• La San Paolo grande protagonista nei Tornei di fine stagione

09-06-2015 14:09 News
kakàsaba
Affermazioni a non finire per le squadre San Paoline.

Come ogni anno la parte finale della faticosa stagione è tutta dedicata ai tornei. La San Paolo è presente praticamente a tutti quelli organizzati in ambito locale e ad alcuni di rilevanza regionale.


Nell’ambito delle varie manifestazioni alle quali abbiamo partecipato tante sono state le affermazioni delle nostre squadre seguite dagli innumerevoli complimenti ricevuti dagli organizzatori dei tornei.


Tra vari risultati possiamo annoverare i seguenti:


Manifestazione nazionale “Gazzetta Cup”, Vittoria degli esordienti gialli nella fase regionale e accesso alle finali nazionali a Roma;

Torneo “Primavera” Decimoputzu, vittoria dei micro blu che hanno prevalso sul Cagliari in una bellissima finale;

Torneo Lanteri “Memorial Nieddu” vittoria con i mini blu e secondo posto con gli esordienti Blu;

29° Torneo Wilier, vittoria per il terzo anno consecutivo, con i micro blu;

Torneo “Coros” di Ossi, manifestazione nella quale abbiamo primeggiato con i micro blu, gli esordienti blu e gli allievi (per l’occasione schierati con una squadra “sottoleva”) e secondo posto per i micromicro 2008;

Torneo Monserrato “Memorial Pais” Vittoria dei mini blu, secondo posto con gli esordienti gialli e terzo posto per i mini azzurri;

Torneo “Dessena” Nulvi, vittoria con gli Esordienti Blu, terzo posto per i micro celesti/bianchi e per i mini gialli;

Torneo SMB day, vittoria dei piccoli atleti di mister Francesco Concu con la categoria micromicro;

Torneo Città Regia Bosa, secondo posto con gli Allievi regionali;

Torneo “Don Moretti”, secondo posto per i Giovanissimi regionali;

Torneo “Ludo Cup” Porto Torres, terzo posto per i mini gialli/misti;

Torneo Città di Alghero, terzo posto mini blu e quarto posto micro blu;

Torneo Castelsardo, terzo posto giovanissimi provinciali e micro gialli;


Siamo ancora impegnati nel torneo di San Paolo che volge al termine e che decreterà le vincitrici il giorno 19 Giugno e nel torneo Monte Rosello che ci vede protagonisti nelle semifinali con i nostri Giovanissimi e Allievi Regionali.


Di assoluto rilievo è stata la nostra partecipazione al torneo internazionale “Manlio Selis” riservato alla categoria esordienti. La manifestazione, tra le più importanti in ambito europeo, ha visto la nostra “rappresentativa” di esordienti confrontarsi con la Juventus e con il Cagliari. In entrambe le partite i nostri atleti non hanno certamente demeritato, nonostante l’infortunio “pesante” del nostro difensore centrale Claudio Cocciu, mettendo in difficoltà soprattutto il Cagliari che ha avuto la meglio nei confronti della nostra squadra solamente nel secondo tempo.


Alle vittorie è giusto soffermarsi anche sulla partecipazione alle manifestazioni delle tante altre squadre della San Paolo nelle varie categorie che, grazie al paziente e silenzioso lavoro dei nostri tecnici, stanno crescendo e che, ci auguriamo, negli anni futuri possa dare i suoi frutti schierando nei campionati  che “contano” squadre altamente competitive.


Forza San Paolo!

Aggiornato il 11-07-2015 08:36