PROVE DA
MINI 
per i nostri microbellissimi

, che in quel di Tempio, in una giornata tuttaltro che primaverile, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti ad alcune formazioni di "pulcini" (abbiamo giocato contro bambini del 2001-2002 con qualche "innesto" del 2000) del Nord Sardegna. Sullo sterrato del Mitico " B. Demuro" al mattino, sotto la pioggia abbiamo giocato la fase di qualificazione contro il Budoni, il Porto rotondo e l'Olbia classificandoci come miglior seconda di tutti i gironi avendo

vinto contro la forte formazione dell'Olbia

(punto Juventus) e avendo pareggiato contro il Budoni (poi Perso ai rigori

). Ma è contro il Porto Rotondo che è stata giocata la miglior partita con un'azione da pagina 7 del Manuale del gioco del Calcio:
Marcomanca interrompe

un'azione offensiva dei blu del P.Rotondo, palla a Giusesaba

che fa proseguire per Angelomasu

che controlla e passa a Lucasabino che con un perfetto

piatto destro passa a Gabriporcu

che dribbla

due avversari e si invola sulla fascia

seguito a centro area da Luca e Angelo che si propongono seguiti da Giuseppe....Cross teso al centro

dell'area e.....GOOOOOOOLLLLLASSSSSSOOOOOO di Testa di Angelomasu

che anticipa di un soffio difensore e Lucasabino....
Tutto bellissimo ma

il Porto rotondo non era più nel nostro girone

...partita non valida

...pazienza

ma abbiamo ricevuto

i complimenti dei dirigenti delle altre formazioni che hanno assistito alla partita.
Dopo la fase di qualificazione i nostri atleti hanno mangiato presso una struttura vicina allo stadio e hanno gradito il "menù dell'atleta"

Prosciutto come antipasto, gnocchetti al sugo e crostata.
La seconda fase del torneo è stata la più sfiancante (soprattutto per genitori accompagnatori) poichè abbiamo dovuto aspettare che finissero le partite degli esordienti e degli altri due gironi delle semifinali.
Contro il Porto Rotondo (questa volta valida) e contro il Monti di Mola abbiamo giocato la nostra semifinale: una sconfitta ed una vittoria putroppo la differenza reti ci ha penalizzato e non ci siamo qualificati!!!!
Comunque grande soddisfazione

da parte nostra aver visto che i nostri samurai hanno dato del filo da torcere a formazioni di bambini più grandi in un campo molto grande ed essere la squadra che ha subito meno reti.

soltanto 3 reti subite in cinque gare

con un Alepintori in grande spolvero. Bravi tutti per l'impegno, la grinta, la determinazione e...la pazienza. Queta avventura si è conclusa alle 20.00 con un panino a salsiccia e di nuovo i complimenti dei dirigenti e degli allenatori di squadre blasonate come l'Olbia, l'Arzachena, il Tempio (boys)
e come sempre
Forza Microbellissimi
E ora tutti al Lanteri!!!!!!
