• Il 28° Torneo San Paolo finisce in festa.

21-06-2014 19:48 News
kakàsaba
La manifestazione ha avuto un ottimo livello tecnico in tutte le categorie!

 In una cornice di pubblico straordinaria, alla presenza del Sindaco di SASSARI Nicola Sanna (in foto), si è concluso il 28° Torneo di San Paolo. I numeri dell'evento parlano da soli: circa 900 bambini che sono scesi in campo nel corso dei mesi di maggio e giugno nei campi di Carbonazzi e di Via Besta, oltre 150 partite disputate e 58 squadre partecipanti.

L'impegno è stato eccezionale e la speranza è quella di essere riusciti a garantire un'adeguata organizzazione e che tutte le società partecipanti siano rimaste soddisfatte.

E' il momento dei ringraziamenti, soprattutto a coloro che hanno collaborato senza sosta per garantire che tutto potesse andare per il meglio; senza la loro presenza costante nel gestire le strutture, credo proprio che il torneo non si sarebbe potuto disputare. Vorrei ringraziare in particolare Claudio D'Onofrio che si è occupato nella fase finale del torneo di installare l'impianto di amplificazione e di organizzare il rinfresco finale, gentilmente offerto da un contributo di tantissimi genitori (che ringrazio di cuore) della nostra società.

Altro ringraziamento va al CSI (Centro Sportivo Italiano) che ha garantito adeguata visibilità al torneo e messo a disposizione giornalmente arbitri che hanno dimostrato molta professionalità, infine ultimo ringraziamento, ma certo non per importanza, va alle squadre partecipanti che hanno consentito che il torneo si svolgesse con regolarità.

La manifestazione si è dimostrata di altissimo livello e la conferma è arrivata con le finali che sono state giocate con grande agonismo, alcune delle quali incertissime fino alla fine.

 

Ma veniamo ai risultati sportivi e iniziamo dalla categoria micro-micro che ha visto contrapporsi in una finale senza esclusione di colpi Il LATTE DOLCE BLU  e l' OLMEDO; ha vinto il torneo la formazione  Lattedolcina che ha battuto l'Olmedo per 2 a 0, mentre per il terzo posto la TURRITANA ha preceduto la SAN PAOLO GIALLI.

 

Per quanto riguarda la categoria micro sfida, questa volta, tra il LATTE DOLCE GIALLI e la LANTERI; la vittoria è andata ai fortissimi bambini di mister TEDDE che si sono aggiudicati con merito l'ambito trofeo. Terza classificata la SAN PAOLO GIALLI e quarta la formazione del BUON PASTORE squadra che quest'anno ha dato sempre filo da torcere alle formazioni Sanpaoline.

 

Nella categoria mini a 7 vittoria ai rigori da parte dei bambini del BUON PASTORE che in una finale avvincente hanno avuto la meglio sulla forte formazione della TURRITANA, terzo posto per la SAN PAOLO che ha battuto il SACRO CUORE. 

 

Nella categoria mini a 9, il torneo aveva un eccellente livello tecnico e la maggior parte delle partite sono state molto equilibrate, nella semifinale tra le prime quattro sono arrivate due formazioni della San Paolo e due della Lanteri e successivamente nella finalissima ha avuto la meglio con merito, la SAN PAOLO GIALLI di mister Porcu che ha battuto la Lanteri Neri per 4 a 1. Nella finale 3/4 posto invece  la LANTERI GRIGI riesce a battere per 3 a 2 la SAN PAOLO BLU.

 

Per quanto riguarda la categoria under 12 (categoria inserita quest'anno) la finalissima ha visto contrapporsi la SANTA TERESINA e la SAN PAOLO BLU. Ad avere la meglio, con merito, sono stati i bambini di Castelsardo che hanno sfruttato tutte le occasioni avute a loro disposizione vincendo per 3 a 0. Per il terzo posto vince la QUARTIERI RIUNITI battendo la SAN PAOLO AZZURRI.

 

Per quanto riguarda la categoria esordienti il livello tecnico era di tutto rispetto e la vittoria è andata a una delle quadre favorite della vigilia la MONSERRATO, diretta da mister Sannia e Galistu, che ha avuto la meglio, anche in questo caso ai calci di rigore, sul LATTE DOLCE GIALLI dopo una partita giocata da entrambe le squadre a viso aperto, con una predominanza, durante l'incontro, da parte del Latte Dolce, ma con uno scatto d'orgoglio della Monserrato nella fase finale della partita. Terzo posto per il LATTE DOLCE BLU che nella finale 3/4 posto ha avuto la meglio sulla TURRITANA.

 

Per informazioni sui risultati e le classifiche, potete cliccare sul link "Tornei 2014" posto sul menù a destra della homepage e visionare il resoconto della manifestazione per ogni categoria.

 

 

A fine mese termineranno le attività del gruppo sportivo per le meritate ferie, nel frattempo si sta programmando il futuro per evitare di farci trovare impreparati per la prossima stagione.

 

Un arrivederci alla 29° edizione del torneo di San Paolo.

 

Saluti a tutti!

 

ANTONELLO SABA

Aggiornato il 07-08-2014 15:54