• Giovanissimi a valanga e prima squadra autoritaria a Florinas.

05-10-2014 21:32 News
kakàsaba
Vittoria storica della seconda che espugna il comunale di Florinas, pareggio degli allievi con il Cus

Fine settimana sostanzialmente molto positivo per le squadre che hanno già iniziato i campionati, con due  strepitose vittorie e un pareggio che lascia un pochino l'amaro in bocca per come è maturato.


La vittoria più sofferta ma sicuramente più emozionante arriva, questa volta, dalla prima squadra che espugna il campo di Florinas con un bel 3 a 1. La squadra dopo un primo tempo da incorniciare, soffre la reazione degli avversari che, nei primi 25 minuti del secondo tempo, non concedono spazi ai nostri e riaprono la partita. I cambi effettuati si rivelano azzeccati e la squadra riprende a giocare con grande personalità riuscendo a realizzare a 5 minuti dalla fine un bellissimo gol di Nuvoli, su un passaggio smarcante di Mereu. Di ottima fattura i primi due gol con un bellissimo colpo di testa del capitano Nieddu e un colpo di tacco da applausi dell'attaccante Pinna. Prestazione maiuscola anche del portiere Roberto Re che ha salvato il risultato in almeno tre occasioni.


Questa vittoria da grande morale al gruppo e a mister Pala e consente di lavorare ancora con maggiore impegno e con la necessaria serenità.


La seconda vittoria arriva da parte dei nostri "magnifici" giovanissimi (in foto) che vincono in scioltezza su un Cus Sassari che effettivamente non è riuscito a rendersi mai pericoloso. Quello che si apprezza di questa squadra è il buon gioco che riesce a sviluppare e l'ottima qualità dei cambi che riescono a non far rimpiangere le assenze "pesanti" della squadra. Il risultato finale di 6 a 0 fa ben sperare per il proseguo del campionato nel quale, siamo sicuri, saremo protagonisti.


La terza partita sancisce il primo punto degli allievi regionali fuori casa contro il Cus. I nostri atleti pur avendo avuto una indubbia prevalenza di gioco e di occasioni non sono riusciti a concretizzare tutte le occasioni avute e alla fine il Cus, tenendo duro pur essendo rimasto in dieci, riesce a strappare un pareggio che lascia l'amaro in bocca alla nostra squadra. 


A breve inizieranno i campionati provinciali CSI con tutta la scuola calcio e i giovanissimi impegnati in campionati difficili e appassionanti.

Aggiornato il 26-10-2014 18:25