GIOVANISSIMI '99

Sezione riguardante i Giovanissimi

GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 15/10/2012, 20:52

I Giovanissimi '99 scaldano i motori in vista dell'inizio del campionato FIGC
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 04/11/2012, 20:14

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PATTADA - SASSARI SAN PAOLO 1 - 5

Marcatori: 3 Andrea Caria - 1 Renato Fringuello - 1 Antonio Campus

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:P :P :P :P Non poteva iniziare meglio di così il campionato provinciale FIGC dei nostri '99. Con una grande prova di carattere, e con un risultato che non lascia spazio a commenti, hanno infatti espugnato il comunale di Pattada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Le cose migliori si sono viste nel primo tempo con la SASSARI SAN PAOLO che parte di gran carriera mettendo subito in difficoltà la retroguardia avversaria che mantiene intatta la propria porta grazie ad una certa imprecisione degli avanti sanpaolini. Ma con il passare dei minuti i nostri attaccanti si fanno sempre più incisivi fino a sbloccare il risultato a metà del primo tempo con una zampata sottomisura di Andrea Caria :P :P :P :P . Il due a zero arriva poco dopo e porta ancora la firma di Andrea Caria che ben servito da Mattia Pinna anticipa il diretto avversario con una bella girata al volo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il secondo tempo inizia male perchè i Pattadesi scendono in campo con un piglio diverso e accorciano quasi subito le distanze. Da questo momento in poi i nostri ragazzi vanno un pò in confusione non riuscendo più a ripartire con la stessa incisività del primo tempo. A cinque minuti dalla fine arriva la svolta dopo un brivido per un gran tiro da fuori area che sfiora il palo alla destra del nostro portiere. La scossa arriva dai nuovi entrati che con una veloce azione di contropiede portano Antonio Campus a realizzare il gol del 3 a 1. Il terzo gol restituisce nuova forza ai gialloblu che ritrovano la fiducia del primo tempo e realizzano in successione il quarto (Renato Fringuello :D :D ) ed il quinto gol (Andrea Caria - tripleta) chiudendo la partita e portando a casa i primi tre punti della stagione :mrgreen: :geek: :lol: 8-)
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 11/11/2012, 22:15

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

SASSARI SAN PAOLO - SAN PAOLO APOSTOLO 1 - 0

Marcatori: Andrea Caria.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Carbonazzi, Domenica 11 novembre, giornata di derby sanpaolino.
Davanti ad una bella cornice di pubblico si è svolto questa mattina al "CARBONAZZI STADIUM" l'atteso derby sanpaolino della categoria giovanissimi. Di fronte i '99 dell'accoppiata Fele - Spissu e i '98 del trio Contini - Muscas - Temussi, due squadre molto diverse per caratteristiche fisiche e tipo di gioco.
Da una parte i ragazzi di Contini hanno cercato di far valere la superiore prestanza fisica :) , dall'altra parte i ragazzi di Fele che hanno messo in campo una maggiore solidità di gruppo (8 giocatori su 11 giocano insieme da cinque anni :o :o ;) ). La partita è stata molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre che hanno subito fatto capire di voler centrare il bottino pieno giocando a viso aperto alla ricerca del gol.
Il primo tempo ha visto una leggera supremazia dei '99 che con belle trame di gioco hanno creato qualche pensiero alla retroguardia "ospite" che, peraltro, si è ben difesa supportando il bravo portiere Temussi.
Verso la metà della prima frazione arriva il gol dei "bianchi" di Fele grazie ad una bella iniziativa del ritrovato Mattia Pinna che dopo essersi liberato di un avversario lascia partire un tiro velenoso che Temussi respinge a fatica proprio sui piedi di Andrea Caria che mette così a segno il suo quarto gol in due partite :D :mrgreen: :lol: 8-)
Il secondo tempo vede i '98 che spingono forte sull'acceleratore mettendo in difficoltà i '99 che, però, non permettono ai ragazzi di Contini di effetuare nemmeno un tiro in porta. Questo momento dura circa una decina di minuti, tempo che serve ai terribbili '99 per risvegliarsi dal torpore e riprendere a giocare come sanno.
La partita finisce con la vittoria dei giovanissimi di Fele - Spissu che grazie ai tre punti odierni mantengono la testa della classifica in attesa di incontrare una delle favorite del girone, il Cus Sassari.
Per finire rendo onore agli sconfitti, una squadra che grazie alle sapienti mani di Contini e del suo staff stà facendo grandi progressi e che sicuramente darà grosse soddisfaszioni alla nostra società ;)
Ultima modifica di misterfele il 12/11/2012, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda Tommy_SamPa!!! » 11/11/2012, 23:24

Complimenti a tutti i ragazzi che fanno parte dei giovanissimi della SAN PAOLO!!!! ;) ;)
    Forza SamPà!!!
Avatar utente
Tommy_SamPa!!!
 
Messaggi: 1111
Iscritto il: 23/01/2008, 21:21
Località: Affianco allo stadio di San Paolo

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 18/11/2012, 19:51

:| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

CUS SASSARI - SAN PAOLO 2 - 1

Marcatori: Matteo Laino

:| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

Dopo due belle vittorie arriva la prima sconfitta per i mitici '99.
Partita dai due volti, il primo tempo tutto a favore del CUS e secondo molto più equilibrato ma con l'ago della bilancia che pende verso i colori giallo-blu. La suepriore fisicità degli avversari, ormai è una costante, ha creato grossi problemi ai nostri che arrivavano sempre secondi sulla palla, perdevano tutti i contrasti e non riuscivano quasi mai a creare problemi ai padroni di casa a parte qualche veloce contropiede portato da Andrea Caria. Puntuale arriva i gol dell'uno a zero del CUS e, solo grazie a strepitose parate di Fabio tornato ad essere BUFFONCABECCIA , il primo tempo termina con questo risultato.
La seconda frazione vede in campo un'altra San Paolo, determinata e agonisticamente cattiva, che parte subito col piglio giusto creando diversi problemi alla difesa del CUS. La conseguenza è il meritato pareggio siglato da un ottimo Matteo Laino che con un bel diagonale insacca alle spalle del portiere avversario che nulla può per evitare il gol del pareggio . I nostri ragazzi, galvanizzati dal gol, spingono forte sull'acceleratore alla ricerca della vittoria ma, nel nostro momento migliore, l'ottimo arbitro di oggi commette un grosso errore assegnando una punizione agli ospiti dopo un fallo subito da un nostro giocatore. Errore di posizionamento dei nostri difensori e gol del vantaggio dei padroni di casa.
L'ultimo assalto finale non porta il gol del meritato pareggio e al fischio finale appalusi per tutti vincitori e vinti. Torniamo a casa con zero punti ma con la consapevolezza di aver affrontato a viso aperto una delle pretendenti per la vittoria del campionato, una squadra tosta e ben messa in campo da mister Roberto "Trezeguet".
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 25/11/2012, 21:02

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

SAN PAOLO - JUNIOR BONORVA 4 - 2

Marcatori: Claudio Porcu - Andrea Caria - Alessandro Fele - Mattia Pinna

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Dopo lo stop di domenica scorsa i nosrti "terribili" '99 tornano alla vittoria battendo per 4 a 2 il coriaceo Junior Bonorva. Il primo gol arriva alla metà del primo tempo con un beffardo corner di Claudio Porcu che si infila sul primo palo coperto, male, da un difensore avversario. Il vantaggio, però, dura poco perchè grazie ad una indecisione :evil: della nostra retroguardia ma, sopratutto, grazie ad una svista dello spaventatissimo arbitro odierno :shock: :oops: , il Bonorva perviene al pareggio con un gol siglato in netto fuorigioco. Il colpo subìto non scalfisce le nostre certezze e le furie gialloblu riprendono a macinare gioco creando diversi grattacapi agli ospiti. Non passa troppo tempo che arriva il nuovo vantaggio sanpaolino: bel cross dalla sinistra di Claudio Porcu (ottima la sua prova) che trova pronto il nostro bomber Andrea Caria che di testa mette la palla in rete :mrgreen: :mrgreen: per il 2 a 1.
Prima della fine della prima frazione di gioco arriva una nuova doccia fredda. Subiamo un netto fallo a centrocampo, l'ennesimo non fischiato dal direttore (o meglio direttrice) di gara, rapido capovolgimento di fronte, nuova indecisione in area, e rigore :? :oops: un pò dubbio per il Bonorva, 2 a 2.
Nella ripresa monologo gialloblu, che si materializza con il nuovo vantaggio siglato da Alessandro Fele che è lesto ad approfittare di una respinta difettosa della difesa ospite e, dopo aver seduto il portiere con una bella finta di corpo, realizza il gol del 3 a 2 per i nostri colori. Dopo questo nuovo vantaggio, come nel nostro DNA, non ci tiriamo indietro per difendere il risultato ma continuiamo ad attaccare alla ricerca del gol sicurezza che arriva al temine di una bella azione in velocità finalizzata alla grande dal ritrovato Mattia Pinna che realizza un gol dei suoi indirizzando la sfera al sette dopo una serpentina ubriacante su tre avversari :o :D :lol: , EUROGOL.
Gli ultimi minuti sono di totale controllo della gara aspettando il fischio finale. Onore ai vinti, una buona squadra che fa girare bene la palla cercando sempre il fraseggio senza quasi mai "buttarla" via.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 10/12/2012, 20:12

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

SAN PAOLO - TORRES1903 3 - 0

Marcatori: Alessandro Fele - Andrea Caria - Matteo Laino

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Dopo la brutta, quanto inaspettata, battuta d'arresto patita contro il Mesu e Rios è arrivato il pronto riscatto con una netta vittoria contro la blasonata Torres 1903.
Una vittoria, però, che fà solo morale perchè non porta i tre canonici punti destinati ai vincitori in qunato la Torres partecipa al campionato nelle vesti di "fuoriclassifica".
Il risultato non è mai stato in discussione con i gialloblu padroni del campo impegnati nell'impresa di perforare la difesa ospite. Dopo vari tentativi falliti dai sanpaolini, arriva marcatura del meritato vantaggio al termine di una bella azione in velocità che porta Renato Fringuello ad anticipare il portiere in uscita indirizzando la palla verso la porta sguarnita, con Alessandro Fele che ribadisce in gol prima dell'arrivo di un difensore torresino.
Nel secondo tempo la musica non cambia e puntuali arrivano prima il secondo gol con una fuga palla al piede di 50 metri di Andrea Caria che giunto a tu per tu col portiere ospite non fallisce l'occasione, e poi il terzo gol con Matteo Laino che mette in rete un bel suggerimento di Matteo Karaoke Sanna che per l'occasione si traveste da IBARBO :D :D .
Ora un turno di riposo che ci servirà per sistemare gli ingranaggi e trovarci pronti per il prossimo difficie impegno di campionato. ;)
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 13/01/2013, 21:11

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

SAN PAOLO - SEUNIS 3 -1

Marcatori: Alessandro Fele - Antonio Campus - Andrea Caria

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Dopo la brutta sconfitta (3 a 2 in casa della Sacra Famiglia, a segno Fele e Caria) di domenica scorsa i gialloblu conquistano altri tre punti :mrgreen: che li tengono agganciati ai primi posti della classifica pur con una partita in meno rispetto alle battistrada. Più che ad una partita di calcio, oggi si è assistito ad una partita di flipper :roll: con la sfera gialla che schizzava impazzita senza controllo a destra e sinistra seguita da ventidue eroi intrisi d'acqua fino alle ossa che cercavano di indirizzarla in "buca" :shock: :shock: . I primi a raggiungere lo scopo sono stati i sanpaolini che dopo dieci minuti di supremazia territoriale passano in vantaggio con un gran tiro di Alessandro Fele scagliato dal limite dell'area. Gli ospiti accusano il colpo e iniziano a ballare di fronte alle iniziative dei nostri che, però, non hanno la cattiveria giusta per chiudere la contesa riuscendo a sbagliare due gol già fatti. Gol che arriva comunque, e lo segna Antonio Campus al termine di una rocambolesca azione che è l'emblema della partita odierna. Finisce il primo tempo e, puntuale come un orologio svizzero, arriva il solito black-out di inizio ripresa con i padroni di casa che sembrano dimenticarsi come si gioca al calcio e sfoderano, aiutati dalla pioggia incessante, una serie di lisci da hit parade di "mai dire gol". :o :o :o I Thiesini capiscono il momento di appannamento dei nostri e provano ad approffitarne senza però riuscire a concretizzare. Nonostante un secondo tempo da film horror riusciamo a creare e sbagliare altri tre/quattro gol facili facili prima di trovare la rete della tranquilità ad opera di Andrea Caria che realizza in posizione di dubbio fuorigioco. Al quinto minuto :oops: :oops: :oops: di recupero arriva il meritato gol della bandiera per gi ospiti che continuano a crederci per altri due :shock: :? :o minuti di over time (in tutto saranno sette :shock: )concessi dal direttore di gara, trascorsi i quali la giacchetta nera (oggi fucsia) manda tutti a fare una meritata doccia calda. 8-) 8-)
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 20/01/2013, 21:39

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

WILIER - SAN PAOLO 1 - 0

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Ancora una battuta d'arresto per i nostri ragazzi che non riescono a dare continuità ai buoni risultati. A parziale scusante, ma non deve essere un alibi, bisogna rimarcare il fatto che anche oggi abbiamo giocato contro una formazione composta tutta da '98 ed un solo '99; ma che fine hanno fatto i ragazzi del '99 ? Hanno tutti smesso di giocare? :? :? :roll: :roll:
Ma veniamo alla partita che inizia bene per i nostri ragazzi che attuano un buon possesso palla ma senza creare pericoli all'estremo avversario. Pian pianino, però, i padroni di casa iniziano a prendere le misure e diventano padroni del centrocampo facendo ripartire le loro pericolose e veloci punte che arrivano più volte al tiro. Per nostra fortuna oggi fra i pali abbiamo trovato un'attento e sicuro Gabriele Ruda che ha sempre neutralizzato le conclusioni degli avversari.
Quando il primo tempo era ormai finito, ecco che la Wilier pesca il jolly che si materializza sotto forma di un bolide stile Pogba, scagliato da quasi venti metri che si insacca al sette disintegrando la ragnatela tessuta almeno un anno fà da un laborioso ragnetto.
La prima frazione si chiude, senza nemmeno portare la palla al centrocampo, con la wilier che conduce meritatamente per uno zero.
Il secondo tempo lo iniziamo con un piglio diverso spingendo da subito sull'acceleratore e pressando a tutto campo. Gli avversari iniziano a tentennare e con una certa difficoltà difendono la loro porta dagli attacchi dei nostri avanti che però non riescono a pungere in maniera incisiva. L'occasionissima arriva a tre minuti dalla fine quando Andrea Caria, dentro l'area piccola, si trova sui piedi la palla del pareggio ma appoggia debolmente e il portiere riesce a respingere sul palo salvando così il rislutato. Gli ultimi minuti tutti avanti all'arrenbaggio ma non succede niente fino al triplice fischio.
Peccato perchè anche oggi potevamo cogliere il risultato pieno ma le troppe assenze (oggi eravamo privi di ben quattro titolari, praticamente quasi tutto il centrocampo) e la scarsa vena delle punte ci ha penalizzato oltre misura, però lo sapevamo questo è un anno in cui ci sarà da soffrire e in cui dovremo lavorare per gettare le basi per un grande prossimo campionato.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 27/01/2013, 21:55

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

SAN PAOLO - OZIERESE 0 - 4

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Niente da fare. Anche oggi, contro una formazione tutta '98 :evil: , nulla hanno potuto i nostri pesi piuma :oops: che hanno provato a lottare (peraltro con una certa timidezza) contro la forza fisica degli ozieresi. Ma, come ho già avuto modo di affermare in altri post, questo non deve essere una scusa perchè i nostri ragazzi hanno i mezzi tecnici per contrastare la fisicità degli avversari, solo che nelle ultime prestazioni non lo hanno dimostrato. Bisogna anche dire che da un paio di partite non riusciamo a mettere in campo la formazione ideale per via della cattiva sorte che di volta in volta ci mette fuori uso interi reparti per cui siamo costretti a schierare spesso giocatori fuori ruolo. Come se questo non bastasse ogni domenica dobbiamo prendere gol con il classico "TIRO DELLA DOMENICA", infatti anche oggi, come domenica scorsa, il fortunato di turno :evil: per anticipare un sanpaolino, ha effettuato un rinvio da centrocampo scagliando la palla così come veniva, con la stessa, che dopo qualche ora di volo aereo, si và ad infilare imparabilmente sotto la nostra traversa proprio allo scadere del primo tempo. Questo episodio cambia l'inerzia della partita che nella prima frazione di gioco pendeva dalla parte della squadra di casa che ha creato almeno quattro nitide palle gol non sfruttate a dovere. Nel secondo tempo, con gli unici tre tiri effettuati verso la nostra porta, l'Ozierese fissa il risultato sul quattro a zero. Da parte nostra alcune buone azioni che però, ancora una volta, non fanno altro che amplificare i problema del gol che ormai da un paio di domeniche ci perseguita con insistenza. Ora non ci resta altro che sperare che la dea bendata si ricordi dei colori gialloblu .... ops forse oggi l'abbiamo confusa noi lasciando le maglie gialloblu agli ospiti 8-) :evil: :roll: :oops: :shock: :o :lol:
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Prossimo

Torna a Giovanissimi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron