GIOVANISSIMI '99

Sezione riguardante i Giovanissimi

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 17/02/2013, 20:12

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

SAN PAOLO - SASSARI SAN PAOLO 4 - 1

Marcatori: Mattia Pinna

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

La voglia di vincere dei '98 decide il derby gialloblu della categoria giovanissimi. I '98 sono scesi in campo con una determinazione ed una grinta mai vista fino ad oggi, arma che gli ha permesso, oltre ad una superiore forza fisica, di chiudere il primo tempo meritatamente in vantaggio per 4 a 1 :o :o :o . E ovvio, come spesso accade, che anche le nostre capacità e la sfortuna anche oggi siano stati protagonisti. Infatti due gol sono nostri regali, mentre gli altri due sono frutto di una buona dose di c.. degli avversari. Ma questo non cancella la brutta prestazione nostra e la concomitante buona gara dei '98 che, ripeto, hanno vinto con merito.
L'unica nota nota positiva è stata la reazione del secondo tempo che ci ha permesso di creare due/tre nitide palle gol, ovviamente, non sfruttate a dovere senza subire nemmeno un'azione pericolosa.
Ora credo sia obbligatorio fermarsi un attimo per riflettere con attenzione sul nostro futuro e cercare di capire quali siano gli obiettivi sia della squadra che dei singoli ma, sopratutto, capire bene se l'intenzione dei ragazzi è semplicemente quella di passare due ore di svago lontano dai libri, o quella di andare al campo per impegnarsi al massimo per cercare di migliorare le proprie doti calcistiche.
Dico questo perchè non mi è piacuto l'approccio alle ultime partite, non mi è piacuto come si sono svolti gli ultimi allenamenti, non mi è piaciuto il comportamento di alcuni ragazzi nell'ultimo periodo, non mi sono piaciute tante cose, non ultimo lo scarso spirito di sacrificio dimostrato da diversi giocatori che in questo momento hanno evidentemente altre priorità.
Per carità, non siamo certo dei professionisti, ed è altrettanto certo che non lo diventeremo (sopratutto poi se la voglia di arrivare è questa), ma io sono abituato, quando prendo un impegno, a dare tutto me stesso, anche se questo va a discapito dei miei interessi personali, e questo mi piacerebbe venisse fatto anche da chi è attore principale in questa "avventura", che resta pur sempre un gioco, ma non per questo và affronata senza il dovuto impegno.
Scusate lo sfogo, forse esagerato, ma ultimamente mi è sembrato di essere al timone di una barca in balia delle onde ed essere il solo a remare mentre tutti i passeggeri se la spassavano sul ponte a ballare al ritmo di samba senza preoccuparsi del pericolo di schiantarsi contro gli scogli e rovinare un gioiellino costruito in tanti anni di lavoro.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: GIOVANISSIMI '99

Messaggioda misterfele » 01/04/2013, 20:31

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Questa era la mia faccia alla fine del "VANNI SANNA 2013" .

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o Queste invece le faccie degli addetti ai lavori.

Contro ogni pronostico i nostri ragazzi hanno centrato la finale di uno dei più importanti tornei giovanili a livello regionale sbaragliando la concorrenza di squadre, sulla carta, più blasonate della nostra. I sanpaolini hanno sorpreso tutti gli addetti ai lavori superando i due turni preliminari e centrando la finalissima insieme a Cagliari (regionali, prox anno nazionali), Sigma Cagliari (regionali) e Torres 2000 (regionali).
Dovevamo essere la vittima predestinata a lasciare il torneo al primo turno e invece siamo passati :o .... dovevamo uscire al secondo turno e invece siamo passati :o .
Per far capire quanto alla fine eravamo "temuti" mi è bastato sentire il boato del pubblico di fede cagliaritana e della panchina rossoblu quando, a cinque minuti dal termine della partita, i nostri avversari del capo di sotto sono riusciti a segnare il gol dell'uno a zero che gli ha permesso di vincere il prestigioso torneo, ed il loro mister (Sandro Loi) che li incitava a tenere palla per arrivare al fischio finale.
Peccato perchè pochi minuti prima del vantaggio cagliaritano abbiamo avuto l'occasionissima con uno dei nostri (non faccio nomi perchè non sarebbe giusto citare uno solo dei mitici) che, ben lanciato a rete, è riuscito a saltare il portiere ma si è decentrato troppo e non ha più trovato lo specchio della porta :cry: :evil: .
In questi cinque giorni (anche io come il mitico presidente, che ringrazio per la vicinanza e per il caloroso sostegno alla squadra, ho usato le mie ferie per seguire i gladiatori gialloblu) di torneo non ho fatto altro che rivcevere complimenti per quello che i sanpaolini hanno saputo dimostrare nel corso delle partite, per l'impegno, la correttezza, la sportività, l'educazione, la grinta e, permettetemi, in alcuni frangenti, anche la tecnica che ha permesso a diversi nostri giocatori di ricevere apprezzamenti da parte dei numerosi visionatori presenti sulle tribune.

Ringrazio mia moglie che ha sopportato la mia assenza dalla famiglia per cinque lughi giorni e pranzato con un panino il giorno di Pasqua, ringrazio MissSpissu che nonostante i gravosi imminenti impegni personali è riuscita a dedicare parte del suo prezioso tempo alla squadra, rinunciando al pranzo di Pasqua in compagnia del suo fidanzato (che ringrazio per il sostegno che anche lui ha dato alla SAN PAOLO), ringrazio i genitori gialloblu che ci hanno seguito con sacrificio rinunciando anche loro al consueto pranzo pasquale incitando i propri ragazzi con un tifo caloroso ed educato dalle tribune.
Ma il più grande ringraziamento è per i miei "DAVIDE" che si sono battuti con coraggio contro tutti i "GOLIA" che hanno trovato sulla loro strada regalandomi grandi soddisfazioni e gioie che difficilmente si possono raccontare. Li ringrazio per tutto ciò che hanno saputo dimostrare in questo torneo facendomi lievitare ogni volta che qualcuno mi fermava per farmi i complimenti per il gioco, per la squadra intera o per qualche singolo giocatore.
Forse stà per arrivare per me la fine di una grande avventura iniziata parecchi anni fà con un gruppetto di cuccioli appena usciti dall'asilo; ora quei cuccioli con i quali ho condiviso (ora esagero e rubo una frase ad un mio omonimo) "i migliori anni della nostra vita" :D :mrgreen: :lol: :D :mrgreen: :lol: :D :mrgreen: :lol: e tante vittorie sportive, sono quasi diventati "adulti", ormai sono tutti più alti di me (anche se ciò non è molto difficile) e qualcuno forse ha già la fidanzata, ma la cosa che più mi riempie di orgoglio (e qui mi lodo da solo), è che alla fine penso di aver avuto ragione sul lavoro che io e Simona abbiamo impostato diversi anni or sono, e vedere i nostri ragazzi che (lo ripeto per l'ennesima volta senza timore di essere smentito, non sono stati selezionati da nessun provino) ricevono elogi da persone molto più esperte e brave di me non può che riempirmi di gioia e darmi la consapevolezza che alla fine il lavoro paga sempre, grazie a tutti. :mrgreen:
A proposito, l'avventura non finisce mica qui, dalla settimana prossima riprendono i campionati CSI e FIGC perciò nessun calo di tensione perchè dobbiamo chiudere alla grande una stagione che ancora ci dovrà dare parecchie soddisfazioni ;)


Dimenticavo :
CAGLIARI - SAN PAOLO 1-1 :D
MERCEDE - SAN PAOLO 0-1 :mrgreen:
SIGMA CAGLIARI - SAN PAOLO 0-0 :D
PATTADA - SAN PAOLO 0-1 :mrgreen:
CUS SASSARI - SAN PAOLO 2-0 :?
TORRES 2000 - SAN PAOLO 2-0 :oops:
SIGMA CAGLIARI - SAN PAOLO 0-0 :D
CAGLIARI - SAN PAOLO 1-0 8-)
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Precedente

Torna a Giovanissimi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron