• La San Paolo al Torneo internazionale Manlio Selis!

01-05-2012 15:27 Rassegna stampa
kakàsaba
Una vetrina mondiale per il Torneo Manlio Selis.

Questo l'articolo apparso nel quotidiano la Nuova Sardegna il giorno 30.04.2012 sul torneo Manlio Selis, al quale parteciperà una squadra esordienti della San Paolo. Per il nostro gruppo è un motivo di grande orgoglio essere protagonisti di una manifestazione internazionale così importante.

Il girone è di "ferro" i nostri atleti si sfideranno con la Juventus, il Chelsea e la Cei Palermo nel campo di Santa Teresa di Gallura 


"SANTA TERESA DI GALLURA. Si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno prossimi, quello che gli addetti ai lavori, considerano il torneo Viareggio della categoria Esordienti. Le maggiori formazioni italiane ed alcune tra le realtà più importanti europee, daranno vita alla 16° edizione del torneo internazionale «Manlio Selis».

Dal 30 maggio, Juventus, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Cagliari, Torino, Chelsea, Manchester City, Copenaghen, affronteranno le dilettanti Cei Palermo, Lascaris Torino, Ferrini Cagliari, Carloforte, Latte Dolce Sassari, San Paolo Sassari, Puri e Forti Nuoro, Fonni, Città di Siniscola, Palau, Bruno Selleri Olbia, Budoni, che negli stadi di Santa Teresa Gallura, Palau, Budoni e Siniscola si contenderanno il prestigioso trofeo. Un livello tecnico di assoluto valore, in una location unica al mondo, con le 24 formazioni invitate a partecipare, che soggiorneranno in hotel e resort direttamente sullo splendido mare sardo. Un evento sportivo quindi che si sposa bene l'aspetto turistico, dal momento che non meno di 800 persone saranno ospitate nei resort della costa. La manifestazione, patrocinata dalla Regione, dalla Provincia Olbia-Tempio e dalle amministrazioni di Santa Teresa Gallura, Budoni, Palau e Siniscola è stata presentata in una affollata conferenza stampa a Porto Cervo, nello scenario delle Cantine Surrau. Tra mastodontiche botti di rovere, al cui interno riposavano i prestigiosi vini dei fratelli Demuro, la giornalista di Sardegna Uno e Sky, Stefania De Michele, ha presentato la manifestazione a stampa e tv, presenti i rappresentanti delle 24 società partecipanti. Nel corso del vernissage di presentazione, gli organizzatori hanno premiato Giuseppe Bergomi, lo « zio» campione del mondo 1982 ed il giornalista Vittorio Sanna, giornalista di Videolina. Consegnata alla famiglia, il premio Dottor Giuseppe Pinna, in ricordo di un amico che tanto a dato al crescere della manifestazione.

«Una grande vetrina non solo sportiva – ha commentato Giovanni Pileri, assessore provinciale allo Sport – manifestazioni come questa portano il nome della Sardegna nel mondo. Non possiamo non patrocinare un'evento che ha un impatto turistico così forte» Questa manifestazione è ormai unica nel suo genere – ha esordito Luigi Faedda, uno degli organizzatori – il livello tecnico di assoluto valore mondiale ben si abbina all'aspetto prettamente turistico». Si parte il 30 maggio in contemporanea nei quattro comuni patrocinanti, per terminare la sera del 2 giugno, quando allo stadio comunale di Budoni si svolgerà l'atto finale di questa prestigiosa manifestazione.Campione in carica è l'Inter."

Aggiornato il 24-05-2012 23:18