• Grandi novità in casa San Paolo!

11-03-2022 15:05 News
Tommy_SamPa!!!
Rinnovo delle strutture sportive nella parrocchia di San Paolo

La società è lieta di annunciare che da Lunedì 14 Marzo 2022 inizieranno i lavori di riqualificazione delle strutture sportive di via Besta.

Il rinnovo degli spazi all'interno dell'area della parrocchia di San Paolo prevede delle grosse novità! Al posto dell'attuale campo di basket, infatti, nascerà il nuovo campo di calcio che sarà, così, più vicino all'area spogliatoi e all'area ristoro. Con la dismissione dell'attuale campo di calcio, ormai necessaria perchè vecchio ed obsoleto dopo più di 15 anni di massimo utilizzo, saranno installati due campi di padel e un campo di basket.

 

Ci sembra doveroso dare opportuna informazione sullo stato dell'arte, considerato che stanno circolando informazioni imprecise sull'utilizzo delle strutture sportive di via Besta.

 

I lavori verranno realizzati grazie alla rinnovata sinergia tra la parrocchia San Paolo Apostolo e Gruppo Sportivo San Paolo per il nuovo campo di calcio, e parrocchia San Paolo Apostolo ed un privato (necessario per affrontare le spese degli adeguamenti non più rinviabili e per sostenere gli alti costi di gestione della struttura) per la realizzazione dei campi di padel e del campo di basket.

 

Il cronoprogramma dei lavori prevedeva inizialmente, per dare continuità alle attività sportive del Gruppo Sportivo San Paolo, la realizzazione del nuovo campo di calcio a partire da Gennaio 2022, e, una volta realizzato il nuovo campo, in un secondo momento, la dismissione del campo attuale e l'installazione dei campi di padel e del campo di basket.

 

Purtroppo l'aumento vertiginoso dei costi per la realizzazione dei lavori, e la conseguente difficoltà nel reperire le importanti risorse finanziarie necessarie, oltre che l'improvvisa impennata dei contagi Covid nel periodo stabilito, ha fatto perdere del tempo prezioso per il compimento dell'opera e, ad oggi, i lavori non sono più procrastinabili per gli impegni assunti con le imprese, anche con modifiche al cronoprogramma inizialmente stabilito.

 

Siamo consapevoli che questa situazione potrebbe richiedere dei sacrifici temporanei ad atleti, allenatori e genitori interessati, i quali verranno dirottati nelle altre strutture utilizzate dalla San Paolo (Carbonazzi e Ge.Na.), ai quali non verrà fatto mancare niente e si sentiranno sempre a casa.

 

Siamo convinti che gli impengi presi dalla società porteranno dei benefici nel prossimo futuro, con la creazione di un importante centro sportivo moderno all'interno della città.

 

Cogliamo l'occasione per ringraziare sentitamente tutti quelli che si sono adoperati per il reperimento delle risorse finanziarie, tutti gli sponsor, i dirigenti e i genitori che ci consentiranno di realizzare quest'opera fondamentale per il proseguo delle attività sportive degli atleti del Gruppo Sportivo San Paolo ed una ulteriore crescita per la comunità San Paolo.

 

Un ringraziamento particolare va a Don Luciano per la considerazione che ha sempre avuto del Gruppo Sportivo San Paolo e ci auguriamo di collaborare insieme anche in futuro nel trasmettere buoni principi e sani valori agli atleti gialloblù!

 

 

 

IL DIRETTIVO

Aggiornato il 11-04-2023 12:31