• Focus Giovanissimi Regionali - Mister Pierpaolo Pilo

16-11-2017 23:21 News
Tommy_SamPa!!!
Dopo la vittoria casalinga contro l'Ossese, i giovani gialloblù si preparano alla trasferta di Nulvi

Domenica i giovani sanpaolini hanno ottenuto 3 punti molto importanti sul sintetico di Carbonazzi. La vittoria per 3 a 2 contro l'Ossese ci ha permesso di superare in classifica proprio i bianconeri, nostri avversari di giornata. Ora testa alla prossima difficile trasferta di Nulvi per i gialloblù, seguendo sempre le indicazioni di mister Pierpaolo Pilo che abbiamo sentito per l'occasione.

 

 

Mister siamo reduci dalla partita casalinga con l’Ossese. I ragazzi si sono impegnati molto per ottenere questo importante successo!


E’ vero! Ci tenevamo a fare una buona prestazione con l’Ossese. Abbiamo fatto una buona gara fino al ventottesimo del secondo tempo. Conducendo la gara per 3 a 0, abbiamo avuto un calo ed abbiamo permesso all’Ossese di rientrare in partita. Abbiamo commesso alcuni errori tecnici e i nostri avversari sono stati bravi ad accorciare le distanze fino al 3 a 2 finale. Ma nel complesso sono contento della partita che i miei ragazzi hanno disputato. Ho fatto giocare tutti i giocatori che avevo a disposizione perchè volevo da tutti loro una risposta dopo la sconfitta di domenica scorsa contro l’Alghero. Se vogliamo ragionare da grande squadra dobbiamo sempre dimostrare quanto valiamo nel rettangolo di gioco e così dovrà accadere anche in futuro.


 

Lei è anche responsabile delle altre squadre della categoria Giovanissimi della San Paolo. Può tracciare un primo bilancio della stagione nella categoria Giovanissimi considerando anche per le squadre che partecipano al campionato CSI?


Purtroppo abbiamo avuto una partenza ad handicap nel campionato regionale che sta condizionando la nostra stagione. Ma voglio considerare i punti persi per strada solo degli incidenti di percoso. Sono convinto che i ragazzi che alleno siano di valore e che possano giocarsela alla pari con tutte le formazioni del campionato. Ma sono contento dei miglioramenti che i nostri atleti hanno avuto da inizio stagione ad oggi. Abbiamo fatto progressi tattici e siamo cresciuti come gruppo. E questa cosa la si nota soprattutto nel campionato CSI. Devo ringraziare i miei collaboratori che, come me, si stanno impegnando molto nella formazione dei ragazzi.

 



Nel campionato regionale ci attende una trasferta sul sintetico di Nulvi.


Personalmente non vedo l’ora che arrivi domenica per incontrarli. Prima di iniziare l’avventura con la San Paolo, sono stato allenatore della Don Bosco Nulvi e conosco benissimo i ragazzi che affronteremo domenica. Insieme al mio attuale vice allenatore, Amedeo Spano, sono stato allenatore di un gran numero di ragazzi che domenica saranno nostri avversari. Posso dire che affronteremo una squadra di categoria, con elementi validi. Ma noi abbiamo motivazioni e stimoli per non sfigurare e per cercare di riaprire il campionato per tornare ad essere protagonisti.

Aggiornato il 14-01-2018 22:37