• Una bella storia da raccontare avvenuta a Carbonazzi!

12-02-2015 21:22 News
kakàsaba
Visita a sorpresa di due bimbi della scuola calcio all'allenamento della prima squadra.

Ci sono delle piccole storie che ci piace raccontare perchè hanno un grandissimo significato e ci fanno riflettere su quello che è il ruolo sociale ed educativo delle società sportive.


 

I giorni scorsi sono stato interessato da una mamma di un bambino, di nome Gabriele Pignalosa, che gioca nei micro celesti. Nel messaggio inviato mi evidenziava un desiderio che il bambino le aveva manifestato e che era quello di conoscere il giocatore della categoria Juniores e prima squadra Vander Nieddu che, peraltro, ha lo stesso numero di maglia n. 9 di Gabriele.


 

La richiesta era nata dopo aver visto Vander giocare la partita contro il Latte Dolce nella quale aveva realizzato due gol.


 

Proprio questo piccolo desiderio abbiamo deciso di soddisfarlo e in occasione dell'allenamento della prima squadra il bambino con un suo compagnetto di squadra Giacomo Pettinaro (portiere dei micro celesti) è entrato nello spogliatoio e nello stupore generale ha chiesto l'autografo al nostro bravissimo giocatore Vander Nieddu.


 

Un gesto che tutta la squadra ha apprezzato, che ci ha riempito di felicità e che ci sprona ancora di più a sensibilizzare i nostri atleti più grandi nel giocare le loro partite, consapevoli di essere delle persone che i bambini più piccoli della San Paolo guardano con ammirazione.


 

Grazie alle mamme Roberta ed Antonella che anche loro emozionate hanno partecipato all'incontro tra la prima squadra e i due bambini.

Aggiornato il 08-03-2015 18:34