Atletico Bono - San Paolo 5-2

Parliamo qui della nostra prima squadra

Atletico Bono - San Paolo 5-2

Messaggioda Inverter » 23/11/2009, 0:28

Una partita strana davvero quella che la nostra prima squadra ha disputato a Bono. Dopo il calcio di inizio la squadra ha subito iniziato forte pressando e correndo sulla palla, ma tutto ciò è durato poco, molto poco: ha 10 minuti dall'inizio a causa di una disattenzione generale un avversario riesce a bucare la difesa San Paolina e il portiere, Umberto Canalis, che oggi ha esordito in terza categoria, non ha potuto niente. Si è così andati sull' 1 a 0 con 80 minuti circa ancora da giocare. Passano pochi minuti che un giocatore del Bono, reo di aver detto qualche parola di troppo al direttore di gara, viene espulso per doppia ammonizione e così i nostri ragazzi vedono la partita raddrizzarsi forti del giocatore in più.
Ancora una volta però la situazione torna a farsi difficile dopo pochi minuti, quando il nostro numero 1, con una uscita forse un pò avventata, insegue un attaccante nella zona laterale del campo e scivola mancando sia il pallone che l'avversario: fallo e espulsione diretta; si ristabilisce così la parità di uomini, nonostante il fallo non fosse da ultimo uomo e neanche troppo cattivo (anche il pubblico ha avuto la stessa sensazione).
Costretto ad un riscaldamento istantaneo, Alessandro Mela, portiere anche lui all'esordio in prima squadra, fa il suo ingresso in campo proprio su una punizione difficile che arriva dentro l'area di rigore e si insacca in rete dopo alcuni tocchi confusi.
2 a 0 per il Bono.
E' proprio adesso che i San Paolini non sono riusciti a reagire, sbagliando tanto ma soprattutto mettendo poca grinta in campo.
Si arriva così al 35° circa e, dopo una serie di nostri errori davanti alla porta più o meno eclatanti, la squadra avversaria riesce a chiudere l'incontro con un terzo gol pesante, segnato dopo una bella discesa sulla fascia di un giocatore avversario.

Si va al riposo con una partita davvero in salita.

Iniziano i secondi 45 minuti e la nostra squadra sembra svegliarsi un pò e riesce a procurarsi un rigore realizzato con freddezza da Luca Nuvoli.
3 a 1.
Non c'è neanche il tempo di sperare in una improbabile rimonta che gli avversari sfruttano una serie di indecisioni difensive per segnare il 4° gol che taglia le gambe alla nostra squadra ormai in preda alla demoralizzazione più totale.
Nel seguito della partita i nostri continuano a sbagliare tanto davanti alla porta, quasi 10 tiri addosso al portiere da distanza davvero ridotta. In questo clima gli avversari segnano il quinto gol.
Nel finale c'è spazio solo per il primo gol in prima squadra di Giancarlo Gareddu, giocatore della juniores alla seconda presenza in Terza, forse il migliore in campo per la San Paolo.




Non è mio compito giudicare la prestazione della squadra, ma è palese che la grinta e l'impegno dimostrati in campo non sono gli stessi di quelli che ci si aspettava.
Forza ragazzi, da voi non ci si aspetta che vinciate la champions league, ma avete l'onore, perchè è un onore, di giocare in prima squadra, la mitica Terza Categoria che, per chi conosce la San Paolo, era davvero un obiettivo irraggiungibile, e quindi dovete essere di esempio di impegno per tutti i ragazzi, piccoli e grandi, che giocano nella nostra società.
Se c'è l'impegno il risultato è solo un contorno ;)

Ciao e Forza SanPà!
Immagine
Il panino più buono è quello più grande (cit. da me) :mrgreen: :mrgreen:
Io sono l'amministratore! :D :D :D
Avatar utente
Inverter
Amministratore
 
Messaggi: 547
Iscritto il: 16/01/2008, 16:37
Località: Sassari

Re: Atletico Bono - San Paolo 5-2

Messaggioda Gian Marco » 23/11/2009, 13:24

io che sono un giocatore della prima squadra posso garantire che l'impegno c'è da parte di tutti,forse l'approccio ad alcune partite nn è esaltante..prova ne è il risultato pesante di ieri.siamo un pò acerbi dal punto di vista tattico e sul legame in campo per colpa della poca possibilità di giocare di più con la palla visto il problema ormai persistente dell'illuminazione del nostro campo...sviluppiamo molta corsa negli allenamenti,(infatti da quel punto di vista siamo imbattibili) ma abbiamo bisogno di ben altro.Non vule essere una scusante,perchè il rendimento sta sempre decrescendo,però magari sarebbe un minimo contributo a nostro favore..spetta a noi TUTTI ASSIEME senza lamentele o addii prematuri rimboccarci le maniche e cercare di costruire quantomeno un gruppo solido per il futuro...
FORZA RAGAZZI
Gian Marco
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2009, 21:51

Re: Atletico Bono - San Paolo 5-2

Messaggioda Inverter » 23/11/2009, 14:51

Attenzione a non confondere l'impegno in quanto sacrificio durante la settimana, che non si discute assolutamente, con quello che intendevo io: cioè l'impegno, la grinta e il cuore che ci si mette nei 90 minuti :)

Comunque forza ragazzi, sono sicuro che vi rifarete la prossima domenica contro il Muros!!! :D
Immagine
Il panino più buono è quello più grande (cit. da me) :mrgreen: :mrgreen:
Io sono l'amministratore! :D :D :D
Avatar utente
Inverter
Amministratore
 
Messaggi: 547
Iscritto il: 16/01/2008, 16:37
Località: Sassari

Re: Atletico Bono - San Paolo 5-2

Messaggioda Gian Marco » 23/11/2009, 20:12

Si su quello sono d'accordo con te...spero solo che la squadra nn si lasci andare dopo queste partite...speriamo di trovare un po di voglia di toglierci qualche soddisfazione..e si spera ci facciano un bel regalo di natale anticipato.. LE LUCIIIII ahahahahah :lol:
Gian Marco
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2009, 21:51

Re: Atletico Bono - San Paolo 5-2

Messaggioda kakàsaba » 23/11/2009, 22:24

Cari ragazzi, ricordatevi che il carattere esce fuori nel momento della difficoltà...è semplice farsi belli solo quando si vince. Nel gruppo sportivo sono tutti molto contenti di come sta andando in campionato; è ovvio che in questo periodo l'impegno è tanto ma i risultati non arrivano come voi vorreste. Per tirarvi su il morale, vi dico che io sono 4 anni che mi impegno (ho anche rischiato l'esaurimento) ed i risultati ancora non arrivano :lol: :lol: :lol: :lol: A parte gli scherzi provate a pensare a lungo termine, la squadra è molto giovane e se la classifica di campionato quest'anno non vi soddisferà lavorate per il futuro. Forza ragazzi della terza categoria.
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Atletico Bono - San Paolo 5-2

Messaggioda bomba giudiziaria » 23/11/2009, 22:35

mi sento di fare un sentito ringraziamento con tutto il cuore e un augurio a ALESSANDRO MELA portiere di 17 anni che ha esordito in terza categoria nella partita giocata a Bono e persa per 5 a 2 dai San Paolini.
devo premettere che nessuna colpa ha Alessandro sui cinque gol subiti.
ma ciò che è importante è raccontare l'esordio del nostro portiere per capirne la straordinarietà e per spiegare il ringraziamento.
mister Sabino non aveva portieri a disposizione in quanto entrambi i portieri della terza erano indisposti. giocoforza sono stati convocati i due portieri della juniores. ha cominciato Umberto Canalis che dopo la meravigliosa partita con gli iuniores a Osilo partiva titolare, Alessandro lo sapeva ed è venuto lo stesso a Bono ma giusto per fare una gita, respirare l'aria della terza e stare insieme ai più grandi.
e invece -guarda come è il destino- dopo cinque minuti di gioco l'arbitro anzichè punire con un giallo un'uscita di Umberto un po' azzardata, ha estratto il cartellino rosso e lo ha cacciato. il pubblico rumoreggiava (peraltro stavamo già perdendo uno a zero) e lo stadio si era trasformato in una piccola bolgia rumorosa.
mi sono girato verso Alessandro e l'ho visto tranquillo: mi aspettavo di vederlo terreo. Era incredibilmente sereno, nonostante la situazione cosi difficile se non compromessa. in automatico si è tolto la tuta e senza nessun riscaldamento è entrato in campo. gli ho dato una pacca sulla spalla e gli ho sussurrato: "tranquillo Alessa', qualunque cosa accada ti dovremo solo ringraziare". e ora voglio mantenere la promessa.
no, non era affatto facile entrare in quel momento. tra l'altro, proprio sulla punizione per il fallo fatto da Umberto Alessandro ha preso il gol del due a zero e questo avrebbe sconfortato non un portiere ma venti portieri di serie A. invece Alessandro piano paino ha preso confidenza e ha fatto molto bene il suo dovere. ovviamente la squadra si è spostata in avanti per cercare di rimediare e ciò ha portato alle altre segnature, Alessandro però non ha mai avuto colpa sui gol,
ecco, la serenita di quel ragazzino, del "nostro " Alessandro, è il risultato migliore di una partita sciagurata che abbiamo perso 5 a 2 ma che potevamo vincere 12 a 5 se qualcuno davanti non avesse giocato a birilli o a tirassegno con il portiere avversario.
Alessandro è un ragazzo serio, umile ma capace, su cui contare a occhi chiusi. nel viaggio di ritorno gli ho fatto i complimenti: era sereno e tranquillo come quando è entrato in campo, ma in più era evidentemente stanco.
per lui ma anche per tutti noi è stata una grande giornata di grande intensità
grazie Alessandro. un altro esempio di ciò che di meglio c'è nella San Paolo,
bomba giudiziaria
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 17/02/2008, 15:11

Re: Atletico Bono - San Paolo 5-2

Messaggioda gelatopaletta » 25/11/2009, 19:14

Sebbene non abbia potuto assistere alla partita (e mi dispiace molto data la presenza dei miei due giovani allievi) mi sento di unirmi al ringraziamento del nostro vice presidente.

Alessandro è un ragazzo rispettoso, umile, voglioso di imparare e durante gli allenamenti si impegna sempre al massimo. E sottolineo al massimo. Le poche volte che capita salti un allenamento è solo ed esclusivamente per motivi di studio e ci mancherebbe altro.
Quando ho iniziato ad allenarlo poco più di un anno fa saltava un foglio di giornale da terra ed è solo grazie al suo impegno, alla sua costanza ed alla sua serietà che ora può dire di essere un portiere. Riuscire a migliorare tecnicamente dopo i 16 anni di età è impresa ardua, e lui, vi garantisco, c'è riuscito e ci sta riuscendo allenamento dopo allenamento. Tra l'altro Alessandro ha la grandissima sfortuna di avere davanti uno come Umberto, vi posso assicurare che prese le altre 14 squadre del campionato provinciale juniores lui sarebbe titolare almeno in 12.
Per cui bravo, Ale, continua così! Non di sola tecnica vivono i calciatori ma anche soprattutto di serietà!

E vorrei spezzare una lancia anche a favore di Umberto. Sicuramente la sua uscita avventata ha scatenato molte reazioni avverse e messo in discussione la sua bravura tra chi non ne conosce le doti. A mio parere Umberto è un fenomeno. Chi lo conosce bene e chi ha visto anche solo un paio di partite della juniores quest'anno ne è ben consapevole. Lui sente molto le partite ed in particolare Domenica teneva molto a fare bella figura. E' parecchio emotivo e questo, nel bene e nel male, lo porta a fare cose allucinanti, da parate impossibili all'incrocio del pali a leggerezze come quella di Domenica. Come ogni fenomeno ha i suoi momenti e se l'Inter o il Milan hanno perdonato cialtroni come Adriano e Ronaldinho per le loro bravate ci manca solo per la San Paolo non si stringa attorno a lui e gli dia ancora maggiore fiducia.

Io nella mia lunga carriera giovanile sono stato sbattuto dagli allievi direttamente alla seconda categoria per cui so bene che emozioni e soprattutto che difficoltà di trovano nel giocare con gli adulti. Ho esordito parando un rigore a due minuti dal fischio d'inizio per poi prendere 5 pappine nel corso della partita. Da quella partita in poi feci un'ottima stagione. Spero di cuore che per Umberto ed Alessandro sia la stessa cosa.
Il gioco è bello finché è duro!
Non si molla un c....!
Avatar utente
gelatopaletta
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/04/2009, 0:01
Località: Sassari

Re: Atletico Bono - San Paolo 5-2

Messaggioda malum x » 25/11/2009, 19:50

grazie per tutti i complimenti...sia al vice presidente che a renato :) :) :)
Avatar utente
malum x
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/09/2008, 22:11

Re: Atletico Bono - San Paolo 5-2

Messaggioda Tommy_SamPa!!! » 21/12/2009, 16:27

Bravo Ale!!! Complimenti per l'esordio che è stato comunque positivo, aldilà del risultato!!! :D :D :D
Adesso continua ad allenarti con serietà ed impegno, come hai sempre fatto, e vedrai che ti toglierai altre soddisfazioni ;) ;) ;)


Ultimo bump di Inverter il 21/12/2009, 16:27.
    Forza SamPà!!!
Avatar utente
Tommy_SamPa!!!
 
Messaggi: 1111
Iscritto il: 23/01/2008, 21:21
Località: Affianco allo stadio di San Paolo


Torna a Seconda Categoria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron