• Salutiamo uno straordinario 2013 e diamo il benvenuto al 2014!

29-12-2013 20:35 News
kakàsaba
Stagione di successi e di grandi soddisfazioni per la nostra associazione.

Con le preziose vittorie dei giovanissimi e allievi regionali e dei micro azzurri nel "Torneo della solidarietà" si conclude per la nostra associazione un anno fantastico, costellato da tantissimi successi e grandissime soddisfazioni.


I risultati di quest'anno sono il frutto della passione di tante persone che, nel corso degli anni, hanno tradotto un sogno in realtà: dare vita ad un gruppo affiatato, organizzato e vincente.


I risultati sportivi sono stati tanti, a cominciare dalle vittorie degli juniores nel campionato provinciale FIGC, per poi proseguire con la vittoria sempre in campionato dei mini a 7 della San Paolo blu e le tantissime piazze d'onore nelle varie categorie dei micro, mini a 9 ed esordienti.


E' stato l'anno delle vittorie di un numero infinito di tornei, come il prestigioso “Vanni Sanna” nei micro, i tornei “Ludo cup”, Wilier e Frassati day sempre nei micro, il torneo della Lanteri “Memorial Nieddu” nei micro micro, mini ed esordienti, il torneo Città di Alghero sempre negli esordienti e il torneo del Cus Sassari con i giovanissimi, oltre alla grandissima “vittoria” che è stata anche per il 2013 la partecipazione al torneo internazionale Manlio Selis, nel quale i nostri esordienti del 2000 si sono confrontati con squadre professionistiche come il Feyenord ed il Cagliari calcio.


La stagione 2013/14 è iniziata alla grande con l'ammissione ai campionati regionali delle tre categorie “principe” della FIGC: i giovanissimi, gli allievi e gli juniores.


L'approccio a questi campionati, con la necessità di dover costruire squadre competitive, è stato traumatico ma, con grande pazienza, fiducia e soprattutto serenità, i risultati piano piano stanno arrivando sia con gli juniores (che sono al momento terzi) che con gli allievi ed i giovanissimi (che sono in una posizione in classifica che in questo momento ci garantisce una salvezza senza troppi patemi d'animo).


Nelle altre categorie iniziamo dalla prima squadra che è attualmente prima in classifica, con un ruolino impressionante e con un solo gol subito (peraltro realizzato in maniera irregolare per carica al portiere). Il gruppo sembra molto unito, diretto da mister Pala, concentrato più che mai sul raggiungimento dell'importante traguardo che la San Paolo si è prefissata di ottenere ormai da 4 anni.


Nella scuola calcio al momento siamo primi in classifica in entrambi i gironi della categoria micro, nei mini a 9 e nei micro micro; occupiamo i primissimi posti nei mini a 6 e negli under 12, mentre negli esordienti e nei giovanissimi le squadre continuano il loro compito di crescita in previsione della partecipazione in futuro al campionato regionale FIGC.


I tanti successi raggiunti non ci fanno esaltare e cullare negli allori, restiamo con i piedi per terra e con umiltà cercheremo di migliorare ancora, mantenendo quei valori e lo stile che alla lunga si sono rivelati la carta vincente di questa associazione.


Non sono mancate le difficoltà, soprattutto ad inizio anno, quando abbiamo dovuto nostro malgrado “escludere” alcuni ragazzi dalle squadre regionali ed aver dovuto dire no a tantissimi bambini, aspiranti atleti della nostra scuola calcio, perché sarebbe purtroppo stato impossibile gestire correttamente delle squadre eccessivamente numerose. Credo che in questi casi sia meglio essere forse criticati ma sinceri, piuttosto che far sentire in seguito bambini e genitori presi in giro perché non si sarebbe potuta garantire a questi bambini/ragazzi una adeguata preparazione sportiva.

In questo momento il mio pensiero va anche a loro, ex atleti San Paolo e piccoli atleti che non abbiamo potuto accogliere tra noi, ed auguro loro di cuore le migliori fortune sportive nelle società che hanno potuto consentir loro di giocare.


Auguro a tutti gli atleti un nuovo anno felice e ricco di soddisfazioni, calcistiche e non.


Un augurio sincero anche a tutti i dirigenti, gli allenatori, i genitori ed i nostri estimatori, affinchè il nuovo anno porti a tutti tanta serenità e felicità.


                                                                                                      Antonello SABA


Aggiornato il 13-01-2014 18:58