.V!çtor
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/11/2008, 20:30

Re: ARDARA – SAN PAOLO 0 – 2

Messaggioda kakàsaba » 22/03/2010, 15:47

Bravo Mr. Victor, si deve vincere e per giunta giocando bene...come fanno i mini blu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10


Torna a Giovanissimi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron