Anno 2012/2013 MINI BLU

Forum di discussione delle squadre Mini

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda raffaelefalzoi » 27/01/2013, 22:12

Eh eh eh eh eh eh caro Christian, il mio non era un errore :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o l'ho fatto apposta per vedere se eri attento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lo

Vi allego il tabellino corretto e aggiornato alla partita di ieri contro S.Teresina

ciaoooooooooooooooooooooooooooo a presto
Allegati
Cannonieri Mini a 9 Blu.xlsx
(12.46 KiB) Scaricato 267 volte
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda raffaelefalzoi » 28/01/2013, 17:10

SANTA TERESINA - SAN PAOLO BLU 3 - 4

:) :) :D :D :) :) :D :D :) :) :D :D :) :) :D :D :) :) :D :D :) :) :D :D :) :) :D :D :) :) :D :D :) :) :D :D

E' stata una partita veramente bella da vedere, intensa ed emozionante, col risultato rimasto in bilico fino alla fine. Al comunale di Castelsardo, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, la nostra grandissima squadra è scesa in campo con la consapevolezza della propria forza e con quella sicurezza che solo le grandi capoliste hanno :mrgreen: :mrgreen: :D :D :twisted: :twisted:
Mister Antonello alla vigilia della partita non aveva nascosto i propri timori per la forza dell'avversario( effettivamente dimostrata sul campo :o :o ;) ;) ) che andava affrontato con massima prudenza e con il massimo rispetto.
Ma proprio contro la vicecapolista del torneo è emersa la grande forza del nostro meraviglioso gruppo di bambini :o :o :o :o :o :o e del suo grande allenatore :o :o :o :o :o :o , eccezionali nel saper gestire la partita per colmare le numerose e importanti assenze e nell'aver saputo raddoppiare gli sforzi per conquistare una vittoria di assoluto prestigio, che consolida il primato solitario in classifica.

Entrambe le squadre hanno messo in mostra belle azioni corali ma anche individualità di spicco, pur risultando penalizzate dalle ridotte dimensioni del campo di gioco.
Parlare dei singoli, dopo un'impresa così esaltante, non ha certo senso...... Tuttavia vi voglio raccontare che poco prima dell'inizio della gara ho incoraggiato Mister Antonello che era un pò teso per le assenze dicendogli "Mister non ti preoccupare, vedrai che stasera Giulietto Canalis pesca il jolly e vinciamo la partita" ....ci ho azzeccato in pieno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Infine grazie agli amici della Santa Teresina per la cordiale accoglienza che ci hanno riservato (compreso il divertente cagnetto che schizzava in campo più veloce di speedy Gonzales :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Adesso vi lascio perchè devo aiutare Mr.RaffaVideo a confezionare i filmati di Castelsardo e di Ploaghe...Ciaoooooooo
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 28/01/2013, 22:01

Bravo Mister Raffa...condivido totalmente la tua sintesi, la partita è stata molto combattuta ma sempre in mano nostra...il mio timore erano gli episodi che alcuni loro bambini, veramente molto bravi, potevano concrettizare...
Sono contento perchè battere questa squadra è difficile...Complimenti a Giulio Canalis per i sorprendenti progressi che sta compiendo...
Spero di trovare un pochino di tempo per dedicarmi a scrivere la storia dei Micro e Mini della san Paolo Blu (2002). Piano piano lo farò, ripercorrerò tre anni di grandi soddisfazioni ed emozioni che mi avete regalato tutti quanti... ;) ;)
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

SAN PAOLO BLU - SACRA FAMIGLIA ???????? 1 - 2;

Messaggioda kakàsaba » 03/02/2013, 18:26

La partita di ieri credo che sarà difficile dimenticarla ed il motivo non è legato certamente alla fantastica prestazione dei blu o alla forza dei Verdi...ops scusate Bianchi, ma ad un fatto che, per essere sincero, non mi è andato giù.
Premesso che in casa propria ognuno può fare ciò che vuole ovviamente, rispettando le regole ed evitando di danneggiare gli altri e che sul primo punto e cioè quello delle regole, nessuno ha alcunchè da ridire, "l'asino casca" sul secondo punto e cioè il fatto di aver danneggiato la mia squadra, lasciandomi interdetto ed amareggiato.
Infatti, nell'ambito del torneo che si sta svolgendo, la compagine avversaria si è presentata alla GENA con un congruo numero di bambini che stanno facendo il campionato esordienti FIGC e che finora non avevano partecipato ad alcuna partita nel campionato CSI. Guarda caso le assenze importanti nei bianchi sono capitate proprio quando si doveva giocare con i blu e la società avversaria ha optato, al fine di evitare di rinviare la partita (cosa che avviene all'ordine del giorno, soprattutto in questo periodo), per il tesseramento dei più forti 2002 che stavano facendo fino a quel momento un altro torneo.
Credo che questo modo di fare, schierando una squadra molto diversa da quella che ha fatto tutto il girone d'andata (1 punto in tutte le partite disputate), ci abbia arrecato un grave danno nel torneo che stiamo disputando. Sarebbe stato più corretto schierare questi bambini in tutte le partite del campionato, evitando di falsare una partita e magari anche il torneo intero.
Peraltro, a parer mio e di tantissimi altri addetti ai lavori non sanpaolini, la partita meritavamo ampiamente di vincerla per numero di occasioni avute.
Ho provato a pensare al motivo che ha indotto gli avversari ad agire in questo modo e se devo essere sincero non ne ho trovato uno degno di essere considerato. Si può parlare di alcuni bambini che sono andati via dalla Sacra Famiglia gli anni scorsi, cosa del tutto naturale e che succede in tutte le squadre del mondo!; ho pensato a qualche mio comportamento sbagliato, antisportivo, a qualche mia affermazione contro la Sacra Famiglia, ma anche in questo caso nessuna cosa mi è venuta in mente, anzi se devo essere sincero ho agito sempre in modo impeccabile cercando di tenere dei rapporti ottimi tra le due società; ho pensato a quella che può essere la rivalità tra due squadre, e mi riferisco in particolare ai verdi, con i quali abbiamo sempre giocato delle partite bellissime già dai tempi dei micro; credo che chi ha la responsabilità di una società debba far vivere questo come un momento di crescita dei bambini e non una rivalsa per non so quale motivo, ho pensato a quello che potrebbe essere l'antagonismo tra genitori, ma anche in questo caso non ho trovato una motivazione plausibile tale da spingere una società a fare questa scelta scorretta nei confronti miei, dei bambini e della società che rappresento.
Mi sono sempre comportato in maniera esemplare, incitando i miei bambini, complimentandomi sempre con gli avversari (andatevi a leggere i miei messaggi nel forum dall'epoca degli scontri nella categoria micro e lo scorso anno nei mini) e per tutta risposta, a questo punto solo per l'unica motivazione plausibile, noto che i bastoni fra le ruote sono stati messi per evitare, magari, di farci gioire per la vittoria di un campionato. Non so come andrà a finire questo torneo, poco mi interessa, una cosa è sicura i bambini della San Paolo Blu non verranno mai mischiati con altri, soprattutto per raggiungere lo scopo di far perdere gli avversari e gioire negli spogliatoi con queste parole che di sportivo non hanno proprio niente "chi non salta della San Paolo è"...Io non salto proprio e non saltono tutti i 300 iscritti che il nostro gruppo sportivo fa giocare. Anche in questo caso, in mia presenza, i bambini della San Paolo mai hanno deriso gli avversari a seguito di una sconfitta e con sincerità dico che anche questo non mi è affatto piaciuto, anche perchè ieri chi ha vinto, lo ripeto, non sono stati i bianchi ma un arcobaleno della Sacra Famiglia che è apparso in campo solamente ieri.
Qualcuno potrebbe dire "hai visto non sa perdere" la mia risposta sapete qual è? "certo avete ragione, perdere in questo modo con un'altra squadra rispetto a quella che avevo visto fino ad oggi molto diversa non mi piace e non mi piacciono le scorrettezze, che in questa partita purtroppo si sono verificate.
Per il resto la mia sportività c'è sempre e devo riconoscere che il gol del 2 a 1 da parte degli avversari è stato splendido da cineteca, da rimanere a bocca aperta e che la partita è stata giocata dai bambini della Sacra Famiglia con grande grinta, cercando di chiudere ogni spazio ai miei giocatori. Avrei preferito vedere questa Sacra Famiglia giocare anche con tutte le altre squadre del campionato...tutto qui e magari complimentarmi a fine torneo con loro e con la bravura dei bambini bianco/rossi.
Come ho detto e ripeto "in casa propria ognuno fa come gli pare" e ricordatevi questo perchè, al momento opportuno, anche la Società San Paolo farà quello che gli pare!!! ... ricordate che cosa dice la legge della dinamica "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"
Saluti a tutti ed in particolare ricordatevi di "Salutare sempre la capolista" ;-)

Antonello SABA
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda alessabi » 03/02/2013, 19:24

Non ho visto la partita ma dalle tue parole risulta palese un magheggio che non cambia le sorti del campionato della Sacra Famiglia ma al contrario rischia di falsare un torneo che, da parte vostra, fino a questo momento, è stato esemplare.
Quando si assiste a questi "teatrini" verrebbe voglia di mollare tutto e mandare a quel paese i furbi commedianti, ma allora si passerebbe per essere "quelli" poco sportivi e di non saper accettare le sconfitte, ma cosa è una sconfitta e cosa è una vittoria? Una cosa è certa, a loro vanno i tre punti, ma dopo un episodio di questo genere la sconfitta non è della San Paolo blu, ma di tutti coloro che con questo atteggiamento ritengono, sbagliando, di aver vinto.
alessabi
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 13/10/2010, 16:13

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda raffaelefalzoi » 04/02/2013, 1:24

Riporto di seguito il ruolino di marcia della (fu) Sacra Famiglia Bianchi fino alla vigilia della partita di sabato :

14 partite giocate
0 vittorie
1 pareggio
13 sconfitte
8 gol fatti
81 gol subiti
totale punti = 1

Evidentemente la società Sacra Famiglia ha ritenuto oltremodo scomodo reggere in mano il "cucchiaio di legno" o "fanalino di coda" (scelgano pure il termine che preferiscono per definirsi ultimi in classifica), cosa sicuramente mortificante dato il tanto blasone, tanto da sentirsi pienamente legittimata a ricorrere ad ogni mezzo pur di porre rimedio all'incresciosa situazione.
Fatto salvo che il raffinato espediente scientificamente posto in essere dalla S.F. non costituisce illecito sportivo, resta il fatto che la gran furbata sia contraria ad ogni principio dell'etica sportiva (oggi lo chiamano fair play) ed abbia "un bè di fiaggu", ossia puzza di malafede lontano un miglio.
A tutti noi viene spontanea una domanda: perchè non hanno adottato la medesima decisione a partire dalla prima giornata del girone di ritorno, in modo da evitare ogni equivoco? ......... Risposta?........... La stessa puzza di prima!
A fine partita ci hanno anche detto "non sapete perdere", "mica vi stavate giocando la Champions League" ...Ma come, prima si presentano con 18 giocatori (e con il loro alto dirigente a gufare dietro il nostro portiere per tutto il 1°t) e poi hanno la faccia tosta di risponderci così?
Ai cari giocatori della S.F. che saltellavano irridendo i nostri bambini (sono stati abituati così, lo avevano fatto anche alla scorsa Winter cup a Sorso) dico solo che forse, un domani, potrebbe capitare anche loro di vestire la maglia giallo-blù, come hanno già fatto altri loro ex compagni di squadra.....E ne capiremmo il motivo.
Un cordiale arrivederci al girone di ritorno.
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda misterfele » 04/02/2013, 21:17

Cari amici, premesso che capisco l'amarezza di mr kakàsaba e di tutti i tifosi della supercorazzata sanapaolina chiamata MINI BLU, proviamo a capire le ragioni di quanto successo nella partita oggetto di codesta discussione e, quindi, giustificare lo stravolgimento di un intera squadra. Per fare questo bisogna fare un'analisi puntuale di quanto accaduto e aspettare le prossime partite per dare un giudizio definitvo. Ma proviamo a fare delle ipotesi.

1) Può darsi che questo sia il nuovo organico della S.F. bianchi da qui alla fine del campionato e quindi, da oggi in poi, tutte le altre società dovranno incontrare questa "nuova squadra" che punta decisa a non retrocedere :shock: :o ;

2) Potrebbe essere che abbiano deciso di invertire l'organico dei verdi con quello dei bianchi per risollevare le sorti di un campionato visto che forse nell'altro sono già salvi;

Non lo sò, si potrebbero fare mille ipotesi, ma la verità non la sapremo mai. Quello che non capisco è come si può fare a dire, a chi fino a questo momento ha difeso i colori di una società, che da oggi, o forse solo per oggi, chiamiamo "quelli bravi" e voi vi mettete un pò da parte perchè ci dobbiamo giocare la partita del secolo e voi non siete all'altezza della situazione.
Qualcuno diceva che in guerra e in amore tutto è lecito, ma qui non si parla nè di guerra (ne sono convinto) nè di amore (speriamo) ma solo e semplicemente di un gioco che ha per protagonisti dei bambini che hanno solo dieci anni e che vanno in campo con lo scopo principale di giocare, divertirsi e provare a vincere una partita di calcio.
Detto questo, mi aspetto da oggi in poi, di vedere la S.F. bianco/verdi presentarsi sin dalla prossima partita con tutti i componenti della nuova rosa con grande gioia del mr che avrà solo l'imbarazzo della scelta quando dovrà decidere la formazione, ma sopratutto sono felice perchè ne gioverà il campionato che sarà ancora più bello ed agonisticamente tirato di quanto non lo sia stato fino ad ora; in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore.
Avatar utente
misterfele
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 19/02/2008, 10:09

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda daniale » 05/02/2013, 23:05

Premetto che sono disgustato per i fatti avvenuti sabato nella partita san paolo BLU - sacra famiglia di tanti colori,non riesco a capire come possano fare i genitori dei bambini ( giocatori della sacra famiglia BIANCHI ) ad essere felici nel vedere i propri figli messi da parte per far posto ad altri bambini che con quella squadra e questo campionato non avevano avuto ( fino a sabato ) niente a che vedere .Forse come ho detto prima sono disgustato perchè alla SAN PAOLO fatti del genere non solo non accadono,ma non vengono neanche proposti.
Per quanto riguarda i saltellamenti e i coretti di sfottò fatti dai bambini della sacra famiglia sono del parere che loro non abbiano nessuna colpa, evidentemente è l'educazione sportiva che ricevono in quella società .Spero che qualcuno si faccia un esame di coscienza e pensi più al sano divertimento e alla lealtà sportiva dei bambini che alla vittoria a tutti i costi. FORZA A TUTTI I BAMBINI! :) :) :) :D :D :) :) :) :D :D :) :D :D :D :D :D :D :) :) :) :D :D :) :D :D :D :

Il Papà di un SanPaolino.
daniale
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2012, 21:20

Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 03/03/2013, 18:44

Sono ancora VIVO!!!! pensavate che il mio cuore non fosse riuscito a sopportare la sconfitta contro la squadra fantasma? ebbene anche in questo caso ho superato l'esame. I BLU sono ritornati in campo molto più forti di prima giocando le partite, che siamo riusciti a fare visto il maltempo dell'ultimo mese, in maniera impeccabile ed inanellando quattro vittorie e un pareggio.
Le vittorie riguardano: nei mini a 9 gli scontri contro la Quartieri Riuniti vittoria per 4 a 1 e i Panzer dell'Alghero vittoria per 3 a 0, mentre nei mini a 7 vittoria per 5 a 1 contro la Frassati e 8 a 2 nel derby contro i piccoli e simpaticissimi bimbi della San Paolo Azzurri. L'unico pareggio, comunque positivo, è stato ottenuto contro la Turritana per 1 a 1, seconda in classifica nel campionato dei mini a 7.

Tutti questi risultati ci consentono di essere primi in classifica in entrambe le categorie. Gioire in questo momento sarebbe però un gravissimo errore anche perchè nei mini a 7 la Turritana e il Pirapeglias sono dietro l'angolo e non ci perdonano passi falsi, mentre nei mini a 9, Torres 1903, Catalunya, Quartieri Riuniti e Santa Teresina, continuano a inanellare vittorie e mantenere il campionato in bilico.

Saranno due mesi decisivi ma, lasciatemelo dire, ho la consapevolezza di avere un gruppo formidabile "temuto da tutti" che sta iniziando a giocare veramente a pallone e che affronta tutte le squadre senza alcun timore, mettendole in continuazione in difficoltà.

Alcuni sodalizi, vedi la Torres 1903, da squadra brillante è diventata forte, completa in tutti i reparti e sarà difficile avere la meglio, ovviamente ci proveremo anzi ci riusciremo!!!!! :D :lol: :mrgreen: ;) ...

Speriamo che il tempo ci consenta di farci allenare correttamente ho avuto modo di notare, in questo periodo, il miglioramento di tutti i bambini (basta vedere come gestiscono la palla e come sono corretti nei fondamentali) ed in particolare di alcuni, che stanno iniziando a calciare e passare il pallone seguendo un filo logico.

Continuiamo così e sempre forza SAN PAOLO!
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 09/03/2013, 23:31

SORSO BIANCHI - SAN PAOLO BLU, 0 - 7;

Il mio dubbio iniziale era il campo Piramide...bello da vedere dalle tribune ma una vera complicazione giocarci...troppe le buche nascoste presenti che non consentivano di poter giocare con la palla a terra, creando situazioni di grande confusione.

L'unico modo di interpretare la partita era quello di giocare la palla al "volo" con rapidi capovolgimenti di fronte e lanci lunghi per le ali e gli attaccanti sanpaolini.

Quello che avevo chiesto ai bambini è stato fatto e dopo i primi minuti di ambientamento arriva il primo gol, grazie alla complicità del portiere avversario che non riesce a bloccare un tiro da fuori area di Fabio Fara. Da quel momento la partita non ha più storia e finiamo il primo tempo con un passivo che metteva il risultato in sicurezza.

L'incontro ha consentito di attuare un bel turn over con la sostituzione di tutti i bambini escluso il portiere...

Anche oggi si è potuta vedere, nonostante il campo non ci abbia aiutato, la forza della squadra che è un vero rullo compressore e che in queste ultime giornate non fa arrivare nemmeno al tiro gli avversari...

I gol sono stati realizzati da: Fabio Fara (3 uno in comproprietà con Christian Moretti), Giulio Canalis, Luca Sciarrotta, Alessandro Sedda, Antonio Di Paolo...


Complimenti ai bambini e FORZA SAN PAOLO!!!!
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

PrecedenteProssimo

Torna a Mini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron