Anno 2012/2013 MINI BLU

Forum di discussione delle squadre Mini

Torneo Winter Cup Sorso

Messaggioda kakàsaba » 29/12/2012, 10:13

A Sorso veniamo eliminati, con dispiacere, :x :( :x :( ai quarti di finale...Il motivo sta nel fatto che dopo aver superato un girone difficilissimo come quello in cui eravamo inseriti :o :shock: :o :shock: , con il Siena (fortissima) partita pareggiata con un susseguirsi di emozioni e il Latte Dolce (lo conosciamo) vittoria ai rigori, ci aspettavamo una sfidante ai quarti più abbordabile :evil: :evil: . Questo non è avvenuto perchè nella lotteria della differenza reti siamo arrivati secondi nel girone e ci sono toccati i bambini della Sacra Famiglia (squadra che negli scorsi anni abbiamo incontrato più volte e si chiamavano verdi).
Siccome sono abituato sempre a dire la verità, credo che i bambini bianco/rossi hanno meritato la vittoria, giocando meglio di noi. Purtroppo delle circostanze e un rendimento di alcuni bambini, in questa partita, al di sotto di quelle che erano le mie aspettative (ci sta non sono robot) non hanno consentito di giocarci la partita nella maniera che avrei voluto.

Come ho sempre detto il calcio e lo sport in generale è capace di portarti in pochissimo tempo da momenti di gioia irrefrenabile ad altri di delusione, quello che i bambini devono sapere è che anche ieri pomeriggio nonostante la sconfitta sono stati, per me, bravissimi perchè quello che conta è il tanto impegno che ci hanno messo e che abbiamo passato una giornata in cui sono stati bene e si sono divertiti ;) ;) ;) .

Sono consapevole che se avessi pensato solamente alla vittoria, forse, avrei gestito alcune situazioni diversamente, siccome però con i bambini ci sono anche altri aspetti, probabilmente, più importanti...accetto con grande serenità (come sempre) anche la sconfitta.

Auguro a tutti grandi festeggiamenti di buon fine anno e un 2013 di fortuna e serenità.

Ciao a tutti...


PS. FINALE DEL TORNEO SIENA - CAGLIARI ORE 18,00 AL BORGO DEGLI ULIVI...ALLA STESSA ORA UNA FINALE PIU' IMPORTANTE PER NOI I NOSTRI MICRO BLU INCONTRERANNO IN FINALE IL LATTE DOLCE...FORZA SAN PAOLOOOOO!!!!
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 06/01/2013, 21:43

MINI A 9: SAN PAOLO BLU - STEFANO OGGIANO, 8 - 2;

Partita senza storia quella disputata alla GENA e vittoria più che meritata per i bambini sanpaolini. Nonostante un inizio in sordina siamo riusciti a chiudere la partita solamente dopo 10 minuti del secondo tempo, momento nel quale i bambini hanno fatto valere la loro migliore tecnica e prestanza fisica.

Siamo in prima posizione, una volta che il CSI aggiornerà la classifica con l'infrasettimanale disputato ormai quasi un mese fa, e speriamo di rimanerci a lungo...il campionato è difficilissimo e un passo falso può comportare anche la perdita immediata di tre posizioni...

Mini a 7: SAN PAOLO BLU - SACRO CUORE, 6 - 0;

Siamo saldamente al comando con 7 punti di vantaggio sulla Turritana...il ruolino di marcia in questa categoria e di tutto rispetto, tutte le partite vinte e nessun passo falso.

la partita in argomento era ostica perchè il Sacro Cuore è terza in classifica ed è composta da bambini con la stessa età dei nostri, ben messi fisicamente con qualche buona individualità. La partita è iniziata subito molto bene con un gran gol di Christian Moretti. Restante parte del primo tempo abbastanza equilibrato e secondo tempo, a parer mio, ad appannaggio dei nostri che hanno segnato 4 gol alcuni dei quali veramente molto belli.
Di rilievo la doppietta di Mario Pala (uno di rapina e l'altro di testa su calcio d'angolo).

Continuiamo così perchè anche in questo campionato non è possibile distrarsi, la seconda in classifica non è poi così lontana...
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 14/01/2013, 23:50

MINI A 7: SAN GIUSEPPE - SAN PAOLO BLU, 0 - 2;

La partita delle parrocchie finisce a favore dell' Apostolo Paolo. Il risultato ad essere sinceri è un pochino stretto per i nostri che hanno attaccato per tutti i 50 minuti tenendo sempre in apprensione la difesa ed il portiere avversario, autore peraltro di alcune ottime parate.

Nonostante la partita non sia stata entusiasmante, va bene così... complimenti alla San Giuseppe che con caparbietà ha cercato di contrastare con tutti i mezzi leciti la corazzata San Paolina.

MINI A 9: SAN PAOLO BLU - SAN PAOLO AZZURRI, 9 - 1;

Il derby va ad appannaggio dei Blu che riescono a sopravanzare i cugini Azzurri dopo una partita iniziata da subito in discesa con un magnifico gol di Christian Moretti. La sintesi della partita si può sintetizzare in questo modo, grande aggressività dei blu con ottime giocate da parte degli atleti e difficoltà da parte degli azzurri che cercavano di colpire in contropiede. Quello che oggi mi è piaciuto per quanto riguarda i Blu è il modo di giocare, in questa occasione molto ordinato, con azioni corali culminate con tanti tiri in porta, ottimo controllo della palla e buoni movimenti in campo.

E' stata comunque sia per i vincitori che per i vinti, una bella giornata di sport con 30 pulcini della San Paolo che si sono confrontati in un campo che li vedrà in futuro protagonisti nel campo a 11...
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 20/01/2013, 21:05

MINI A 7: MONSERRATO - SAN PAOLO BLU, 3 - 3;

Il calcio non è come la matematica nella quale il risultato finale è ben stabilito; è invece uno sport molto complesso nel quale le dinamiche di gioco, la fortuna e gli episodi determinano i risultati. Ecco proprio gli episodi, di questi voglio parlare, perchè i tre gol che abbiamo preso in questa circostanza sono veramente incomprensibili, dettati purtroppo da leggerezze della nostra fortissima difesa...soprattutto i primi due, da mischie in area di rigore nelle quali il pallone non ha trovato soluzione migliore che entrare dentro la porta ;) :roll: :o .

Per come si è messa la partita non so se parlare di tre punti persi o di un punto guadagnato, anche perchè se il risultato si stabilisse per il numero dei tiri fatti e le parate del portiere avversario, sicuramente, la vittoria sarebbe stata ad appannaggio nostro. Il problema è che per ben due volte ci siamo trovati costretti a dover recuperare un risultato che ci vedeva perdenti.

In queste situazioni e non voglio sicuramente trovare giustificazioni a quello che è il risultato finale che la Monserrato ha ampiamente meritato, c'è un aspetto che ci ha, a parer mio, limitato:

- riguarda le dimensioni del campo di gioco, praticamente la metà di quello di san Paolo e di dimensioni inferiori rispetto a quanto richiesto dai regolamenti del CSI; infatti per gran parte della partita mi ha dato l'impressione di assistere ad un incontro misto tra il Ping Pong e una di biliardino :D :lol: :mrgreen: :roll: ;).

Per il resto la Monserrato si dimostra la nostra bestia nera :D :lol: :mrgreen: :roll: ;) sia nei mini a nove che nei mini a 7...quest'anno abbiamo pareggiato due partite nei due campionati indovinate con chi? LA MONSERRATO!!!!! complimenti a loro :P :shock: :roll: .

Per finire vorrei puntualizzare e chiarire tre fatti che si sono verificati durante la partita:

Il primo riguarda il nostro pareggio, a parere di alcuni della Monserrato, viziato dal fatto che la palla è uscita fuori dalla linea del fallo laterale; siccome qualcuno, che mi conosce, dagli spalti ha gridato "Antonello di la verità che la palla è uscita"... ed io siccome sono abituato a dire sempre la verità, confermo quanto detto durante l'incontro e cioè che la palla non era uscita, in quanto la sfera non aveva oltrepassato completamente la linea del fallo laterale e quindi era in gioco...non posso dire ovviamente ciò che pensano gli altri, magari, li avrei fatti contenti ma in quel caso avrei detto una "bugia" e danneggiato senza un motivo la mia squadra... ;) ;) ;)

Il secondo riguarda invece il triplice fischio finale dell'arbitro, mi sono permesso di ricordare al direttore di gara che aveva fischiato quasi 4 minuti prima la fine della partita, niente di più...lei si è accorta dell'errore ed ha fatto continuare. Penso che, per il futuro, prima di gridare frasi che mi hanno dato un pochino di fastidio, è opportuno pensare al fatto che l'allenatore di una squadra ha interesse, non di riuscire a vincere (a me e a mister Gianfranco sarebbe piaciuto ma non ci siamo riusciti) ma di far giocare tutti i bambini che ha a disposizione per i 50 minuti previsti dal regolamento.

Il terzo aspetto riguarda una frase detta da una persona, così mi hanno riferito (se non è vera vuol dire che nessuno l'ha detta e siamo tutti contenti :D :lol: :mrgreen: ;) ), dopo la realizzazione del nostro terzo gol, e cioè: "avete pareggiato rubando"... Preferisco non commentare frasi che con lo sport e con i bambini non hanno niente a che vedere e...come si dice a Sassari "a parauli macchi arecci sosthi" ;) ;) ;) .

Vi saluto tutti, complimenti come sempre ai miei bambini e complimenti ai bimbi della Monserrato che hanno dimostrato di meritare una posizione in classifica indubbiamente migliore rispetto a quella che occupano attualmente.
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda raffaelefalzoi » 20/01/2013, 22:59

Mister sei un GRANDE ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Un pareggio ci può anche stare, del resto le altre le hai vinte tutte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Concordo pienamente sulle osservazioni per le dimensioni del campo, adatto al massimo ai micro-micro e non certo ai bambini del 2002!!! Non si riusciva a fare due passaggi di seguito perchè i bambini erano tutti sulla palla....

Per quanto riguarda la brutta frase che ti hanno riferito....beh si commenta da sola :shock: :shock: :shock: Penso che quando il cervello delle persone è scollegato, frasi come quella escano in automatico dalla loro bocca :lol: :lol: :lol: :lol: E non succede solo nel calcio....
Oggi ho visto in TV la Dinamo stravincere a Biella segnando 100 punti...Al fischio finale si è sentita la voce di una signora "tifosa" della squadra di casa continuava ad urlare LADRI-LADRI :o :o :o :o :o .......altro esempio di cervello scollegato :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Andiamo avanti a testa alta!!!!!!!!!!! FORZA SAN PAOLO

ciao a tutti
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda raffaelefalzoi » 21/01/2013, 17:24

ULTIM'ORA : CLAMOROSO ESONERO PER MR. ANTONELLO SABA

AL SUO POSTO MR. RENATO FELE

Il paregio per 3-3 ottenuto ieri dai Mini a 7 sul campo della Monserrato è costato caro a Mr. Antonello :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Il consiglio direttivo, infatti, dopo una rapidissima riunione tenutasi alle prime ore del mattino di oggi, ha deliberato all'unanimità (assente solo il Presidente a causa di altri impegni :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:) di sollevare il tecnico dal suo incarico e di sostituirlo con Mr.Renato Fele, tecnico di affidabile e collaudata esperienza.

Abbiamo intervistato proprio Mr.Fele che al riguardo ha dichiarato: "la società ha voluto dare una scossa alla squadra" , ed ancora "avevamo chiesto a Mr.Saba di disputare un campionato tranquillo puntando alla salvezza e invece ci ritroviamo a stravincere nei tornei Mini a 7 e Mini a 9....una situazione non più sostenibile"

Oggi Mr.Fele dirigerà il primo allenamento con la squadra. Già in serata, quando il Presidente rientrerà dai suoi impegni, sono attesi probabili sviluppi della situazione :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

La redazione
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 21/01/2013, 22:19

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

PECCHE' MA PECCHE' !!!!! per un pareggio...si sono incontrati segretamente per farmi fuori...credo che il mandante di questa PORCATA sia R.F. :evil: :evil: :evil: ...da domani ne vedremo delle belle ;) ;) ;) mister Falzoi porta la telecamera ;) ;) ;)
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda kakàsaba » 24/01/2013, 20:16

MINI A 9: PGS PLOAGHE - SAN PAOLO BLU, 1 - 4;

:D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen: ;) :D :lol: :mrgreen:

Sapevo perfettamente che era una partita difficile per i seguenti motivi: 1) i nostri avversari sono migliorati tantissimo rispetto all'inizio della stagione :o :o :o ; 2) le condizioni del campo appena siamo arrivati erano proibitive (sembrava più una piscina che un campo di calcio) :o :shock: :o :shock: :o :shock: ; 3) i bambini ploaghesi hanno battuto il Catalunya ;) ;) ;) ed hanno pareggiato con la Quartieri Riuniti ;) ;) ;) , squadre che sono ai vertici del campionato.

I miei timori erano fondati ed infatti la PGS Ploaghe ci ha dato veramente filo da torcere e una grandissima prova d'orgoglio da parte dei nostri ha consentito di portare a casa tre punti importantissimi.

La partita ha avuto una predominanza da parte della compagine Giallo/Blu che ha provato in tutti i modi a sfondare la divesa avversaria ed il loro forte portiere. Gli avversari cercavano di colpirci con fulminei contropiedi da parte di due giocatori velocissimi.

Il primo tempo finisce con il punteggio di parità e con tanti dubbi da parte mia e di mister Giuseppe... :roll: :shock: :roll: :shock:.

Il secondo tempo riusciamo a concretizzare il tanto gioco che abbiamo prodotto, con bellissimi gol da parte di Fabio Fara e di Antonio Di Paolo e delle azioni strepitose con due passaggi deliziosi di tacco da parte di Fabio verso Christian Moretti.

Alla fine mi posso ritenere molto soddisfatto perchè ho la certezza che qualsiasi squadra che andrà a Ploaghe dovrà sudare le cosidette "sette camice" per portare il risultato a casa.

Consolidiamo la prima posizione in classifica in un campionato, avvincente, complicato, difficile che non da spazio a troppi passi falsi.
saluti a tutti! mi raccomando cari bambini, una bella doccia calda e poi a nanna a riposarvi che domani mattina vi attende la cosa più bella al mondo e cioè: LA SCUOLA! ;) :lol: :D :mrgreen:
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
Avatar utente
kakàsaba
 
Messaggi: 1409
Iscritto il: 15/02/2008, 22:10

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda raffaelefalzoi » 25/01/2013, 23:13

LA CLASSIFICA CANNONIERI AGGIORNATA

ecco in allegato il tabellino dei marcatori: il traguardo dei 100 GOAL si avvicina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

ci vediamo tutti a Castelsardo

Ciaoooooooooooooooooo
Allegati
Cannonieri Mini a 9 Blu.xlsx
(12.42 KiB) Scaricato 248 volte
raffaelefalzoi
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2010, 11:57

Re: Anno 2012/2013 MINI BLU

Messaggioda michelania » 27/01/2013, 18:51

:D Ciao Raffaele, cè un piccolo errore nella tabella dei gol, Christian ha 8 gol anziche' 7, prova a contare :lol: ciaooooooooooooooo e forza San Paolooooooooo
michelania
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/10/2009, 9:30

PrecedenteProssimo

Torna a Mini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron