Sono letteralmente senza parole

Il pubblico era quello delle grandi occasioni la tensione era palpabile, il sottoscritto in pensiero dalle prime ore della giornata

Dal fischio d'inizio dell'arbitro per me è stato un susseguirsi di emozioni...percepivo che il pubblico si stava gustando una partita a grandi livelli

La partita è stata giocata senza paura dai bambini delle due squadre, anche se ad essere sinceri i nostri hanno preso da subito le redini del gioco e il Pirapeglias cercava di colpirci solo su contropiede.
I gol sono stati realizzati da CrhistianMilitoMoretti (doppietta con una fantastica punizione) e da FabioMessìFara (anche lui gran gol su punizione). Sul 3 a 0 la squadra ha lasciato qualche spazio agli avversari che ci hanno punito due volte. Gli ultimi 5 minuti sono stati contraddisitinti da una grande tensione e ci hanno visto comunque continuare ad attaccare per cercare il 4 a 2. I Sanpaolini hanno preso anche alcuni pali ed inanellato alcune azioni che ci hanno trovato per più di una volta davanti al portiere avversario che è riuscito, in qualche occasione, a parare i nostri tiri miracolosamente.
La fine della partita è stata una gioia per tutti ma difficilmente c'era qualcuno più felice di me!!!

ero al settimo cielo anche perchè sapevo perfettamente di aver battuto la squadra che insieme alla Sacra Famiglia Verdi è la più forte del campionato (dopo di noi ovviamente

Infine alcune considerazioni:
1)oggi abbiamo sbagliato le scarpette dei bambini...mi avevano detto infatti che i campi erano in erba sintetica, invece quello in cui abbiamo giocato noi era solamente in sintetico. Questo ha causato molte cadute da parte dei nostri bambini alcune di queste rovinose (ho avuto paura per FabioMessìFara che è caduto in uno dei suoi sprint verso la porta avversaria);
2)Tutti i bambini hanno fatto la loro parte ma credo che oggi nessuno potrà dire il contrario sulle sontuose prestazioni di ClaudioLucioCocciu (quando pensi che l'avversario sia diretto in porta e quello di oggi era tosto, lui mette il turbo lo raggiunge gli prende la palla e imposta l'azione...grandissimo "Roccia"!

3)oggi mancava uno che si chiama AntonioChielliniDipaolo, chi conosce il grande Antonio sa di cosa sto parlando, GabrieleCambiassoBassu (grande jolly) è riuscito a sostituirlo degnamente (grandissima la sua prestazione);
4) un bravissimo a tutti i bambini che sono questi: LucaBuffonFalzoi (Immenso), AlessioZambrottaCasula (oggi era difficile superarlo belle le sue sgroppate in avanti), LucaMaiconIdili (si fa sempre trovare pronto quando è il suo momento ed anche oggi ha dimostrato di essere una sicurezza anche quando ci sono squadre molto competitive), GabrielGattusoPinna (oggi da capitano dettava i tempi alla squadra

Adesso mi congedo augurandovi a tutti una buona domenica ed una prossima settimana vissuta con serenità